Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Anteprima: L'isola dell'amore proibito, di Tracey Garvis Graves, in libreria dal 3 Gennaio!

Avete presente l'intervento pubblicato pochi giorni fa in cui potete trovare le uscite che questo blog reputa dei MUST HAVE? Ecco, purtroppo - me tapina, siete liberi di ricordarmelo quando volete e prendermi in giro per questo ma anche no - ho dimenticato di aggiungere un romanzo di cui vi avevo parlato anche in precedenza, e che è nella mia wishlist da...
da TROPPO TEMPO.
Ricordate On The Island, di Tracey Garvis Graves? Ebbene, verrà pubblicato in Italia il 3 GENNAIO dalla Garzanti (un giorno farò una petizione per benedire questa casa editrice), motivo per cui mi aspetto di trovarvi tutti in fila, il 3 Gennaio, pronti ad acquistare felicemente insieme con me una copia di questo libro.

Ma approfondiamone la conoscenza...

Titolo: L'isola dell'amore proibito
Titolo originale: On The Island
Autore: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Pagine: 360
Prezzo: EUR 14,90
Pubblicazione: 3 GENNAIO 2013
Trama
"L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente."

***

Non ho parole per dirvi quanto desideri questo libro. Sappiate solo che... LO DESIDERO. E TANTO. Lo desidero così tanto che venderei persino... er... diciamo di tutto, ma lo farei. E il prezzo appetibile non fa che energizzarmi fino al punto in cui il 3 Gennaio sarò lì.
Librerie, aspettatemi.

2 commenti:

Inserisci qua il tuo commento!