Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2012

Anteprima: "Across the Universe", di Beth Revis!!!

Settimana di anteprime imperdibili, arriva finalmente anche in Italia un altro titolo che in molti ameranno e che con la scusa avrò occasione di leggere: Across the Universe, di Beth Revis.
Su siti come Goodreads questo romanzo ha una media del 3.81 che, credetemi, non è affatto male. Considerate pure un 4.16 per il secondo volume, uscito in patria a Gennaio, e il desiderio di leggere questa serie non farà che aumentare! Ma andiamo a presentarla...


Titolo: Across the Universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: EUR 17,00
Data di uscita: 9 Ottobre 2012

Trama
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?


***

Copertina originale: 
Titolo originale: 
Alcuni nomi come quelli della navicella in originale: 
Complimenti Piemme, ti sei meritata un bel....

Fantastico!

da parte del blog! Lo so, lo so. È un grande momento per un editore italiano. Unica pecca? Il prezzo un po' sopra gli standard di alcuni titoli Piemme (vedi Firelight a 9,90), che spero venga compensato da una buona edizione - anche se quella di Firelight non era affatto male...

7 commenti:

  1. Ho da poco fatto l'anteprima di questo libro sul mio blog... Non vedo l'ora che esca!!!!!!!! La cover è bellissima, e fortuantamente l'hanno mantenuta !!!

    RispondiElimina
  2. Mooooolto interessante! Lo segno subito :)

    RispondiElimina
  3. io e questo libro abbiamo un rapporto stranissimo.
    cioè mi ha sempre attirato un botto ma alla fine non l'ho mai comprato per certe recensioni su goodreads. magari è la volta buona per comprarlo, chissà.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!