Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

Cover Reveal e Presentazione: Il Canto delle Spade, il mio romanzo Fantasy!

Buondì, lettori di FaBL!
Titolo inaspettato quello del post, non è vero? Di solito questi interventi iniziano sempre così, con un "Cover Reveal", seguito dai nomi del romanzo e dell'autore. Cambiano sempre, a volte gli autori si ripresentano, a volte sono un po' più lunghi perché contengono qualche informazione in più. Anche stavolta il concetto è sempre quello, solo che adesso ho il piacere di presentarvi una storia che mi sta un po' più a cuore di altre, di cui volevo parlarvi da tanto tempo, ma per cui mi sono limitata ad aspettare fino al giorno propizio che...
... beh...
... sì, insomma, è oggi.

Già, già.

Era da diverso tempo ormai che fremevo dal desiderio di parlare de Il Canto delle Spade qua su From a Book Lover. Non l'ho fatto per diversi motivi, molti dei quali girano intorno all'incertezza di come introdurre l'argomento, come farlo nel modo più appropriato, mettendo in fila i miei pensieri e ordinandoli per importanza.
Vi assicuro non sia facile come fanno credere.
Ho avuto più realizzazioni in questo senso. Sono passata dal voler presentare Il Canto prima di darvi qualche informazione a proposito, al decidere di farlo direttamente nella cover reveal, un unico intervento che dia modo di iniziare direttamente con me questa avventura, a chi di voi sia incuriosito abbastanza da farlo. Alla fine lo avrete capito - ha vinto il reveal e oggi sono qui per parlarvi di una parte di me che presto verrà al mondo, pronta a essere lasciata libera di esprimersi nelle forme che la scrittura prende nella mente dei suoi lettori, dando vita a sua volta a pensieri, opinioni, immaginazione.

Il Canto delle Spade verrà pubblicato prossimamente per la Libro Aperto International Publishing. Sarà il primo romanzo di una saga fantasy dalle sfumature urban, con protagonista una ragazza irlandese di nome Blaine Wes. Narrerà le sue avventure, così come quelle di una trafila di personaggi che non vedo l'ora di presentarvi, tra magia, intrighi e maledizioni. L'inizio di una ballata, la Ballata del Regno che dà il nome alla saga, che verrà pubblicata in ebook e cartaceo con una veste speciale, curata da Pamela (di Catnip Design) che ha creato la copertina più bella che avrei mai potuto desiderare per la mia storia.

Eccola qua!


Il Canto delle Spade (La Ballata del Regno #1)
di Isabella Ciampa
Prossimamente disponibile!

Quanto è bella? Quanto? Fin troppo per il mio povero cuore, e spero sia piaciuta anche a voi. Pamela ha centrato in pieno le atmosfere del romanzo con questi colori, questi dettagli. Sono sicura chi deciderà di dare una chance al Canto lo noterà subito: l'attenzione ai particolari non è mancata, e questa stessa attenzione è tutto ciò che un autore emergente potrebbe mai desiderare. Per quanto riguarda la pubblicazione, posso dirvi che c'è una data, ma non essendo ancora certa al 100% mi limiterò a promettervi informazioni molto presto.
Molto, molto presto.

Ma, ahimè, tutto ha una fine, anche questo post. Vorrei fare solo alcune ultime note al margine, per poi smettere di annoiarvi con le mie tirate! Per mantenere l'indipendenza di From a Book Lover, che nonostante questa pubblicazione continuerà a esistere così come lo conoscete, ho deciso di aprire un blog affiliato con il mio nome, usandolo come piattaforma autrice per tutte le informazioni riguardanti la serie, le curiosità o, più semplicemente, per straparlare di scrittura quando ne sentirò il bisogno (e accadrà, ve lo assicuro). Chi di voi vorrà seguirmi, mi troverà al link...


Cliccando potete già trovare online un intervento più esaustivo riguardo l'inizio vero e proprio di questa nuova avventura.


In conclusione, ringrazio tutti voi lettori, tutti voi amici. Le mie beta, che mi hanno supportata e sopportata fino a ora, senza mollare mai, e chiunque vorrà seguirmi e concedermi il beneficio del dubbio.
Senza di voi, probabilmente non sarei arrivata fin qui.

21 commenti:

  1. Ma che bella è la coveeeeeer *_* adoro i lavori di Pamela!
    Non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più sul tuo romanzo!

    In bocca al lupo per questa avventura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela è bravissima, non potevo chiedere a qualcuno di più bravo *_* Spero di poter presto condividere mooolto di più! :D Grazie, Jessica <3

      Elimina
  2. Isabellaaaa :D benvenuta nel lato oscuro delle blogger-autrici :P no dai... scherzo!
    Pam mi aveva parlato del tuo libro, anche se mi aveva semplicemente detto che stava lavorando alla cover senza dirmi di più v.v ero proprio curiosa di vederla e di scoprire anche il resto :3
    Vado nell'altro blog a leggere il resto e ti auguro un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise e crepi il lupo! :D Avere il sostegno di qualcuna che c'è già passata è una bella sensazione <3 Pam è stata incredibile con questa cover, ha centrato davvero l'obiettivo. Non vedo l'ora di poter condividere la sinossi!

      Elimina
  3. Complimenti! *-*
    Il libro mi incuriosisce tantissimo, adoro questo genere! :) E se ti serve una segnalazione il mio blog è disponibile, ovviamente ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aenor! *-* ma certo, se hai uno spazietto sul blog per Il Canto ne sarò più che felice! :D Incrociamo le dita e speriamo tutto vada per il meglio ;)

      Elimina
  4. La cover è stupenda e già con queste poche parole mi incuriosisce molto *w*
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  5. Una copertina bellissima! La tigre e il titolo mi incuriosiscono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono mooolto significativi ;) speriamo di svelare presto il perché!

      Elimina
  6. Ciao Isabella sembra un libro interessante il tuo ..... devo dire di essere molto curiosa
    LA Cover è davvero molto bella - peccato che un lato del bellissimo muso della tigre sia un pò troppo al buio. Ma cover riuscitissima e molto attraente complimenti.
    Passa da me al Rifugio e se vuoi fare un pò di pubblicità al tuo blog partecipa al Link Party che è in corso da mè http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html
    Che il lupo ti cammini al fianco per il tuo libro e buona serata a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Sono contenta la cover ti piaccia :) Dal tuo blog prendo il banner e lo metto tra i blog amici ;)

      Elimina
    2. Grazie per il gentile pensiero - ma nella tua pagina Siti Amici non appare il banner del Rifugio. Fammi sapere se lo metti che prendo il tuo banner anche io
      P.S. Non hai tempo di partecipare al Link Party e trovare nuovi followers per il tuo blog ?
      Il tuo libro mi attira davvero e mi incuriosisce molto Brava!

      Elimina
    3. Aggiungo il Finale che mi è sfuggito nel commento precedente "Che il lupo ti cammini al fianco per il tuo libro" :-)

      Elimina
  7. Ancora tantissimi auguri ❤ vado a dare un'occhiata al tuo blog-autrice **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy <3 il vostro supporto è importante per me :)

      Elimina
  8. Complimenti <3
    Sembra davvero interessante e la copertina è magnetica!!
    Lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è stupenda, è vero!! ** Incrocio le dita affinché possa piacerti quando lo avrai tra le mani!

      Elimina
  9. Isa, congratulazioni vivissime! Sono assurdamente emozionata. Sei tra le blogger che più stimo, mi hai conquistata parlando dell' Accademia di Richelle Mead, ho adorato collaborare con te per il blogtour di Ladri di Sogni e ora sono così felice da risultare stucchevole ** te lo meriti, attenderò informazioni. Ho addirittura lasciato un commento! Io, che per costringermi a partecipare devo sentirmi minacciata. Quando avremo altre info? :D Grazie mille e ancora auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effy, ho visto solo ora, ci credi? Ahahah! Comunque grazie mille per il sostegno e le bellissime parole <3 Le prossime info sul libro le avrete mooolto presto! Dovrebbero arrivare per fine mese. Promesso ;)

      Elimina
  10. complimenti. La storia mi incuriosisce. La cover è bellissima.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!