Cerca nel blog

domenica 29 marzo 2015

Bookish Sunday #1 [Nuova rubrica]

Cari lettori,
Avevo anticipato non molto tempo fa che presto avrei continuato nella sostituzione di alcune delle rubriche che il blog ha usato per tanti anni! Teaser Tuesday è tagliato per fare spazio a Solo una sbirciatina, mentre da oggi inauguro ufficialmente la nuova rubrica del fine settimana: Bookish Sunday!
Cosa ci sarà in questa rubrica? In My Mailbox, l'appuntamento domenicale degli ultimi anni, presentava solo i romanzi acquistati in settimana. Con Bookish Sunday ho deciso di ampliare un po' l'argomento, riassumendo i romanzi acquistati nell'ultimo periodo/settimana, quelli che tengo d'occhio, le prossime recensioni, etc!

Partiamo? I nuovi/recenti arrivi nella mia libreria sono:



I miei ultimi tessori sono queste perle qui sopra. The Winner's Crime, di Marie Rutkoski, The Young Elites, di Marie Lu, All Fall Down, di Ally Carter e Vicious, di V. E. Schwab (la mia recensione qui!). Due di questi li ho già letti - TYE e Vicious - mentre gli altri due ancora no. The Winner's Crime lo temo come pochi libri dopo il finale traumatico del primo volume della serie, mentre per All Fall Down ho non poche aspettative! Mi ha attirata dal primo momento e non vedo l'ora di divorarlo.

Ma non è finita qui, non è finita affatto! Si aggiungono a questi qui sopra anche due libri che ho divorato in formato ebook sul mio fedele kindle. Sto parlando di Cracked e Crushed, di Eliza Crewe!

 

Due letture molto divertenti. Presto pubblicherò la recensione di Cracked mentre di Crushed, che a breve concluderò, è già disponibile un piccolo teaser nell'ultimo Solo una sbirciatina, che trovate cliccando qui!

Overdose di librosità - ci piace. Ne comprerei sempre di più se potessi, come dimostrato anche dalla mia crescente lista dei desideri. 

Alcuni degli ultimi ingressi nella wishlist infinita?

David è solo un bambino quando l’oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune. Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, cuore d’acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.


Steelheart, di Brandon Sanderson. Messo in wishlist grazie al suggerimento della mia bookish sister. Intendo prenderlo molto presto! Non so ancora se in italiano o inglese, ma vi terrò aggiornati. Qualcuno di voi lo ha letto?

Vent'anni fa, tutti i malvagi sono stati esiliati dal regno di Auradon e costretti a vivere nell'Isola dei Perduti, apparentemente imprigionati. L'isola è circondata da un campo di forza magico che tiene tutti i cattivi e i loro discendenti lontani dal resto del mondo. La vita sull'isola è buia e triste. È un luogo sporco, morente, lasciato a marcire e dimenticato da tutti.
Ma nascosto nella misteriosa Fortezza Proibita vi è l'occhio del drago: la chiave per la vera oscurità e anche l'unica speranza di fuga per i cattivi. Solo il peggior malvagio, il più intelligente, il più cattivo potrà trovarlo... Ma chi sarà?
The Isle of the Lost, di Melissa De La Cruz. Dico solo: ci saranno la figlia di Maleficent, il figlio di Jafar, il figlio di Crudelia de Mon... Capite quanto questo romanzo sia imperdibile? Dire che ho "grandi aspettative" è come gridare grandi e grossi eufemismi. Bramo questo libro come pochi.

***


E adesso avete finalmente conosciuto la nuova rubrica del blog. Devo dire che scriverla mi diverte parecchio, quindi sono contenta di averla inserita! Magari in futuro la amplierò ulteriormente. Intanto... La caccia al libro in wishlist continua!
Quali nuovi romanzi sono nella vostra libreria? E quali vorreste?

12 commenti:

  1. Ma che bella rubrica! :) Io ho letto "Steelheart" e ti posso assicurare che è strepitoso, non riuscivo a chiuderlo, per quanto mi aveva preso! Leggilo e capirai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterlo divorare presto e amarlo come è successo a te **

      Elimina
  2. Che carina questa rubrica!! Io. devo. leggere. "Isle of the lost"! DEVO!! Mamma mia mi ispira troppo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isle of the Lost sembra una gran figata, eh? Uscirà a Maggio **

      Elimina
  3. *o* The Isle of the Lost non lo conoscevo, ma ora lo voglio assolutamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maggio aspettaci ** Speriamo sia bello come potrebbe!

      Elimina
  4. Lo so, lo so... devo prendere Cracked! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, DEVI prenderlo! E devi ridere tanto quanto ho riso io.

      Elimina
  5. "The Young Elite" mi ispira parecchio... anche i tuoi altri nuovi gioiellini in inglese, a dire il vero! *___*
    "Steelheart" non l'ho ancora letto (anche se l'ho comprato un pò di tempo fa), in compenso posso dirti che Sanderson è un autore meraviglioso, e consigliarti la trilogia "Mistborn", nel caso in cui non l'avessi già letta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TYE è supremo. Vicious e TYE, per ora, sono le letture migliori dell'anno. Presto pubblicherò la recensione!
      Di Sanderson mi è stato regalato il primo della serie Mistbord, The Final Empire. Presto dovrei leggerlo! :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!