Cerca nel blog

domenica 15 gennaio 2012

Io voglio troppi libri #6


In questo momento, nulla mi esprime meglio del banner di questa rubrica... Io voglio troppi, TROPPI libri!!!!
E quest'oggi, tra recensioni e recensioni, ne ho lette alcune che mi hanno convinta su altri titoli che dovrò procurarmi!! 

Titolo: Il Giardino degli Eterni - Dolce Veleno
Autore: Lauren De Stefano
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 7 Aprile 2011
Pagine: 250
Prezzo: 9,90
"Rhine Ellery ha solo 16 anni ma sa già che ne ha ancora soltanto cinque da vivere. Un disastroso esperimento genetico volto a creare la specie perfetta ha finito per distruggere l’umanità, che ora è condannata a una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Gli scienziati stanno cercando un antidoto, mentre il crimine e la povertà si diffondono a macchia d’olio, nelle strade si aggirano orfani disperati e le ragazze vengono rapite e vendute come mogli. Anche Rhine viene strappata all’amato fratello gemello e venduta a un uomo, Linden. Ma la ricchezza e i privilegi che lui le offre finiscono per accecarla... Fino al giorno in cui Rhine fa una scoperta raccapricciante: nella cantina della lussuosa dimora dove vive sono custoditi, in bare di vetro, dei corpi umani... Rhine raduna tutto il suo coraggio e tenta la fuga. Ma la strada è lunga e impervia, e il mondo è ancora in preda al caos e alla distruzione. E presto sarà troppo tardi per tutti."
 
Titolo: Crossed
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi
Pubblicazione: ?
"In cerca di un futuro che potrebbe non esistere e in cui dovrà scegliere con chi condividerlo, Cassia parte verso le Provincie Esterne per cercare Ky -  portato via dalla Società e verso una morte certe - solo per scoprire che è fuggito, lasciando una serie di indizi sulla sua strada.
La missione di Cassia la porta a domandarsi su cosa sia, per lei, davvero importante, persino quando scopre tracce di una vita differente oltre i confini. Ma quando Cassia si avvicina alla certezza di un suo futuro con Ky, un invito alla ribellione, un tradimento inaspettato, e un'improvvisa visita di Xander - che potrebbe avere la chiave per l'insurrezione e, ancora, per il cuore di Cassia - cambiano ancora una volta il gioco. Nulla è come sembra ai confini della Società, dove incroci e doppi incroci rendono la strada più complessa che mai."
 
***
 
In questo momento, oltre i titoli di cui vi ho già parlato in precedenza, questi sono quelli che desidero di più!
Il Giardino degli Eterni mi è stato consigliato da moltissime persone, e poi la trama è una di quelle che promette una vagonata di emozioni differenti! Invece, Crossed ormai è diventato un must, giusto? Speriamo solo che la Fazi editore lo pubblichi al più presto!!!! :D 

10 commenti:

  1. Oddio, non avevo ancora letto la trama di Crossed. NE HO BISOGNO.
    Baratterei volentieri l'uscita di Pandemonium con questo.. (so che non approverai xD), ma non posso aspettare chissà quanto tempo ancora! ç___ç

    Il giardino degli eterni dev'essere un gran bel libro D: questa primavera, tra film e libri, ci sta riservando più sorprese di quante ce ne aspettassimo! D:

    RispondiElimina
  2. @Erika Il giardino degli eterni è già uscito!!! :D Devo leggerlo...! E per Crossed... ma Crossed è uscito in patria! Pandemonium no!!! D: (lo desidero!! ç_ç) E spero che la Fazi lo pubblichi presto *_*

    RispondiElimina
  3. dunque ho letto il giardino degli eterni ... mmhh c'è del buono e c'è del non buono ... non so non mi ha convinta più di tanto ... l'ho trovato un po' piattino
    su crossed ... anche qui ... forse avevo delle aspettative troppo alte per matched per cui sono rimasta un po' a bocca asciutta ... spero che la storia si riprenda nel secondo e che riesca a convincermi.

    SoiFon

    RispondiElimina
  4. Ho letto Il giardino degli eterni e lo consiglio moltissimo nonostante alcune parti non mi abbiano convinto molto...l'ho amato con tutta me stessa e non vedo l'ora che esca il secondo! *-*
    Invece devo ancora leggere Matched che è sulla lista degli acquisti :D

    RispondiElimina
  5. Il giardino degli eterni è stupendo! L'ho divorato, guarda caso ci stavo pensando ieri sera!! ;-D E Crossed anche io lo voglio con tutte me stessa!!! =D E poi ci sarà pure il punto di vista di Ky! *-*
    P.S La prossima cover del seguito di Crossed, sarà rossa!

    RispondiElimina
  6. @SoiFon una mia amica mi ha parlato molto bene del giardino degli eterni! E poi costa molto poco in formato kindle :D Matched invece mi è piaciuto molto!!!

    @elenaromanin il secondo dovrebbe essere Fever e, se non è già uscito in patria, sta per arrivare! :D In ogni caso spero che esca presto in Italia u.u'' non vorrei aspettare troppo!

    @Lenah ma quindi solo io non ho ancora letto Il giardino degli eterni... ma bene. Crossed, ho letto i primi capitoli in inglese (estratto kindle) ed era davvero bellissimo il punto di vista di Ky!!! *_*
    p.s. Ho visto un'anteprima della nuova cover! Proprio come le pillole: verde, blu, rossa alla fine *_* magnifico!

    RispondiElimina
  7. @ isabella: il problema con matched sono state le mie aspettative...davvero troppo alte...prima di prenderlo me l'avevano paragonato al nuovo hunger games...figurati come lo agognavo...e poi...insomma hg è hg!
    per il giardino degli eterni forse sono rimasta delusa perchè prima di leggere quello avevo appena finito unwind ed essendo quest'ultimo una piccola perla probabilmente non me lo ha fatto apprezzare abbastanza!

    SoiFon

    RispondiElimina
  8. @SoiFon effettivamente quando lessi Matched non mi aspettavo di certo che mi sarebbe piaciuto (anzi, mi aspettavo una brutta copia di Delirium...!), però sono rimasta soddisfatta :D Unwind è sul mio comodino che aspetta di esser letto.. e non vedo l'ora *_* però dicono sia molto movimentata come storia, mentre Il giardino degli eterni ha una narrazione abbastanza lenta... magari è per questo che non lo hai apprezzato molto :)

    RispondiElimina
  9. @ Isabella: per quanto riguarda il genere dispotico unwind mi ripeterò ma è una perla ... mai un momento morto ... mai un buco narrativo ... dolce ma non sdolcinato ... vero quanto può esserlo un libro di "fantasia" ... hai ragione, la narrazione lenta mi ha un po' bloccata effettivamente però è stata anche la distopia a base del racconto ... cioè si può vivere solo a 20 anni ... mah! attendiamo il seguito! ti do un suggerimento per una nuova rubrica "quali seguiti state agognando???" c'è da scriverci per un anno intero!!

    SoiFon

    RispondiElimina
  10. @SoiFon, Unwind sta aspettando di essere letto ormai da un po', ma non riesco proprio a decidermi a prenderlo in mano! Finisco sempre per iniziare a leggere libri di cui conosco "di meno" e che poi, alla fine, non mi entusiasmano nemmeno più di tanto (Time Riders...). Comunque, a me la narrazione lenta in un romanzo distopico non dispiace affatto, soprattutto se si parla di serie, perché permette di esplorare a fondo la società creata dall'autore (se ci fai caso, Unwind era stato progettato per essere un volume unico, i seguiti sono stati annunciati solo ultimamente) e di solito lascia tutta l'azione ai volumi successivi (The Hunger Games è un caso a parte, insieme con Divergent di Veronica Roth che credo sia liberamente ispirato xD).
    Per la rubrica invece, l'idea non mi dispiace affatto! Anzi, penso proprio ne parlerò oggi stesso :D!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!