Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

Teaser Tuesday #28 - Sinner

 
- Prendete il libro che state leggendo in questo momento;
- Apritelo ad una pagina a caso;
- Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!
 
 Martedì è arrivato - un nuovo, sfavillante martedì di pioggia che mi ha impedito di andare al mare. Cosa fare allora, se non nuotare fino allo sfinimento e leggere interi romanzi sotto il sole cocente?
Semplice: c'è From a Book Lover per quello, che si aggiudica l'intervento di Teaser Tuesday! Oggi ho un estratto dal romanzo che sto leggendo in questi giorni, Sinner di Maggie Stiefvater. Cosa dire se non che lo sto adorando?

Improvvisamente, fuori dal nulla, desiderai essere con Isabel e solo Isabel così tanto che non potevo credere avessi da trascorrere una serata intera in questo posto e poter vedere solo Leyla.
"Sei un hippy fuori di testa," dissi. Non mi interessava delle telecamere.
"Non esistono animali hippy," rispose Leyla, "perché ogni animale è, per natura, uno solo, immerso in ciò che lo circonda."
Varcai la soglia di casa e uscii fuori, nel giardino. Sentivo ancora il desiderio bruciante dentro di me. "Potrei licenziarti domani."
Lei non aprì gli occhi. "Mi va bene qualsiasi cosa mi porti il domani."
Il che era un pensiero ridicolo. Il domani portava giusto quel che gli dicevi di portarti. Se non gli dicevi nulla, nulla era quel che avresti avuto. E io avevo chiuso con il nulla. Volevo qualcosa. No. Volevo tutto.

Oh, Cole. Oh, Isabel! Cole e Isabel sono due dei personaggi meglio riusciti alla Stiefvater, un po' tra tutti i suoi romanzi. Complessi, problematici... Avevano davvero bisogno di un nuovo romanzo per essere approfonditi e avere una degna conclusione.
Grazie, Maggie, per avercela data. Anche se con qualche anno di ritardo... Grazie.
E presto ne scriverò una recensione!

6 commenti:

  1. *deve sbrigarsi a leggere Forever*
    ...

    RispondiElimina
  2. Oddio Cole!!!!! Quanto lo adoro, spero lo pubblicheranno anche in italia!!!!! ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di sì! Avendo pubblicato i precedenti...!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo *____* Shiver è tra le mie serie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è così (come per me), allora amerai AMERAI Sinner. Unisce la solita meraviglia che è la Stiefvater con la meraviglia che sono Cole e Isabel.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!