Rubrica presentata da Breaking The Spine
Una scelta può trasformarti-o distruggerti. Ma ogni decisione ha le sue conseguenze, e mentre l'agitazione nasce tra le varie fazioni, Tris Prior deve continuare a cercare di salvare quelli che ama-e se stessa-mentre è alle prese con domande dolorose e con il persono, l'identità e la lealtà, la politica e l'amore.
Il giono dell'iniziazione di Tris sarebbe dovuto essere segnato da festeggiamenti con la fazione da lei scelta; invece, è finito con orrori indicibili. La guerra ora si profila mentre i conflitti tra le fazioni e le loro ideologie crescono. E in tempi di guerra, bisogna scegliere una parte, dei segreti verranno svelati, e le scelte diventeranno ancora più irrevocabili-e anche più pericolose. Trasformata dalle sue stesse decisioni ma anche ossessionata dal dolore ed il senso di colpa, nuove scoperte radicali, e relazioni mutabili, Tris deve accettare completamente la sua Divergenza, anche se non sa cosa potrebbe perdere facendolo.
Che dire, pensavo di averne già parlato ma evidentemente mi sbagliavo..!
La copertina di Insurgent è finalmente uscita ("e tutti l'hanno già vista, Isa") e sono rimasta a dir poco incantata dalla sua bellezza, così tanto da volerla postare (in ritardo) sul blog!
Dire che aspetto questo libro è un eufemismo. Lo desidero e lo bramo, perchè dopo aver "maturato" Divergent, sento il bisogno di sapere cosa succederà e quanto Insurgent sarà meglio del primo (perchè, me lo sento, sarà meglio in ogni caso <-deve).
E voi, cosa state aspettando questa settimana?
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!