Cerca nel blog

sabato 19 luglio 2014

Recensione: Crown of Midnight (La Corona di Mezzanotte), di Sarah J. Maas

Recensione

Titolo: Crown of Midnight (Throne of Glass #2)
Titolo italiano: La Corona di Mezzanotte
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Bloomsbury
Pagine: 420
"Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affi date: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare."


Concluso da pochi giorni, Crown of Midnight è il romanzo di cui avevo bisogno. Dopo aver concluso Il Trono di Ghiaccio ho spudoratamente professato per tutto il web la mia intenzione di non leggerne il seguito fino all'uscita del terzo volume.
Come avrete capito, le mie buone intenzioni sono andate a farsi velocemente benedire.
Mi sono gettata famelica sulla Corona di Mezzanotte, vivendo così tante emozioni nel giro di poche centinaia di pagine da distruggermi. Ho riso, esultato (e vomitato arcobaleni)... E poi mi sono strappata i capelli, maledicendo la Maas e qualsiasi cosa le sia passata per la mente durante la scrittura di questo romanzo.
Che donna sadica...


Crown of Midnight ha tutto quello che un sequel dovrebbe avere: il mondo di Celaena e compagni si amplia, viene approfondito, le relazioni si intrecciano, molti segreti vengono alla luce creando altri punti d'ombra nella storia che non vedo l'ora di ritrovare una volta illuminati. Temo non poco per la mia sanità mentale una volta raggiunto il quarto, quinto volume... Impazzirò nell'attesa, piangerò lacrime di sangue e sudore che dovrete raccogliere cibandomi di confetti per farmi stare meglio.
Confetti, nutella... A voi la scelta. Roba dolce, però! Mi raccomando.
Il libro è diviso in sostanza in due parti: una prima, contiene la gioia di ogni lettore. Il vostro cuore si innalzerà, riderà con voi. Ballerete con le stelle che neppure su Rai 1 e cavalcherete arcobaleni, gioiosi della vita.
Dopo arriverà la Maas, ascia in mano e veleno per il vostro arcobaleno.
Soffrirete, non lo nego - ma sarà una di quelle sofferenze che vi lascerà con la mascella in mano (spaccata dall'ascia della Maas) e il desiderio insostenibile di avere Heir of Fire, il terzo volume, tra le mani.
Tutti i personaggi in CoM hanno un'evoluzione esemplare. Li amerete tutti - tutti - e adorerete ogni POV. Io non pensavo fosse possibile... E guardatemi ora, sofferente come pochi per la mancanza dei seguiti di questa saga.

Consigliato. Certamente consigliato! A tutti gli amanti del Fantasy e in particolare del Fantasy per ragazzi. Unico appunto? Magari aspettate la pubblicazione del terzo volume per iniziare la saga... Così, per non rimanere con le mani in mano e la mascella per terra.


5 gusci su 5.

Potete acquistare La Corona di Mezzanotte qui!

11 commenti:

  1. L'ho terminato ieri sera, mi è piaciuto un sacco *_*

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto, al cento per cento! Sono passata dal vomitare arcobaleni e organizzare un matrimonio, quando...se non lo avesse ucciso Celaena, l'avrei fatto io. Porco cavolo -.-"
    Voglio il terzo. Ora U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dannata Maas, farci soffrire così dovrebbe essere illegale ;_;

      Elimina
  3. Devo veramente leggerla questa saga, non ho mai trovato nemmeno una recensione negativa haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo perché una recensione negativa si può trovare solo se piena di pregiudizi! È impossibile non pensare che sia una bella saga perché è pensata. Le saghe pensate sono le migliori **

      Elimina
  4. Eh,anche io non ho resistito e l'ho letto senza aspettare che uscisse il terzo..e ora sono qui,che impazzisco nell'attesa.ma quindi è solo una trilogia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo saranno sei libri... Però leggerne due alla volta potrebbe aiutare la nostra sanità mentale! Ahahah

      Elimina
  5. La mia sanità mentale l'ho persa nella scena Chaol-maglietta-bagnata XD
    Come faremo? Come faremo? Dovrebbero vietare la pubblicazione dei volumi di una saga a così tanta distanza tra di loro, costringere gli autori a scrivere più in fretta oppure pubblicarli a due a due >_<
    NCLPF, li voglio tutti...NOW!
    Confetti e nutella anche per me, please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li costringerei tutti a pubblicare a distanza di pochi mesi oppure tutto insieme ahahah pensa per esempio alla Garzanti con la trilogia delle gemme!! Pubblicavano i vari romanzi a distanza di pochissimo tempo **
      Chaol ;_;

      Elimina
  6. Esattamente. Sono passata dal vomitare arcobaleni e danzare con gattini ad avere un istinto omicida verso la Maas e tu-sai-chi. E ora? Devo aspettare! Quindi siate gentili, nutella e confetti pure per me o non sopravviverò. Chaol salvami tu ;_;

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!