Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #15



15. Un libro che non hai mai letto ma desideri farlo presto.

Chi passa spesso dal blog ormai conosce la Challenge che di settimana in settimana procede immancabilmente verso la conclusione dei 30 giorni che si prospettano dedicatigli. Oggi siamo al quindicesimo, il che significa che siamo a metà. Mi dispiace? Da un lato sì, questa serie di post mi sta piacendo! Dall'altro non vi dico che confusione cercare sempre di trovare introduzioni nuove all'intervento del giorno, senza ripetere sempre le stesse cose.
È difficile, gente. Molto difficile.

Today parliamo di un libro che non abbiamo mai letto ma desideriamo al più presto rimediare. Per me, avendo una wishlist a dir poco infinita (letteralmente - non la finirò mai), il gioco stavolta è semplicissimo.
Ho in particolare una trilogia che da tanto tempo mi attira moltissimo e ma non ho ancora letto. Dovendo però rimediare, tanto meglio metterlo per iscritto e suggellare questa promessa:



La trilogia di Queste Oscure Materie, di Philip Pullman, è ormai un classico del fantasy che, sì, non ho mai letto.
Mi rode ammetterlo, perché ho visto il film è mi è piaciuto un sacco nonostante sappia come molti lo abbiano disdegnato - adattamento come al solito penoso. È vero però che è riuscito ad attirare abbastanza la mia curiosità da farmi ripromettere che un giorno ne avrei letto i libri.
Un giorno.
Molto vicino, visto che l'ho appena promesso pubblicamente.

Qual è la vostra risposta alla challenge di oggi?

6 commenti:

  1. Neanche io l'ho letto >_<
    Devo dire che a fantasy sto messa proprio male xD Escluso Martin, la Maas e Cecilia Randall ho letto davvero poco e niente.
    Dovrei farmi una cultura e iniziare con il leggere Tolkien. Sssshhh nessuno lo deve sapere, è un segreto xD
    *corre a nascondersi*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io negli ultimi mesi ho recuperato molto in fantasy, ma devo ancora leggere - e probabilmente inizierò quest'estate - autori come Jordan con la Ruota del Tempo! Ho già il primo ad aspettarmi! :D La Maas la sto leggendo ora e la Randall la ho sul comodino - sia Hyperversum che Il Millennio di Fuoco (che mi ispira tremendamente)!
      Tranquilla, non dirò a nessuno che non hai letto... shhhh

      Elimina
  2. Sisi, questa trilogia è davvero bella! Io la ho letta un paio di anni fa e mi è piaciuta tantissimo! Vale sicuramente la pena ;)
    Em.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira davvero tantissimo!! Speriamo valga come sembra :)

      Elimina
  3. Una delle mie serie preferite! Fidati, dopo aver letto il libro, il film ti sembrerà un po' scialbo.
    Lyra è una protagonista speciale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Se solo penso a quanto abbia trovato bello il film...! Mi piaceva un sacco!! Lo leggerò sicuramente questo libro :)

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!