Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

30 Giorni di Libri e Letteratura [Challenge] #17



17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?

Pensavate fosse finita? Ancora ci vorrà un po', mi sa. Se non finiremo per Settembre, penso proprio la Challenge dei 30 Giorni di Libri e Letteratura ci accompagnerà fino a Ottobre. Noi però avanziamo un po' alla volta... Vediamo dove ci porterà il vento.
Oggi narriamo di romanzi che vorremmo farci piacere, ma proprio... Non ci vanno a genio. Per me sono molti i libri in questione, molti e vari, ma uno brilla su tutti:



Ignite Me, di Tahereh Mafi. Ero pronta ad amarlo, ne avevo ADORATO il volume precedente, eppure... Eppure non mi ha conquistata. Non è riuscito a fare breccia, l'ho trovato troppo affrettato nella trama, penso ci siano stati troppi sconvolgimenti caratteriali dei vari personaggi e non ho apprezzato la risoluzione delle cose per la troppa semplicità. Mi aspettavo qualcosa di molto, molto diverso, più approfondito e pensato dopo tutto il lavoro che la Mafi aveva messo nell'alzare l'attesa e l'hype - invece dopo centinaia e centinaia di pagine mi sono ritrovata con una risoluzione velocissima e... Non vado oltre perché non vorrei spoilerare nessuno di quelli che ancora non lo hanno letto e vorrebbero farlo (consigliato solo a chi voglia concludere la trilogia ormai iniziata).
In sostanza Ignite Me mi ha delusa e non mi è piaciuto per questo. Inoltre sono stata vittima della famosa sindrome delle "aspettative": nel momento in cui ne hai troppe, probabilmente rimarrai fregato.

Quale libro vorreste piacere ma proprio non ci riuscite? E perché?

4 commenti:

  1. "La spada della verità" di Terry Goodkind.
    Ho amato alla follia la serie tv e so perfettamente che la storia è fantastica sotto tutti i punti di vista, ma...è peggio di Tolkien. Descrive anche la polvere della strada e di cos'è composta, e certe volte proprio non ce la faccio a sopportarlo, tanto che non sono riuscita a finirlo. Ma vorrei dargli un'altra possibilità, se non altro per, come dicevo prima, la storia, i personaggi e lo svolgimento ^^

    ps: sto leggendo "La corona di mezzanotte". Dimmi cosa non sono quei due *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che volevo leggere La spada della verità? Ma volevo anche vederne la serie tv, quindi visti i miei tempi di lettura ultimamente e tutta la roba che già dovrò macinare in questi due mesi... Mi sa che mi darò prima alla serie tv. LOL

      P.s. *_____* COSA NON SONO QUEI DUE. Quei due sono tutto.

      Elimina
  2. Io invece per Ignite Me non avevo altissime aspettative ed è finito per essere il mio preferito della saga.
    Shatter Me non mi aveva convinto, quindi non ci speravo proprio in un miglioramento xD
    Sempre meglio avere aspettative basse xD

    I segreti di Coldtown. O anche Il giardino degli eterni.
    Proprio no.
    Orrore. Soprattutto il secondo xD LANOIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... Le aspettative devono essere SEMPRE basse o nella media, così il romanzo si gode meglio!

      Io volevo leggerli, I Segreti di Coldtown! :P Lo farò comunque u_u
      Il giardino degli eterni invece non mi ispira granché...

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!