Buongiorno a tutti, miei lettori! Siamo nel bel mezzo di Luglio, le sessioni estive stanno ormai finendo e il caldo... Beh, il caldo non c'è, almeno per ora, almeno qui da me.
Le sigh.
Niente mare e impegni vari portano ad avere un po' di tempo da trascorrere qui con voi, quindi sfrutto l'occasione per parlarvi oggi di un romanzo che intendo leggere il più presto possibile e scritto da una nuova autrice italiana! Meriterà? Lo spero. Saprete la mia opinione very soon!
Si parla di La Linea Sottile, di Denise Aronica.
Titolo: La Linea Sottile
Autore: Denise Aronica
Pagine: 224
Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?
Pubblicato da poco dall'autrice stessa, La Linea Sottile è frutto di una blogger che seguo da un po' anche io, quindi ho intenzione di dargli una chance per soddisfare la mia insaziabile curiosità! Sarà bello? Meriterà come spero? Lo vedremo. La lunghezza non è neppure eccessiva, quindi spero vivamente di rimanerne soddisfatta.
Mondi paralleli e bizzarri tuffi attraverso lo specchio? Questo sì che si direbbe nelle mie corde.. Ci faró un pensierino! ^^
RispondiEliminaSono curiosa di leggere qualche recensione. Per ora ce ne sono poche e poco variegate, voglio proprio sapere cosa ne pensano i lettori!! :)
Elimina