18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato
Questi titoli, non lo nasconderò, mi divertono un sacco.
Tutti lo sapete bene - io trovo sempre qualche pelo nell'uovo se mi impegno, ma quando si parla di libri sopravvalutati...
Uff. Ne ho una lista intera! Infinita.
Ma uno dei primi ad avermi colpito per il suo essere molto sopravvalutato?
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
La Sedicesima Luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Uno dei primi libri recensiti su questo blog, circa tre anni fa! È stato anche una delle più grandi delusioni durante la lettura.
L'ho odiato. Non sopporto i personaggi, non sopporto la narrazione di Ethan... Non sopporto nulla. Non è un libro per me, temo, e lo trovo estremamente sopravvalutato.
Voi, invece? Conoscete qualche libro che definireste sopravvalutato?
Qual è il più sopravvalutato di tutti?
...
Forse Orgoglio e Pregiudizio...
Lo conosco di fama ma ho sempre avuto il terrore di avvicinarmici xD
RispondiEliminaNon so, nonostante tutti i commenti positivi letti a riguardo, non mi ha mai ispirato...sono contenta di sapere che non mi sono persa nulla.
Mi fido abbastanza del tuo giudizio per continuare a girarci a largo xD
Fai bene, per quanto mi riguarda. Non è un romanzo che merita quanto si dice... Almeno per me. È stato una delusione, e pensa che nel periodo in cui l'ho letto accettavo schifezze di ogni genere e davo molto più facilmente 4 stelline AHAHAH
EliminaIo ho trovato sopravvalutatissimo Lo specchio delle fate o Glimmerglass se preferite, non ricordo il nome dell'autrice tnt ho odiato il libro. Sta di fatto che dopo l'adorazione in rete mi aspettavo chissà cosa e invece mi è sembrato banalotto e soprattutto infantile, altro ke young adult. Il secondo poi è pure peggio con quella pagliacciata di fata oscura che guidava una speudo caccia selvaggia.
RispondiEliminaIo ho letto solo il primo di quella saga! L'ho trovato carino e pensavo di continuarlo, ma alla fine ha vinto la noia. Non ho preso il secondo e per ora non penso lo farò! Soprattutto sapendo cosa ne pensi xD
Elimina