Cari lettori, lasciatemi annunciare al mondo questa meravigliosa notizia: vista la mia crescente ossessione per le serie tv più disparate, la vostra Isa decide dopo tanti mesi di desiderio di tornare con la rubrica Pagine tra Piccolo e grande schermo per modificare un po' le carte in tavola e fare una delle sue tante, nuove introduzioni...
Come ormai i lettori fissi sapranno, la sottoscritta ha aumentato notevolmente la visione libera e ossessiva di serie tv dall'inizio del proprio percorso universitario. Oggi, dopo la fine di un breve ma intenso periodo d'esame, torno in grande stile con un'euforia tutta nuova e nuove puntate da recuperare che sono state così belle, ma così belle... da decidere di scriverne un intervento, per commentare, impazzire e, più semplicemente, amare le serie tv. Ovviamente potete liberamente commentare, suggerirmi nuove serie (ne seguo diverse, quindi occhio!), impazzire con me su qualcuna che vi piace particolarmente.
Perché From a Book Lover è libri e passioni, che sono decisamente anche televisive.
Che ossessione, gente.
La serie tv di cui ho intenzione di parlare oggi è una nuova serie firmata ABC, il canale americano, così come Marvel (sì, proprio MARVEL). Ambientata dopo The Avengers - I Vendicatori, parla dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. e un team di agenti non particolarmente super eroici che in un mondo alle soglie del cambiamento deve continuare a calmare le acque che si smuovono tra la realtà che tutti conosciamo e quella dei super eroi e i poteri che circolano sempre più selvaggiamente. I protagonisti sono vecchie facce presenti nei film (l'Agente Coulson, per dirne una) e personaggi nuovi, come l'Agente Ward, il duo geniale dei FitzSimmons, l'Agente May e il nuovo hacker Skye - che ammetto essere la mia preferita. *fanself*
Chi di voi segue le serie in contemporanea statunitense? *alza la mano* Io sì, quindi ho iniziato Agents of S.H.I.E.L.D. (che è il nome di questa chicca) non molto tempo fa e, martedì, è andato in onda in patria il quinto episodio, oggetto di discussione proprio qui, oggi. Siete pronti? Mi diletterò in un recap fanatico e spoileroso, quindi ne consiglio la lettura a chi abbia già assaggiato la meraviglia che è S.H.I.E.L.D. e, se non lo avete ancora fatto... ANDATE A GUARDARLO IMMEDIATAMENTE.
|
Spoiler qui sotto! |
Per parlare dell'ultimo episodio, il quinto, "Girl in the Flower Dress" (dopo cui segue una pausa di due settimane e il mio cuore non pensa di poter resistere fino al 5 Novembre per amare S.H.I.E.L.D., ho deciso di andare avanti elencando i punti più caldi della puntata, soffermandomi nei punti che ho amato (troppi). Pronti? Ecco di seguito!