Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

Anteprime: quali libri ci aspettano? #3

Le anteprime, per chi le avesse dimenticate, continuano anche oggi. Dopo avervi presentato romanzi quali Legend, di Marie Lu, in uscita a fine Ottobre, e Raven Boys, della Stiefvater, che verrà pubblicato nello stesso periodo, eccomi finalmente a parlare di altri tre nuove uscite che presto ci faranno compagnia nella nostra bella libreria!

Titolo: Il Patto con il Fantasma
Titolo originale: The Lost Boys
Autore: Lilian Carmine
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa
Prezzo ebook: EUR 4,99
Pubblicazione: Oggi! 3 Ottobre 2013
"Joey Gray ha 16 anni è si è appena trasferita in una nuova città. Si sente sola e spaesata, e tutto le sembra estraneo, persino ostile. Fino a quando un giorno, vicino casa, incontra un ragazzo solitario e molto affascinante, Tristan Halloway. Tristan ha una strana abitudine: passa il suo tempo a girovagare tra le tombe del cimitero. All’inizio Joey pensa che sia un tipo folle, o eccentrico, ma presto scoprirà che, per quanto bizzarro possa sembrare, ha un motivo ben preciso per recarsi lì ogni giorno… Da questo momento in poi la vita di Joey sarà completamente stravolta: insieme a Tristan, si ritroverà catapultata in una rocambolesca avventura, tra incantesimi magici e terrificanti pericoli, in lotta contro un feroce nemico che solo la musica, l’amicizia e l’amore possono provare a sconfiggere."

Nuovo romanzo per la Newton Compton, con una nuova storia sui fantasmi. Devo dire che cerco da un po' qualcosa sui fantasmi che possa davvero colpirmi, ma per ora non ho trovato nulla di nuovo. Magari questo sarà diverso? Inoltre la pubblicazione in ebook è un buon incentivo... se non altro per il prezzo, anche se un po' alto per un ebook.


Titolo: Il Sogno dell'Incubo
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: EUR 12,00
Pubblicazione: 9 Ottobre 2013
"Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?

Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai."

Più tempo passa più la Giunti migliora con la creazione delle proprie cover. Davvero bellissima questa, de Il Sogno dell'Incubo! Il sequel di un romanzo che non mi era molto piaciuto, Il Bacio della Morte, ma che penso di leggere per vedere se questa trilogia meriti davvero o meno. Non vi prometto una recensione perché, nel caso non mi piaccia molto, preferisco evitarne una, ma se ci saranno miglioramenti vi terrò informati!
P.s. Come al solito la Giunti si conferma economica e aperta a tutti i lettori!

Titolo: I Segreti di Coldtown
Titolo originale: The Coldest Girl in Coldtown
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: ?
Pubblicazione: 15 Ottobre 2013
"Rabbia e vendetta, colpa e orrore, amore e odio.

Tana vive in un mondo dove esistono città murate chiamate Coldtowns. In esse, i mostri e gli esseri umani in quarantena si mescolano in un decadente e sanguinoso mix di predatori e prede. L'unico problema è che una volta passati attraverso i cancelli di Coldtown, non si può tornare indietro.
Una mattina, dopo una festa perfettamente normale, Tana si sveglia circondata da cadaveri. Gli unici altri sopravvissuti di questo massacro sono il suo esasperante e accattivante ex-fidanzato ed un misterioso ragazzo gravato da un terribile segreto. 
Scossa e determinata, Tana inizia una corsa contro il tempo per salvare i due e se stessa, nell'unico modo che conosce: andando dritta al malvagio cuore della stessa Coldtown."

Non è ancora disponibile una cover italiana e un prezzo, ma I Segreti di Coldtown si prospetta uno dei libri più belli di quest'ultimo periodo dell'anno. Mi è stato detto da una fonte MOLTO affidabile che si tratta di un fantastico romanzo e, udite udite, dovrebbe essere autoconclusivo. Holly Black è inoltre l'autrice di Spiderwick, la famosa saga per ragazzi, ed è famosa per le sue ambientazioni e un'immaginazione come poche.
Io lo leggerò di sicuro! Voi?

***

Alla prossima con nuovi romanzi da segnare sul calendario!

1 commento:

  1. Voglio assolutamente I Segreti di Coldtown! Lo sto puntando già da parecchio, spero che non deluda!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!