Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D
Che io desideri milioni e trilioni di libri è ormai un fatto risaputo. Ne desidero così tanti, anche solo da tenere in uno scaffale, che a volte mi faccio paura - così come faccio paura ai commessi di librerie, bancarelle, edicole e quant'altro. Ovunque io entri, in un modo o nell'altro ne esco con un libro in mano, quindi oggi ho intenzione di citare tre libri che desidero e che penso di comprare in libreria, alla Mondadori o Feltrinelli (quest'ultima è molto più fornita. L'avete notato?).
Partiamo da...
La Chiamata dei Tre, di Stephen King
Vi sfido a cercare una cover di questo romanzo che non sia minuscola, perché io proprio non l'ho trovata (a parte questa qua sopra). Casi di internet a parte, ho intenzione di acquistare al più presto La Chiamata dei Tre perché dopo aver letto L'Ultimo Cavaliere, il primo romanzo della saga della Torre Nera di King, mi è rimasto il "cruccio". Devo proseguire e devo farlo presto!
Novemila giorni e una sola notte, di Jessica Brockmole
Oh my, lettori adorati, dovete sapere che questo libro mi ispira fino alla nausea. Sarà la cover? Probabile. Sta di fatto che un giorno sarà mio. Lo voglio! *risata isterica* Non penso sia corretto che una persona debba provare certi desideri contorti e capaci di uccidere il proprio portafogli in pochi passi.
Le Streghe di East End, di Melissa de la Cruz
Prima di tutto: ma perché su alcune cover si predilige scrivere in minuscolo le iniziali dei luoghi e dei nomi? Non è bello, sapete care case editrici. Fa pietà, in realtà: è inutile cercare di passare per innovativi.
Poi - ho iniziato da poco la serie tv di Witches of East End, scoprendo che è tratta da un libro. Per adesso la trovo carina abbastanza da pensare di prendere in mano il libro... chi l'ha letta me la consiglia?
ah io ho letto tutta la saga della torre nera..e se devo dire che all'inizio ho fatto fatica...poi..beh...ti assicuro che non delude..un finale da mandibola per terra
RispondiEliminaIo l'inizio l'ho trovato intrigante! Sono curiosa di vedere come andrà avanti e, spero, non mi annoierà troppo (in quel caso non sarei capace di continuare)
EliminaAnche a me sta piacendo la serie tv delle streghette, infatti mi sono già procurata il libro :3
RispondiEliminaSì, per ora la trovo molto carina! Un po' assurda e trashosa, ma carina abbastanza da pensare di dare una chance al libro! :D
EliminaNovemila giorni e una sola notte l'ho letto e spero che lo apprezzerai, perchè a me è piaciuto davvero tanto. Una citazione che mi è piaciuta particolarmente è stata "L'indipendenza ci rende avidi."
RispondiEliminaIo te lo consiglio :D
Vedi? Lo voglio sempre di più! :D
EliminaNovemila giorni e una sola notte è molto bello.
RispondiEliminaAspettavo con ansia il post sulla Top Ten Tuesday, ma purtroppo - ormai -, credo non lo pubblicherai più :(
Leggerò Novemila giorni :) per il post del Top Ten Tuesday, questa settimana sono stata super impegnata quindi è slittato :( sarà per la prossima!
Elimina