Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

Musica tra le Pagine #5 - Birdy


Dopo un po' di tempo trascorso dall'ultima pubblicazione della rubrica inventata dal blog, Musica tra le Pagine (è passato qualche mese mi sa... davvero tanto!), ho deciso di cambiare la "natura" di questi interventi, perché in precedenza troppo radicale. Come saprà chi l'ha seguita le poche volte che ha avuto vita, Musica tra le Pagine era prima incentrata sulle canzoni che mi ricordavano libri letti e piaciuti, ma proprio per questo ritengo fosse molto restrittiva tematicamente parlando - ho deciso quindi di modificarla e farla semplicemente diventare una rubrica in cui, tra i tanti interventi dedicati ai romanzi che tanto amo, parlerò della musica per cui provo un amore altrettanto grande (derivato forse dai vari anni di studio strumentale e una famiglia da sempre appassionata).
Ho deciso di dedicare Musica tra le Pagine alle canzoni e artisti che scoprirò con il tempo, che mi appassionano e di cui semplicemente ho scoperto da poco una canzone. I generi, come prima, potranno variare (mi piace sentire musica diversa) e gli artisti anche! Se amate la musica, proponete pure qualche canzone tra i commenti - mi aiuterete a scoprire nuovi artisti! :D

Questa settimana nelle mie cuffie si sono sentiti pochi artisti, ma a ripetizione continua. L'attenzione dell'intervento di oggi ricade su...

People Help The People - Birdy (Album "Birdy")

Ho conosciuto Birdy grazie a un'amica a cui piaceva molto. È una cantante giovanissima, per chi non la conoscesse, del 1996 - il suo debutto è avvenuto nel 2011 con l'album Birdy. Il suo vero nome è Jasmine van den Bogaerde, inglese, e ha iniziato la sua carriera vincendo il talent show britannico Open Mic UK, all'età di dodici anni. Mi era già capitato di sentire alcune canzoni prima di scoprirne la provenienza e mi erano sempre piaciute! Ora che ho preso l'album la adoro alla follia, e presto mi procurerò anche il nuovo, Fire Within, pubblicato di recente e composto prevalentemente da canzoni scritte da lei stessa (nel primo vi erano più cover).


Wings - Birdy (Album "Fire Within")

Wings è il nuovo singolo, primo estratto dal secondo album.


Just A Game - Birdy (Soundtrack "The Hunger Games")

Ebbene sì, in qualche modo anche Birdy si lega a un libro che in molti conoscono! Ha infatti registrato un singolo per il primo film degli Hunger Games, dal titolo omonimo. Anche in questa soundtrack fa, a mio parere, la sua figura. Adoro la voce e le musiche! Inoltre ho un debole per questo genere di canzoni cantate con l'accompagnamento di un pianoforte.

Buon ascolto! Se avete qualche artista da consigliare, fate pure!

2 commenti:

  1. Avevo già sentito Just A Game nel cd di hunger games ma non sapevo che fosse questa ragazza a cantarla. Mi piace molto,ha una voce particolare e molto bella.
    La seconda canzoni,Wings,in particolare mi ha incantata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia, Marty! Anche a me piace davvero tantissimo!!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!