Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

Top Ten Tuesday #15 - I dieci libri che...


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Oggi ci dedichiamo a... Top Ten Books On My Fall 2013 TBR List, la top ten dei libri che ho pianificato di leggere per quest'Autunno 2013!


1. Demonglass, di Rachel Hawkins (inedito)

2. Spellbound, di Rachel Hawkins (inedito) - è il seguito di Demonglass ed è tra le mie prossime letture. Non vedo l'ora di riprendere a ridere come una stupida di fronte ai capitoli geniali della Hawkins!

3. Throne of Glass, di Sarah J. Maas (Mondadori, Chrysalide) - ho comprato da poco Il Trono di Ghiaccio, questo il nome italiano, e aspetto con ansia di poterlo iniziare. Me ne hanno parlato benissimo!



4. Crown of Midnight, di Sarah J. Maas (inedito) - visto che ero molto "in vena" di romanzi come Throne of Glass, ho acquistato sia il primo che preordinato il sequel, arrivatomi da un po' e anche esso in attesa. Presto mi avrete, adorati libri! Presto!

5. E l'eco rispose, di Khaled Hosseini (Piemme) - ovviamente anche Hosseini è nella mia lista e sul mio scaffale! Alla fine la mia estate è stata molto Martinineggiante, e sono finita a divorare solo i suoi romanzi, romanzetti, storie brevi, storie lunghe e quanto altro. Adesso mi rifarò!




6. Waterfell, di Amalie Howard (inedito) - Waterfell verrà pubblicato in lingua inglese il 29 Ottobre, e sarà la mia prossima lettura quasi certamente. Non vedo l'ora!

7. Siege and Storm, di Leigh Bardugo (inedito) - pubblicato da un po', ho solo ora il tempo di leggere il seguito di Shadow and Bone, in arrivo in Italia con il nome Tenebre e ghiaccio (non capirò mai come vengono dati questi nomi... MAI).

8. The House of Hades, di Rick Riordan (inedito) - uscirà a brevissimo e a brevissimo sarà MIO. MIO! La gioia che provo al pensiero di leggere un altro libro sui miei adorati semidei mi uccide. *ugh*


9. The Dream Thieves, di Maggie Stiefvater (inedito) - seguito di Raven Boys, è finalmente il momento di immergermi anche nel nuovo romanzo della Stiefvater!

10. Through the Zombie Glass, di Gena Showalter (inedito) - che dire: sto aspettando da una vita anche questo libro. DATEMELO.

A scriverlo, questo autunno si prospetta più pieno del previsto... e chi sono io per dire di no? Oh libri, venite a me!!

Sentitevi liberi di condividere la VOSTRA top ten nei commenti! Magari mi aiuterete a conoscere nuovi romanzi :)

6 commenti:

  1. ottime scelte e non posso che concordare..li leggerò anche io quasi tutti tranne demonglass che ho già letto e ti stra consiglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo un desiderio tremendo di leggere Demonglass dopo aver letto Hex Hall, ma poi George R R Martin mi ha soggiogata ancora una volta e sono ricaduta nella sua tela! La prossima volta riuscirò a fiondarmi sulla Hawkins *^*

      Elimina
  2. Io non ci provo nemmeno a fare una top D: tanto cambio idea ogni volta XD
    Tipo sto leggendo un libro e penso "dopo dovrei leggere X e Y" e invece quando lo finisco ho voglia di leggere altro o_o
    Sono troppo lunatica LOL
    Comunque ottime scelte! Un paio devo leggerli anche io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io faccio come te? Ma ogni tanto mi prende il periodo in cui so cosa leggere... finché non trovo il romanzo che mi "scombussola", e poi mi fisso su un genere diverso! ahahah

      Elimina
  3. Ma che libri meravigliosi hai in lista? *.*
    Soprattutto il seguito di Tenebre e Ghiaccio- che tanto lo so già che adorerò il primo- il seguito de Il trono di Ghiaccio, che ho adorato (devo leggere i quattro racconti prequel, dopo Tempest!), The Dream Thieves e...beh, se Trough the zombie glass è il seguito di Alice in Zombieland, anche questo! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON VEDO L'ORA di divorarli. Ne hanno parlato benissimo in troppi. Saranno miei! E sì, ci hai azzeccato con tutti ;)

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!