Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Top Ten Tuesday #2 - I romanzi per cui marinerei la scuola


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Il tema di oggi è "i romanzi I'd play hooky with" che, cercando nell'Urban Dictionary, viene tradotto come "per cui marinerei la scuola", quindi i romanzi per cui lascereste perdere tutto il resto!
Si possono citare libri inediti o già pubblicati, ma ricordatevi di scriverne massimo dieci ;)

Ecco la mia lista (sempre in ordine sparso...più o meno!)


1. Pure, di Jennifer L. Armentrout - Se passate spesso da questo blog, vi chiedo scusa per la mia costante ossessione verso questo romanzo e la saga Covenant in generale, ma non potevo evitare di citarlo anche questa volta.
Letto in poco meno di due giorni, durante tutta la lettura la mia mente era in un altro mondo... nell'Aiden-world. Camminavo per casa e fuori ridendo come una stupida oppure deprimendomi e lanciando occhiate di fuoco ai passanti.
Deity (#3), amore, quando arrivi? QUANDO?... DEITY???? *iperventilazione*


2. Mockingjay, di Suzanne Collins - Non ricordo in quanto l'ho letto e non ricordo cosa ho fatto in quei giorni... So solo che alla fine ho pianto per una settimana, e ancora adesso a ripensarci il mio cuoricino non lo sopporta.


3. Onyx, di Jennifer L. Armentrout - Lo so, parlo sempre e solo di lei... Beh, chiamatemi semplicemente drogata, ma quando avrò una copia di Onyx tra le mani non ci separerà mai nessuno. Mai.
E ora che ci siete datemi anche Daemon e questo romanzo. Io Agosto non lo aspetto.


4. Blue, di Kerstin Gier - Se consideriamo come lo abbia spudoratamente letto in classe, in macchina, in casa e per strada... Beh, in un certo ci calza a pennello *grasse risate*


5. Delirium, di Lauren Oliver - Una volta iniziato mi sono ritrovata in paradiso per gran parte della lettura, per poi essere lanciata nell'inferno dalla sadica mente dell'autrice. In quel periodo eravamo in un hotel sul mare e ovunque andassi avevo sempre con me il mio delirio!


6. Anna and the French Kiss, di Stephanie Perkins - Se mi aveste incontrata nei giorni in cui leggevo questo romanzo, non vi avrei degnati di uno sguardo nemmeno per strada... i miei occhi erano fissi sul kindle. SEMPRE.


7. The Son of Neptune, di Rick Riordan - Leggendolo sono finita anche a inserirlo nel cellulare, pur di portarlo ovunque e averlo sempre tra le mani. Mi mancava solo la copia audio, effettivamente... *occhi sognanti*... Il Marchio di Atena deve arrivare presto. PRESTO.


8. New Girl, di Paige Harbison - Ho avuto seri problemi a convivere con questo romanzo e alla fine gli ho dato anche tre stelle, ma... c'era qualcosa. Qualcosa che mi spingeva a continuare a leggere, a restare sempre più traumatizzata e ha non riuscire a dormire la notte.
(Credo di essere stata l'unica persona al mondo a morire di paura per colpa di certe scene).

 
9. Il bacio dell'ombra, di Richelle Mead - A giorni inizierò il seguito, ma intanto non posso non aggiungere questo perché dopo la prima metà mi sarei volentieri nascosta nel letto per continuare a leggere senza sosta.
P.s. Ma che finale è mai quello... EH???

 
10. The Scorpio Races, di Maggie Stiefvater - Escludendo la voglia di andare a cavallo che ha suscitato in me, questo romanzo era una droga.
Quando ho letto il finale, a notte fonda, sembravo una fontana silenziosa xD

***

Ora tocca a voi! Per quali romanzi lascereste perder tutto? :D

21 commenti:

  1. 1. DIVERGENT, avrei fatto di tutto per non staccare gli occhi dalle pagine.
    2. Green quel giorno avevo una visita, così sono subito corsa in libreria
    3. Finale, correrò in libreria lo stesso giorno che esce, e andrò a Milano per essere sicura che ci sia.
    4. Lo so che a te questa saga non piace, ma io non resisto più di sapere il finale di Rapture.
    5. Firelight, l'ho preso un giorno prima dell'uscita ufficiale, perchè sono andata sempre a Milano e c'era già e non potevo non prenderlo.
    6. Sulle ali di un angelo, giuro che quando l'ho visto non ho più sentito le gambe! Anche lì, ero a milano il 14 novembre e lui usciva il 15, ma c'era già.. che emozione
    7. Everlasting quinto libro della saga di Baciata da un angelo.
    8. Delirium T.T
    9. Hunger games!
    10. Lo so che è una saga che non c'è in Italia, ma io ne sono fissata The Iron Fay ! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Sono contenta Divergent ti sia piaciuto, perché merita proprio! :) (e presto uscirà Insurgent!! <3). Per Green ti capisco, perché sono uscita pazza per averlo, e Finale lo desiderò così tanto!!!
      E' una fortuna che a Milano i romanzi escano il giorno prima! XD Dovrei provare a trovarmi nei paraggi, qualche volta LOL E per la saga The Iron Fey non saprei dirti perché non l'ho ancora letta, ma visto che tutti amano quest'autrice ho richiesto il suo nuovo romanzo, The Immortal Rules, che uscirà il 24 Aprile, e l'ho iniziato proprio oggi! ** Per adesso è fantastico! :D

      Elimina
  2. Isa, non tentarmi con Pure, agosto è vicino dvdfvdfv.
    Mockingjay come darti torto? Quel libro dovrebbe avere il bollino "da evitare per i malati di cuore".
    New Girl mi fa troppo paura, ho letto i tuoi updates su goodreads ed un libro così mi farebbe male lol.



    ah comunque la tua lista dei "team" al lato mi ha sorpresa. Will?. vvdfvdfvdd. Conosco solo gente Team Jem, pensavo essere la sola a supportare Will. (e tutti i tipi di Herondale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sto tentando con Pure... *bugia*... è solo che sto impazzendo per Deity e Jennifer ha fatto sapere che la trama sarà disponibile solo tra un mesetto... *disperazione*
      Mockingjay è stato un colpo al cuore. Un romanzo che mi ha cambiata e mi ha strappato l'anima. Non l'ho nemmeno recensito e ancora oggi cerco le parole... Prima o poi, forse, le troverò D: e New Girl... ci penso spesso, ma non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno! D: Mi ha traumatizzata, questo è sicuro.

      P.s. Team Jem? IO? Guarda, per quanto dolce e coccoloso quel ragazzo possa essere, non mi darebbe di certo fastidio se scomparisse con un sonoro "pop". Perché Will è *___* è... È!!!!! *sospiro*

      Elimina
  3. 1. Looking for Alaska, mio primo libro del 2o11 e in assoluto il migliore<3
    2. Proibito, non dimenticherò mai la mattina in cui l'ho finito e come ho letto l'ultimo capitolo senza smettere di piangere.
    3. Darren Shan Saga - Book six The Vampire Prince, la saga che mi ha fatto innamorare dei vampiri-veri vampiri k non brillano, quando credevo sarebbe stato impossibile.
    4. Half-Blood. Diamine, pochi capitoli e lo finisco... Sarei capace di marinare l'intero anno scolastico x questo.
    5. Hyperversum, libro che ho tentato di bruciare all'inizio [davvero] ma che ho amato immensamente<3
    6. The Lost Hero, che dire... amore puro<3
    7. Delirium
    8. Mockinjay
    9. My Name is Memory
    1o. Crank, raramente un libro mi ha fatto stare tanto male. Ho ancora incise in testa le ultime, dannatissime parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Looking for Alaska è di Green, giusto? D: Ne parlano tutti così bene!! E Proibito è nella mia wishlist ma ho paura di rimanerne uccisa emotivamente... della saga di Darren Shan ho letto solo il primo libro, ma non mi ha convinta completamente, e Half-Blood *love*
      Per tutti gli altri condivido, solo che non ho mai letto Crank! Però da come lo descrivi non sembra nulla di buono *paura*

      Elimina
    2. Di mr.Green sì, quello che lieto fine non sa neanche come si scrivexD
      Proibito... Woa, non mai letto niente di più straziante, niente. Mi ha completamente distrutta.
      Di Darren Shan l'uno è l'unico che non ho lettoxD Avevo comprato il cinque anni fa, senza sapere k faceva parte di una saga. L'ho letto e non c'ho capito niente. Anni dopo, all'annuncio del film [pessimissimo] ho riscoperto la saga, ho trovato il secondo e il terzo. E quando il finale del due mi ha fatto scoppiare a piangere [ma era anke una sera in cui ero mentalmente instabilexD] ho capito di amarlo. E poi nel quattro arriva il personaggio figoxD<33
      Crank... beh, credo k qualsiasi libro che narra di droghe e dipendenze non sarà mai nulla di buono... Io poi me lo sento particolarmente vicino [no, non mi drogo però ho avuto la mia brutta esperienza quasi due anni fa]. La cosa brutta è che è un libro dove la speranza proprio non c'è, della serie puoi fare quello che vuoi ma non riuscirai mai ad uscirne. E... e è straziante.
      ps. Okay, io davvero devo imparare a scrivere di meno -.- please forgive me.__.

      Elimina
    3. Io il film di Darren Shan non l'ho nemmeno visto, tanto che mi urtava la scelta dei protagonisti u.u io li avevo immaginati completamente diversi! ahahah!
      Certo che tra tutti in parole povere quasi tutti i romanzi da te citati sono strazianti xD hai una predilezione!!! :D

      Elimina
    4. *ride* L'ho notato anke io... Devo avere una sottospecie di indole masochistaxD

      Elimina
  4. 1. COLS ( si sta svolgendo la chapter hunt! )
    2. Clockwork Princess
    3. Pandemonium e Requiem, darei la mano destra per questi due! ( tanto sono mancina! )
    4. Green, letto in mezza giornata
    5. Onyx, I need more Daemon!
    6. The girl in the steel corset
    7. The Iron Knight, *sospira* Ash
    8. Cinder
    9. Il circo della notte
    10. Cacciatrici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COLS!!!! Ho letto della chapter hunt, ma non sono ancora andata a vedere ** CP idem, lo voglio però non ho ancora letto il Principe!
      Pandemonium <3 a giorni lo divorerò, e Onyx... **
      The Iron Knight lo voglio leggere! Ho iniziato oggi The Immortal Rules ed è una forza della natura, quindi mi sa che prenderò presto la saga The Iron Fey!! :D

      Elimina
  5. 1. Twilight
    2. Evernight
    3. Stargazer
    4. Hourglass
    5. Switched
    6. L' Ospite
    7. New Moon
    8. Eclipse
    9. Breking Dawn
    10.Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo ammetterlo anche io. Twilight è uno di quei libri che mi hanno rincretinita e costretta a leggere fino alla fine, ma più di tutti New Moon xD
      E L'ospite!!! <3

      Elimina
    2. dal momento in cui ho cominciato a leggere twilight si è accesa in me una passione per la lettura specialmente del mondo fantasy... quindi devo dire grazie alla Mayer per avermi fatto scoprire il piacere della lettura

      Elimina
  6. 1.Obsidian
    2.Hunger Games
    3.il circo della notte
    4.Black Friars. L'ordine della spada
    5.L'spite
    6.Shadowhunters 1,2,3 (il 4 non l'ho ancora letto!)
    7.le cronache del ghiaccio e del fuoco (TUTTI e 10 i libri usciti qui da noi)
    8.orgoglio e pregiudizio
    9.Pure
    10. Vampire Empire
    p.s. li ho scritti in ordine sparso :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops!! Ovviamente lesaghe non contano come unico libro...e io che ho fatto? Ho messe due saghe.... :(
      Il fatto che li abbia letti senza interruzione da uno all'altro vale a mia discolpa?

      Elimina
    2. Sono contenta che tu abbia messo Pure *wink wink* e Obsidian *wink wink* xD
      comunque per le due saghe non preoccuparti... sei perdonata XDDDD In fondo ti capisco, perché quella della Clare l'ho divorata in pochissimo tempo e non pensavo ad altro! Le cronache del ghiaccio e del fuoco invece non l'ho ancora letto!

      Elimina
  7. Vi invidio tanto perchè riuscite a leggere in inglese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrai tempo, ti consiglio di provare a iniziare con qualche romanzo più semplice, perché alla fine ci si abitua! :)

      Elimina
  8. 1. Hunger Games (ma va?)
    2. Proibito
    3. Unwind
    4. La dichiarazione
    5. Matched
    6. Shiver
    7. Angeli nell'ombra
    8. Red
    9. La rivincita
    10. Se fosse per sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____* HG <3 Proibito lo voglio leggere, ma come sai ho paura! XD Gli altri aspettano che abbia un bel po' di tempo libero <3

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!