Avevo promesso che non avrei lasciato nuovamente questa rubrica cadere nel dimenticatoio, quindi eccomi anche questa settimana con una nuova puntata di Cover of the Week, in cui vi stordisco con le copertine che più mi hanno affascinato nel panorama italiano e non!!!
Cover italiana della settimana
"Un’appassionante storia d’amore al ritmo travolgente dei romanzi di Stephen King. Esistono momenti nella vita di ciascuno capaci di cambiare un’intera esistenza. Il Multiverso è l’insieme degli infiniti mondi paralleli generati dalle nostre scelte. Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato."
Multiversum
di Leonardo Patrignani
in uscita il 27 Marzo per Mondadori
Cover straniera della settimana
"Il demone Lilith è ormai stato distrutto e Jace è stato liberato. Ma quando gli Shadowhunter giungono per salvarlo, non trovano niente se non sangue e vetri rotti. Non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama... ma anche quello che odia, Sebastian, il figlio di suo padre Valentine: un figlio determinato a farcela dove il padre ha fallito, per costringere gli Shadowhunter in ginocchio.
Il Conclave non riesce con alcuna magia a scoprire dove i due si trovino, ma Jane non può stare lontano per molto... non da Clary. E quando si ritroveranno, Clary scoprirà ciò che la magia di Lilith è realmente riuscita a fare... Jace non è più il ragazzo che amava. Lui e Sebastian sono legati, e Jace è diventato ciò che lui stesso temeva di più: un servo della malvagità di Valentine. Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma non può ferirlo senza compromettere la vita di Jace. Accetteranno gli Shadowhunter di uccidere uno di loro?
Solo un piccolo gruppo costituito da Clary, gli amici di Jace e la sua famiglia credono che lui possa ancora essere salvato... e che il futuro degli Shadowhunter dipenda da quella speranza. Devono sconfiggere il Conclave e ribellarsi a quelli come loro. Alec, Magnus, Simon e Isabelle dovranno lavorare insieme per salvare Jace negoziando con la malvagia Regina delle Fate, facendo affari con i demoni, e rivolgendosi infine alle Sorelle di Ferro, le creatrici d'armi degli Shadowhunter, solitarie e senza pietà, che spiegheranno loro come nessun arma su questa terra possa spezzare il legame tra Sebastian e Jace. La loro unica possibilità di liberare l'amico sarà sfidare il Cielo e l'Inferno... un rischio che potrebbe reclamare una, o tutte, le loro vite.
E dovranno farlo senza Clary. Perché quest'ultima si avventurerà nel cuore delle tenebre, per partecipare a un nuovo pericoloso gioco completamente da sola. Il prezzo della sconfitta non sarà solo la sua vita, ma anche l'anima di Jace. Lei è disposta a rischiare tutto per Jace, ma si può fidare di lui? O è ormai andato perduto? Quale prezzo sarà troppo alto da pagare, persino per amore?"
City of Lost Souls, in italiano: Città delle Anime Perdute
di Cassandra Clare
Prossimamente in Italia per Mondadori
***
Multiversum è probabilmente una delle copertine made in Italy più belle che io abbia mai visto, e non vedo l'ora di poter stringere tra le mani una copia di questo romanzo!!!
City of Lost Souls è invece il quinto romanzo della serie degli Shadowhunter, di Cassandra "Sadica" Clare, che ultimamente sto aspettando con sempre più ansia... colpa l'annuncio della pubblicazione della nuova trilogia The Dark Artifices e la promessa di incontrarne i protagonisti già in questo quinto capitolo di The Mortal Instruments (potete soltanto provare a immaginare i fuochi d'artificio della mia mente in questo momento)!!!
Multiversum è meravigliosa! *____________*
RispondiEliminatutte due bellissima, ma la cover italiana è meravilhosa!!!
RispondiEliminaAhahah Cassandra "Sadica" Clare...molto azzeccato xD
RispondiEliminaAmo da morire le sue serie ma non posso aspettare sempre così tanto! Devo avere Clockwork Prince e Città delle anime perdute al più presto >.<
E per di più c'è questa nuova serie!!!
Comunque non vedo l'ora di leggere anche Multiversum che ha una cover stupenda, quella di City of lost souls secondo me è meravigliosa! *w* Peccato che molto probabilmente non sarà la stessa anche in Italia.
Clockwork Prince dovrebbe uscire presto qui in Italia, se non sbaglio verso i primi mesi dell'estate, quindi non c'è molto da aspettare!! :D Comunque a me le copertine italiane della saga di TMI piacciono molto (sarò l'unica? LOL), però quelle delle Origini non mi stanno molto simpatiche...!
Elimina