Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

Teaser Tuesday #22 - Hana

Rubrica presentata dal blog Should Be Reading

- Prendete il libro che state leggendo in questo momento; 
- Apritelo ad una pagina a caso;
- Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!

-Teaser tradotto da me-

"E per un momento - per un istante - tutto il resto non ha più senso, tutta la mia vita, i suoi schemi, i suoi ordini, e al loro posto sento sbocciare nel petto una gioia immensa.
Io non sono nessuno, e non devo niente a nessuno. E la mia vita e soltanto mia."

Titolo: Hana
Autore: Lauren Oliver
Editore: Inedito
Prezzo: EUR 2,33
Formato: Ebook







Sto leggendo Hana contemporaneamente a Morsi di ghiaccio, di Richelle Mead (che ho iniziato da poco), e lo sto trovando davvero bellissimo!
Sarà la scrittura della Oliver, la storia in sé, scoprire che Hana è molto più di quel che sembrava... Questo personaggio ha indubbiamente ancora molto da dare e spero che in qualche modo la rivedremo nei seguiti di Delirium!

11 commenti:

  1. La fine di Hana mi ha lasciato senza parole! Adoro come Lauren Oliver riesca a sorprendermi e allo stesso tempo lo odio!

    RispondiElimina
  2. Wow che bello! Non è che per l'ebook in Italia lo fanno? ...
    Io spero di si! =D Adesso che ho l'ebook sarebbe un peccato, e poi per i tanti altri lettori che hanno letto Delirium,e non hanno voglia di leggere in Inglese...
    Ti piace Morsi di ghiaccio? è bellissimo, e Il bacio dell'ombra è ancora più bello!! *-*
    Lo spero anch'io, non può sparire così! Anche se credo che leggeremo in Italia Requiem nel 2014 o forse 15, speriamo di no! Però se hanno detto che Pandemonium esce nel 2013... :(

    RispondiElimina
  3. @Anonimo, quindi anche la fine di Hana lascia con il fiato sospeso??! Sono curiosa! Devo leggere :D

    @Lenah, in Italia purtroppo per ora non si sa assolutamente nulla (...) La Piemme sembra volersi concentrare di più su altre pubblicazioni...! Morsi di ghiaccio è carino. Spero migliori andando avanti :) E Pandemonium... io l'ho ordinato! Dovrebbe arrivare a giorni ;) Non vedo perché con romanzi come questo dobbiamo aspettare fino al prossimo anno quando ci sono case editrici come la Giunti e la Corbaccio che sono disponibili a pubblicare sempre al più presto i loro romanzi (guarda la trilogia delle Gemme e Dreamless!). Io non lo accetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fine di Hana mi ha lasciata basita!

      Elimina
    2. Sono totalmente d'accordo per quanto riguarda le pubblicazioni di libri facenti parte di saghe a distanza di anni l'uno dall'altro (2013? Ma scherziamo?)
      Come hai detto tu, io sono disposta ad aspettare l'uscita italiana di Dreamless, per esempio, perchè esce a Giugno (a Giugno? Ora non ricordo, ma comunque dovrebbe essere più o meno quello il periodo!) e ci sono tempi d'attesa relativamente brevi.. ma non aspetto il 2013 per Pandemonium.. lo compro in lingua originale!
      E' lo stesso discorso di Mockingjay (e non parlo di me stessa LOL), adesso la Mondadori si è decisa e il libro uscirà a Maggio, ma trovo comunque assurdo che dovesse uscire verso Natale e l'hanno posticipato per l'uscita del FILM (ribadisco il "Ma scherziamo?" di prima)!

      Bhe, mi sono lasciata prendere la mano, ma spero di essermi espresse in modo quantomeno decente, il tardo orario (tardo.. si fa per dire) mi scollega i cavi del cervello :,D

      Elimina
    3. @Anonimo, l'ho finito oggi e ho capito cosa intendevi... NON ME L'ASPETTAVO. Non da Hana! D:

      @Mockingjay, Dreamless in Italia uscirà a Giugno, e in patria a Maggio! Per gli standard degli editori italiani è davvero pochissimo! E proprio per questo dico che, se alcune case editrici POSSONO evitare di aspettare anni, allora perché altre continuano a mantenere tempi lunghissimi come per Pandemonium? Ho capito che forse non sono riusciti a guadagnare quanto avrebbero voluto da Delirium, ma non possono fare esperimenti su noi lettori pubblicando i primi volumi di varie serie e non facendosi più vedere per i seguiti! È ingiusto!
      E per Mockingjay proprio non mi esprimo, perché quel romanzo in Italia sarebbe dovuto uscire ANNI fa, non solo ora causa-film. Che cos'è? Credono di poter pubblicare serie spezzate? Non li acquistate proprio i diritti, oppure poi non lamentatevi se gli italiani iniziano a comprare libri in lingua (che oltre a essere molto economici - tutta la serie di The Iron Fey composta da 4 libri su Amazon mi verrebbe 36 euro e qualche centesimo - hanno pure un certo fascino e un'ottima impaginazione).

      Elimina
    4. Una volta finito Hana volevo solo saltare per la casa e urlare: "Come hai potuto Hana come hai potuto?"

      Elimina
  4. Probabilmente leggerò anch'io Pandemonium in inglese... Isabella, l'hai ordinato su Amazon? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ordinato da Amazon, ma me l'hanno spedito da The Book Depository perché l'ho preso con la copertina rigida :D

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!