Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2012

Quali seguiti desiderate di più? Parte 5


E mentre dovrei dedicarmi alle milioni di recensioni in arretrato che mi attendono, ritorna la serie di interventi dedicata ai seguiti di romanzi young adult che attendiamo con più ansia e che, come al solito, si apre con la gif di turno..!


(prima o poi finirò per inserire gif un po' ovunque)

Titolo: Illusions (Wings #3)
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pubblicazione italiana: 6 Marzo 2012
Un altro anno scolastico sta per cominciare e Lauren è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Lauren è sicura di aver fatto la scelta giusta. Eppure, proprio quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Laurel scopre che Avalon è in pericolo. Qualcuno minaccia di distruggere il Regno, ed è un nemico antico e potente contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per stare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?

Attendo con ansia Illusions? Si. Ho letto i primi due volumi di questa saga? No.
E allora, perché lo desidero? In verità, non ho intenzione di comprare questi romanzi per ora, ma aspetterò la pubblicazione di Destined, il quarto e ultimo volume della saga!

Titolo: Percy Jackson - Lo Scontro Finale (Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo #5)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pubblicazione italiana: 3 Aprile 2012
"Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere.
Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy, e del suo agguerrito seguito di semidei, fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame.
Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E, mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino."
 
In realtà io ho già "dato" per quanto riguarda la prima serie di Percy Jackson, ma comunque sono davvero curiosa di vedere quale copertina definitiva verrà usata dalla Mondadori (l'unica che ho visto per ora aveva un ippogrifo al posto di un pegaso, ma evitiamo...) e di scoprire cosa ne penseranno i tanti fan italiani! :D

Titolo: Rebel Heart (Dust Land #2)
Autore: Moira Young
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pubblicazione in patria: 30 Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: ?
(Trama tradotta da me, quindi presenza di termini originali-non ho ancora letto Dark Eden!)
"I Tonton sono stati sconfitti. Lugh è stato salvato
L'heartstone ha riunito Saba e Jack.
Ora, Saba e la sua famiglia si dirigono a ovest per incontrarlo e iniziare una nuova vita. Tutto dovrebbe andare per il meglio.
Ma le ombre dei morti perseguitano Saba.
E un altro tipo di ombra sta per sommergere le dustland.
E si presenta un messaggero.
Con notizie di Jack." 

Nuova edizione di Dark Eden
Rebel Heart sarà il seguito di Dark Eden, pubblicato l'anno scorso dalla Piemme Freeway e che in molti hanno amato, così come molti altri lo hanno odiato. In tutta sincerità, trovo che la copertina del secondo volume originale(come anche quella del primo) sia semplicemente fantastica!
Io, purtroppo, non ho ancora avuto il piacere di leggerlo e credo che non lo avrò ancora per molto, visto che preferirei avere prima i seguiti tra le mani!

***

E allora, cosa ne pensate di questi sequel?
Io, tra tutti, mi sono innamorata in particolare della cover di Rebel Heart, che si va ad abbinare alla nuova edizione americana di Dark Eden (qui sopra, Blood Red Road, in originale).

5 commenti:

  1. Allora io adoro questa rubrica, e adoro quelle immagini che si muovono sono fortissime! XD Anche se la mia preferita era quella del ragazzo che entra nella stanza e dice :"oh yeah" o qualcosa del genere XD
    Dark eden te lo consiglio!! è fantastico, e non voglio che succeda niente a Jack, da quando è morto, (forse), Alex ho sempre paura che nei distopici-ma anche non- muia il protagonista maschile -_- è l'ultima frase che mi incute timore "con notizie di Jack" cosa cavolo vuol dire?!
    Illusions l'ho già ordinato oggi su Amazon (ho scoperto l'amore che provo er Amazon, e il mio cuore è diviso fra lui e ibs.it) ahahah scusa oggi sono particolarmente fuori...
    Destined sarà bellissimo, ho letto delle recensioni di qualche blogger che l'ha letto in anteprima e l'hanno trovato bellissimo, spero che Laurel scelga il mio amato Tamani, e voglio sapere cosa vuole quella Yuki! >.< Solo che non c'erano recensioni con spoiler! Capperi! Però ho scoperto chi sceglie Zara di Need di Carrie Jones -_- Spero che mi piaccia....
    p.s Scusa il mio commento lungo coe un capitolo! XD

    RispondiElimina
  2. PERCY<3333 è da mesi k aspetto 'sto cavolo di 3 aprile, va beh k l'ho già letto in inglese ma voglio cmq leggerlo in italiano e avere tutti i libri della serie nel mio scaffale. E copertina a parte, io critico molto di più il titolo... che cavolo è "Lo Scontro Finale?" -.- mi tengono fedeli tutti i titoli e poi, così, mi cambiano l'ultimo; perchè?!
    Dark Eden io l'ho odiato... Okaaay, devo ancora finirlo ma è da secoli k me lo tiro dietro, leggendo un capitolo neanke a settimana. La storia è anke okay, ma non riesco proprio a mantar giù il modo in cui è stata scritta. Anke il solo fatto k non ci siano caratteri [come " o <<] k precedono un discorso diretto mi fa impazzire.
    ps. Mi scuso anke io x il mio poemaxD

    RispondiElimina
  3. @Lenah, Dark Eden lo prenderò quando sarà disponibile tutta la serie, perché ora come ora non è tra quelle che aspetto di più! XD Per la serie di Wings, invece, è la stessa cosa! La prenderò il primo Maggio tutta insieme ;) E spero che scelga Tamani perché altrimenti mi innervosirebbe! XD

    @En*, Io ho letto tutti i libri fino a ora usciti di Percy, compresa la seconda serie (che, credimi ED E' QUASI IMPOSSIBILE, ma è più bella!!! Mille volte più bella! *_*). Il titolo è obrobrioso, si, ma in tutta sincerità non mi interessa più di tanto perché alla fine è l'unico con cui hanno "sgarrato"! Certo, L'ultimo Dio si chiamava così per un motivo, ma...! Va bene anche così ahahah.
    Mi hanno detto anche altri che Dark Eden è scritto in modo strano, ma l'autrice se non sbaglio ha fatto tutto apposta per rendere l'educazione dei suoi personaggi! :D

    E ora mi scuso io per il mio poema!!

    RispondiElimina
  4. Sì, sono io k do di matto appena mi cambiano frasi dall'originale, concedendosi "licenze"xD
    Oggi ho intenzione di finire The Lost Hero, è da troppo k me lo porto dietro, ma proprio ultimamente non ho avuto tempo di far niente, tantomeno leggere. Stupido liceo. Sta di fatto che quel mito di Rick Riordan mi ha stregato con queste due saghe, di cui ne sono follemente innamorata.
    Dark Eden è... strano. Ti ci devi abituare, questo sì. E' k io non sono tanto propensa ad adattarmi a nuove abitudinixD Credo k l'autrice abbia voluto osare e staccarsi dal canone, e creare qlcs di nuovo. Lo ammiro, certo, solo non lo condivido. O almeno non ancora.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!