Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

Recensione: Moon Dance AAA Vampiri Offresi di J.R.Rain

Titolo: Moon Dance
Autore: J. R. Rain
Editore: Giunti A
Pagine: 272
Prezzo: EUR 15,00
Anche in formato Ebook!
"Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio... "


La mia recensione:

Moon Dance è il primo romanzo di una saga, pubblicata in Italia dalla Giunti e composta in tutto da:

Moon Dance (Vampire for Hire #1) - Moon Dance AAA Vampiri Offresi
Vampire Moon (Vampire for Hire #2) - In uscita nel Giugno 2012
American Vampire (Vampire for Hire #3)
Moon Child (Vampire for Hire #4)

La protagonista di questa storia è Samantha Moon, una giovane madre di trentasette anni che, dopo essere stata aggredita sei anni prima dell'inizio del romanzo, si è trasformata in un vampiro e ora vive adattando i suoi tempi e i suoi bisogni alla propria famiglia: due bambini che la adorano e un marito che non riesce a fare a meno di giudicarla per quel che è diventata.
La vita di Sam, dopo l'incidente, è cambiata radicalmente: ha dovuto lasciare il suo vecchio lavoro di agente federale, decidendo di dedicarsi a mansioni notturne, si, ma non meno movimentate, come l'investigazione privata. Grazie al suo incredibile intuito, inoltre, la signora Moon è subito diventata una stella nel suo nuovo campo, che tutti cercano di contattare per risolvere qualunque mistero, come lo strano caso che coinvolge il suo nuovo cliente, l'avvocato Kingsley Fulcrum, desideroso di trovare la misteriosa persona che poco tempo prima aveva cercato di ucciderlo colpendolo con diversi proiettili, ma senza fargli realmente del male.
Da questo momento, la vita di Samantha subirà cambiamenti ancora più profondi, coinvolgendola in un mondo che non credeva esistere, fatto di tradimenti, trasformazioni, sangue e mostri degni di un romanzo dell'orrore... ma decisamente più sexy.

Moon Dance mi è piaciuto e, per quanto banale questa frase possa essere, esprime alla perfezione il mio stato d'animo dopo la lettura.
La storia che ci viene presentata è diversa dalle solite: principalmente non ci troviamo di fronte a un romanzo per ragazzi, anche se lo stile divertente e ironico dell'autore lo apre ai lettori di tutte le età, per cui la protagonista non è la solita adolescente ma una donna formata e con una storia alle spalle, che si appresta però a ricominciare, affrontando paure e pericoli con il pensiero costante dei propri figli, da brava madre, e cercando di tenere in sesto un matrimonio che rischia di fallire in ogni momento, sfogando la sua tensione nell'esercizio fisico e lavorando duramente sia di giorno (per la propria famiglia) che di notte (per se stessa).
Tra tutti i personaggi, non ho dubbi sul fatto che Samantha sia stata la migliore: ironica, forte e coraggiosa... una vera dura, che chiunque vorrebbe imitare. Per quanto riguarda gli altri, però, Rain avrebbe potuto fare un lavoro migliore nel delinearne il carattere e la personalità, ma si sono dimostrati comunque degli ottimi accompagnatori che spero verranno approfonditi nei seguiti (in particolare Kingsley e l'amico di chat Zanna).
Copertina originale

L'unico appunto che vorrei fare, rivolto più che altro a chi sia in dubbio se leggere o meno questo romanzo: molti non hanno apprezzato la copertina italiana. Ebbene, io in tutta sincerità l'ho trovata davvero fantastica e, dal vivo, fa un effetto ancora più bello! Lucida e dai colori accesi anche se cupi... davvero, mi ha conquistata e non ho ben capito come faccia a non piacere ai più ma, beh, sono gusti.
Saranno i miei che lasciano a desiderare?

In ogni caso, non lasciatevi scoraggiare da motivazioni così futili e date una chance a questa storia. Avrete l'opportunità di leggere un romanzo divertente e spassoso, che superate le prime pagine saprà coinvolgervi e vi costringerà a leggerlo tutto d'un fiato.
Una lettura che consiglio soprattutto a chi abbia voglia di variare un po' il menù delle proprie letture, mantenendo sempre una sana dose di ironia e suspense.

Voto: 3.5/5




Potete acquistare Moon Dance in libreria o qui:


L'AUTORE



J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!