Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

Segnalazione: Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir disponibile in libreria!

Buongiorno a tutti book lover!

Siamo alla fine di un'altra faticosa settimana, all'insegna però del profumo delle pagine e delle nuove pubblicazioni. Questi ultimi giorni sono infatti stati pienissimi dal punto di vista dei libri, soprattutto quelli per ragazzi che sono arrivati in libreria a far piangere il nostro portafogli. Tra questi, mi sembra d'obbligo dedicare una segnalazione a Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir, romanzo "rivelazione" all'estero ed edito da noi proprio ieri, 8 Ottobre 2015, per la Nord!


«Un esordio che lascerà il segno. La tensione che si respira in ogni pagina è davvero stupefacente.»

Publishers Weekly


Titolo: Il Dominio del Fuoco
Autrice: Sabaa Tahir
Editore: Nord
Pagine: 432
Pubblicazione: 8 Ottobre 2015

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

***

Un romanzo che aspetto da molto tempo e che spero di poter leggere non appena concluderò i prossimi due romanzi "in lista". La cover è spettacolare, la adoro, e la trama... beh, non parliamo della trama. Mindblown.

Voi avevate intenzione di prenderlo - o lo avete già fatto?

1 commento:

  1. Situazione: io che non leggo un libro intero da mesi, lavoro, maturità, stress, caldo africano, eppure leggo questo libro in 3 giorni filati. Qualcosa vorrà pur dire no?. Fatto sta che ho letto un miliardo di recensioni negative, ma alla fine secondo me è un libro che vale molto. Ora aspetto il seguito come Peppa Pig aspetta che Francesco Amadori le spunti in casa per friggersela in padella (ovvero con ansia, se non si era capita la metafora spumeggiante).

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!