Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Project Day 2: Unpopular Opinions Book Tag!


Buongiorno booklovers e buon inizio di settimana!
Ci troviamo insieme per la seconda puntata della simpatica iniziativa del Blogger Love Project, la serie di interventi dedicati al nostro amore per la blogosfera, ripienI di curiosità letterarie, opinioni e tanto altro!
Quest'oggi è il turno dell'Unpopular Opinions Book Tag, dedicato appunto a esprimere un po' di opinioni controcorrente riguardo tutte quelle volte in cui la nostra opinione su un libro o saga non rispecchiava il parere della maggior parte dei lettori! A chi non è mai successo di odiare quel libro che praticamente tutti ci avevano consigliato?
Le domande a cui risponderò sono sette.


1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
Sarà veloce e indolore, lo prometto.
Anzi no. Un po' brutale sarà, ma che ci posso fare? La serie che tutti mi hanno consigliato, che tutti sembrano aver amato tranne me (e pochi altri) è Beautiful Disaster, di Jamie McGuire, conosciuto in Italia come "Uno Splendido Disastro".
Mi limiterò a dire che per me è stato un disastro e basta.





2. Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Adesso molti lettori penseranno male di me, già lo so, ma la duologia che a me è piaciuta e che molti hanno odiato è stato The Vincent Boys, di Abbi Glines. Specifichiamo meglio: mi è piaciuto molto il secondo romanzo della serie, ma ciò non toglie che l'apprezzamento verso questa autrice... beh, in Italia non sembra essere arrivato quanto a me! Ahahah






3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Ok, questa domanda mi spezza il cuore e riapre ferite fin troppo fresche riguardo una ship della serie del Trono di Ghiaccio, di Sarah J. Maas. Soffro al solo pensiero, soffro e ho voglia di un barattolo di Nutella per far sospirare il mio cuore nella dolcezza.
Per questioni di spoiler - in Italia non è ancora arrivato neppure il terzo volume - non dirò il nome dei personaggi coinvolti, ma chi conosce la saga e la segue in inglese avrà, ahimè, già capito.
Soffro.



4. Un personaggio molto amato che non ti piace
Qui tirerò il "meglio di me", forse. Il meglio di me in questo caso riguarda la serie tv (sì, tv, perché per i romanzi la penso diversaente) del Trono di Spade. Il personaggio in questione è Tyrion Lannister, il Santo che più santo non ce n'è, tanto scontato che lo regalano al supermercato.
No, io Tyrion Lannister proprio non lo sopporto ma nei libri lo adoro.


5. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti
A questa domanda ho dovuto pensare per più di diversi minuti. Diciamo che ci sono diversi autori molto amati di cui io non ho mai letto nulla, Colleen Hoover su tutti, ma un'autrice di cui invece qualcosa ho letto e apprezzato, ma non amato come moltissimi è Veronica Roth. La saga di Divergent l'ho trovata carina, ma non l'ho conclusa e non mi ha tenuta sveglia la notte. Carina, ma dopo poco l'euforia è passata e non è più tornata.




6. Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
In realtà, spesso e volentieri, per le serie popolari provo una curiosità morbosa e finisco in un modo o nell'altro per iniziarle. Ce n'è però qualcuna che non credo inizierò mai, per questioni di tempo e preferenze di altri libri. Un esempio è The Edge of Never, di J. A. Redmerski, in Italia con il nome de Il Confine di un Attimo.







7.Un film/una serie tv che ami più del libro?
Immagino a questa domanda molti risponderanno come me (quindi sarà poco unpopular), ma come biasimarli! La serie tv che considero assolutamente migliore dei suoi romanzi è The Vampire Diaries, Il Diario del Vampiro, tratto dai libri di Lisa Jane Smith.


***

E queste sono le mie opinioni poco popolari. Scriverle è stato divertentissimo, ma aspetto di vedere quali saranno le vostre! Potete elencarle direttamente in un commento o sui vostri spazietti virtuali. Libera scelta a chiunque voglia aggregarsi!

Il prossimo appuntamento con il Blogger Love Project sarà dopodomani, per esplorare stavolta il processo di blogging - uno spaccato della vita del blogger.

8 commenti:

  1. Pensavo di essere l'unica al mondo a non avere letto nulla di Colleen Hoover! Mi sento molto più normale ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, sei normalissima! Io Colleen Hoover non l'ho mai toccata! XD Magari in futuro la proverò... per ora, però, non ho molta voglia :P

      Elimina
  2. ODDIO. La terza. Vorrei non averla mai letta. Scommetto che la ship di cui parli è la stessa della mia (deve essere per forza così perché lui è così dannatamente meraviglioso e perfetto che non puoi riferirti a nessun altro) ç_ç non voglio iniziare quel libro. TANTA PAURA.
    Per quanto riguarda Divergent la penso come te. Il primo volume mi era piaciuto tantissimo, mentre il secondo un po' meno, ma tutto sommato mi era piaciuto. Il fatto è che non riesco ad appassionarmi più di tanto. Faccio parte di tantissimi fandom che mi entusiasmano, ma quando si parla di Divergent, boh, resto indifferente ._.
    Per il resto: odio la serie Beautiful Disaster; carina quella dei Vincent Boys (lo stile dell'autrice è discutibile, però sa intrattenere xD); Tyron a me piace molto, anche se nella quinta stagione è stata un personaggio un po' sottotono rispetto alle stagioni precedenti; penso lo stesso per Tvd, infatti l'avevo inserita anche nel mio posto, per poi cancellarla perché troppo scontata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Giusy, spero di non averti fatto nessun GRANDE spoiler DDDDDDDDDDDDDD: sappi che ho anche una grande ship nella serie, ma non ti dirò cosa così ti rimarrà il dubbio qualsiasi cosa fosse avessi pensato xD
      Divergent... sì, purtroppo non mi ha esaltato quella serie :( sono contenta di non essere l'unica LOL
      La serie di BD, beh, concordo con te. Terribile! I Vincent Boys invece sono carini, tutto sommato! Un guilty pleasure passabile :P il secondo l'ho trovato così puccioso... e sì, TVD è scontato, ma ora che ci penso c'è anche The Maze Runner. Sono diversi i film che preferisco al libro LOL

      Elimina
  3. Il confine di un attimo l'ho letto e in realtà non era nemmeno tanto male... peccato che sul finale abbia preso una piega pessima :/
    Per quanto riguarda la Maas invece, sono ancora parecchio indietro con la serie uff :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi convinci definitivamente a non leggerlo, Il confine di un attimo. Già non mi ispirava prima...
      La Maas recuperala! Quei romanzi sono stupendi :3

      Elimina
  4. Ma noooo Tyrion!! XD uno dei personaggio che più sto adorando nella saga di Martin! Peccato anche per la serie di Divergent!
    Io sto aspettando che vengano pubblicati più romanzi della Maas prima di iniziare a leggere la serie... sono quasi certa che sarà di mio gusto ;)

    RispondiElimina
  5. Se non fossi una persona molto calma mi sarei già buttata di sotto. Perché mi sono appena spoilerata il quarto volume della Maas. Sapevo chi shippavi. E il mio cuore si è appena spezzato in 456 pezzi separati, ed ognuno si conficcherà nella testa della Maas, brutta strega ignorante.


    btw, concordo con Beautiful Disaster e TVD, ma The Vincent Boys dovrebbe essere illegale in 89 stati.

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!