Cari lettori,
Iniziamo questa giornata con un'anteprima riguardo la pubblicazione ormai alle porte di una storia che penso possa incuriosire molti dei lettori del blog. Sto parlando del nuovo ingresso nella collana Multipop della Multiplayer, un romanzo fantasy di uno scrittore italiano che promette e coinvolge: I Cavalieri del Nord, di Matteo Strukul!
Titolo: I Cavalieri del Nord
Autrice: Matteo Strukul
Editore: Multiplayer Edizioni
Collana: Multipop
Pagine: 352
Prezzo: EUR 16,90
Pubblicazione: 22 Ottobre 2015
Sinossi
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.
Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.
Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…
Per questo romanzo, la Multiplayer si sta mobilitando parecchio. Sono state organizzate tante iniziative anche legate al Lucca Comics & Games 2015, e presentazioni che potete trovare riassunte qui:
- Giovedì 22 ottobre – Milano FUORI MILAN GAMES WEEK – Biblioteca Parco Sempione, ore 18.00, (Viale Miguel de Cervantes - Zona Montetordo) con Luca Crovi, Alessandra Di Dio e Valeria Brevigliero. In collaborazione con Game Art Gallery.
- Sabato 24 ottobre – Padova Mondadori Bookstore ore 17.00, (Piazza Insurrezione 3), con Giacomo Brunoro e Riccardo Zoppello.
- Martedì 27 ottobre , Piove di Sacco (PD) Scuola Liceo Scientifico Einstein ore 10.00 - Auditorium, (Via Parini G, 10, 35028 Piove di Sacco PD) con Riccardo Zoppello
- Sabato 31 ottobre – Lucca comics & Games – Sala Ingellis – Area Games Ore 11. 45 con Edoardo Rialti e Vanni Santoni.
Un romanzo discusso, dunque, che vedrà tanti interventi dell'autore e che ha già avuto ottimi riconoscimenti dalla comunità fantasy.
"Matteo Strukul ci regala ancora una volta un libro appassionante e tagliente, con dei personaggi assolutamente indimenticabili. "
- Licia Troisi @Licia_t
Io sono molto curiosa, e voi?
Lo sto leggendo adesso e mi sta piacendo^^ Sul mio blog è partito il blogtour per presentare il romanzo ai lettori. Si può anche vincerne una copia ;)
RispondiElimina