Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2015

Bookish Sunday #6


Buona domenica, lettori!

Per la sottoscritta questa domenica sarà una giornata piena di tante cose tra cui svetta lo studio (sigh) e impegni indicibili, ma in cui come sempre più spesso accade ho trovato il tempo di scribacchiare qualcosa in questo spazietto online per dar sfogo al mio bisogno di libri, libri e ancora libri. Come vedete, ho finalmente anche creato un bannerino per questa rubrica, facendone tanti sulla stessa linea per gli altri appuntamenti settimanali che aggiornerò passo passo!

Oggi si parla di domeniche librose e gli ultimi ingressi nella libreria. Per me, questa settimana sono stati due:


Talon, di Julie Kagawa, è stato pubblicato il 6 Ottobre dalla Harlequin Mondadori ed è attualmente in lettura. Sono ancora all'inizio per potervi dare un parere sensato, ma beh... è della Kagawa che stiamo parlando, per cui sento onde positive. Ho già parlato anche su altri social di come questa splendida autrice sarà a Milano il 24 Ottobre per il Bookcity - io ci sarò, e voi?
Ti presento il mio ex, di Valeria Angela Conti, ricevuto dalla Libro Aperto International Publishing e di cui a giorni avrete la recensione! Un romance breve ma molto carino, che si evolve in maniera poco tradizionale rispetto ai romanzi rosa che ero abituata a leggere e che ho apprezzato tantissimo. Spero di leggere presto qualcos'altro di questa autrice!

Alcuni degli ultimi ingressi nella wishlist infinita?

Eh, sì. Come al solito, non passa settimana senza che la mia wishlist si allunghi. È un essere con vita propria, ormai, che regna su tutti i miei acquisti. Si potrebbe dire che presieda il mio portafogli, la mia sanità mentale e... beh, diciamo semplicemente che decide lei per me. Sempre.

Questa settimana ha aggiunto alla lista un libro edito da poco (26 Settembre) dalla Mondadori, dal significato che trovo bellissimo! 

Titolo: George
Autore: Alex Gino
Editore: Mondadori
Collana: Contemporanea
Pagine: 152
George ha un segreto, un segreto tutto suo che non ha ancora svelato a nessuno: anche se gli altri quando lo guardano vedono un bambino, da tempo George sente di essere una bambina, Melissa. Quando a scuola iniziano i preparativi per la recita di fine anno tratta da "La tela di Carlotta", George decide di fare il provino per la parte della protagonista, la sua eroina. La maestra, però, pensa si tratti di uno scherzo di cattivo gusto e cosi George si ritrova a lavorare dietro le quinte... ma il giorno dello spettacolo la sua migliore amica Kelly ha un'idea semplice e astuta, che permetterà a George di realizzare il suo sogno e di mostrare a tutti chi è davvero.

Non trovate questa trama sia stupenda? Mi ha colpito subito, dalla prima lettura, motivo per cui penso proprio me lo procurerò presto e ve ne parlerò subito dopo.


***


Vi piacciono gli ultimi ingressi in libreria e nella mia wishlist? Ora tocca a voi... cosa c'è di nuovo nella vostra domenica librosa?

5 commenti:

  1. Al momento, il mio unico nuovo arrivato è "Bellezza Crudele" di Rosamund Hodge, su cui ho fatto una figuraccia spaventosa, perché copertina e titolo mi hanno ingannato: pensavo fosse un romanzo erotico xD
    Per il resto, oggi comincerò a leggere l'ultimo della trilogia di Cornelia Funke, "Alba d'inchiostro", che ancora mi manca ^^
    Complimenti per le scelte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, Bellezza Crudele come nome può trarre in inganno! xD Spero almeno sia bello, a me ne avevano parlato veramente bene :) Di Cornelia Funke invece non so molto, la consiglieresti? :)

      Elimina
  2. Si, in particolar modo Reckless e Fearless ^^

    RispondiElimina
  3. Talon l'avrò comprato 10 anni fa, e non so neanche dove l'ho messo. Mi faccio pena da sola. Aspetto la recensione e dopo mi metterò a cercarlo. <3

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!