Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2015

Anteprima: Tutta la pioggia del cielo, di Angela C. Ryan disponibile dal 6 Novembre!

Buongiorno a tutti, lettori di FaBL!

Oggi è tempo di anteprime - anteprime made in Italy di un'autrice self ormai nota al pubblico online e che presto tornerà a far parlare di sé con una nuova storia, stavolta di un genere un po' diverso dal suo solito... il romance.


Angela C. Ryan tornerà il 6 Novembre negli store online! Tornerà con un romance di cui ha parlato molto sui social negli ultimi tempi, concedendo ai lettori dei teaser imperdibili (se non li avete ancora letti, vi rimando alla sua pagina Facebook cliccando qui!). Tutta la pioggia del cielo sarà la storia di Nath e Victoria, due persone che in comune non hanno nulla, ma che si ritroveranno l'uno sulla strada dell'altra in una serie di eventi che si prospettano essere la perfetta combinazione di elementi rosa. 
Curiosi?


Titolo: Tutta la pioggia del cielo
Autrice: Angela C. Ryan
Editore: Self-Publishing
Formato: ebook (presto anche cartaceo!)
Pubblicazione: 6 Novembre 2015

Sinossi

Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.



lunedì 26 ottobre 2015

It's Monday! What are you reading? #48


Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What Are You Reading? In cui, per partecipare, vi basterà commentare scrivendo quali romanzi state leggendo in questo momento, quali avete finito di leggere nell'ultima settimana e quali leggerete prossimamente.
Gli ultimi giorni sono stati pieni di buone letture, alcune delle quali adorate e recensite! Eccole qua...

Cosa ho finito di leggere?


Rebel - Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton, è stata la mia ultima lettura. Un romanzo adrenalinico, dalla trama incessante e un mondo nuovo e curioso. Pubblicato il 21 dalla Giunti Editore, l'ho recensito per voi a questo link!

Cosa sto leggendo?


Talon, di Julie Kagawa. L'avevo messo da parte per leggere Rebel, ma l'ho ripreso per concludere le avventure di Ember e dare un giudizio definitivo. Per ora mi piace abbastanza!

Cosa leggerò in seguito (se tutto va bene)?


The Casquette Girls, di Alys Arden. Inviatomi dalla Skyscape, non vedo l'ora di leggere questo romanzo che verrà ripubblicato in edizione rivisitata il 17 Novembre 2015 in patria. Per chi di voi legga in lingua inglese, presto vi farò avere un parere (se non l'avete ancora letto)!


venerdì 23 ottobre 2015

BLOGTOUR [+ GIVEAWAY]: "Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me" di Victoria Vìlchez, 3a tappa!


Buongiorno a tutti, lettori di FaBL!

Oggi è un giorno speciale per il blog, perché è tempo di blogtour, più un simpaticissimo giveaway in vista della pubblicazione del romanzo Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me, di Victoria Vìlchez per la Libro Aperto International Publishing (che ha gentilmente fornito le copie per questa iniziativa). Il romanzo sarà disponibile in ebook e cartaceo dal 26 Ottobre, quindi a giorni, ma noi intanto ci godiamo un bel tour con un po' di premi, iniziato il 19 su Il Cibo della Mente. From a Book Lover è la terza tappa!


Insomma, un calendario come vedete pieno e interessante, per scoprire un libro curioso: infatti Prima che tu vada via sarà un doppio romanzo, con al suo interno la storia da entrambi i punti di vista dei protagonisti... ma per leggere la versione del Lui dovrete capovolgere il libro! Ovviamente, questo nella sua edizione cartacea, ma sono certa sarà una bella lettura anche per chi vorrà divorarlo in ebook.

Titolo: Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
Autrice: Victoria Vìlchez
Traduttrice: Monica Landini
Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 206
Prezzo: EUR 14,50
Pubblicazione: 26 Ottobre 2015
"Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.
Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.
Una linea sottile separa l'amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre. Quanto saranno disposti a rischiare l'uno per l'altra? Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione. Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista? In Dimmi che ballerai con me, scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna. Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile."


In questa terza tappa, abbiamo deciso di proporvi una breve intervista a Lucas. Per delineare al meglio la sua personalità, abbiamo deciso di fornirvi un po' di informazioni su che tipo sia! Curiosi? Andiamo a scoprirlo...

Ciao Lucas, benvenuto su From a Book Lover! Visto che hai deciso di rilasciarci una breve intervista - so quanto tu sia impegnato ;) - ti farò giusto un po' di domande a colpo sicuro. Cerchiamo di farti conoscere in breve dai lettori, che ne dici?

Ciao a tutti! Certo e grazie per l'invito.

So che ti piace la musica e credo fermamente che attraverso le canzoni si possa dire molto più di noi stessi che in qualsiasi altro modo. Dacci un titolo e spiegaci perché sia importante per te.

Senza dubbio Dame, dei Révolver. È la canzone che mi ricorderà sempre di un incontro importante. L'inizio di ogni cosa.

Credimi, ho già capito a che incontro ti riferisci... lasciamo che i lettori lo scoprano da soli, però. Adesso viriamo sul cibo. Di quale cucina non faresti mai a meno?

Adoro la cucina cinese.

My God. Anche io impazzisco per il cinese. E il giapponese. Se potessi, vivrei di All you can eat... ma non divaghiamo! Già mi stai simpatico, ma diventa d'obbligo chiederti un film. Dicci il tuo preferito.

Armageddon.

Armageddon... ehm, io sono un po' ignorante in materia. Chi recita in quel film?

Bruce Willis! È uno dei miei attori preferiti. *sorride*

Ragazze, che sorriso *arrossisce*. Ok, ok. Ci sono. Continuiamo. *cerca di non perdere d'occhio la scaletta*

*Lucas continua a sorridere e la cosa crea seri problemi alla conduzione dell'intervista*


*tossisce violentemente* Ok, Lucas. Facciamo un po' di botta e risposta prima che perda la penna.

Miglior pregio? La battuta sempre pronta.
Peggior difetto? Mi piacciono un po' troppo le donne.

Questo non è necessariamente un difetto, ragazzo mio. *fissa* Lui sembra allarmato.

Paura più grande? Perdere il controllo... soffrire?

Non mi sembri molto convinto.

*Lucas alza un sopracciglio, al che la vostra intervistatrice decide di non insistere... anche se vorrebbe.*

Visto che ti vedo ferrato in materia - ha gli occhi a cuore da quando sta con Ariadna... ugh -, lascia che ti faccia una domanda che sono sicura interesserà il pubblico femminile. Cos'è l'amore per te, in poche righe?

Domanda difficile, in effetti... *lo vedo in difficoltà*

Sono sicura saprai rispondere. *fissa*

Beh, prima di conoscere Ariadna non sapevo cosa fosse "l'amore" *fa virgolette con le dita*. Ora so solo che l'amore è lei, nient'altro.

Che uomo romantico... quindi ormai le cose sono serie, eh. La tua vita fra dieci anni, la immagini con lei?

Se me lo avessi chiesto qualche mese fa, avrei detto di immaginare la mia vita tra dieci anni single, in carriera e pieno di donne.

*Isa scuote la testa afflitta* Ma ora le cose sono cambiate?

*sorride e nel suo sorriso c'è amore sincero* Ora posso solo pensare che vorrei stare con lei per sempre. È l'unico futuro che posso immaginare.

Vedi? Sei uno zucchero quando vuoi. *vedo che si sta guardando l'orologio* Devi andare?

Sì... *ha un'espressione contrita*

*sospiro* Dai, allora non ti trattengo oltre. Grazie mille per essere passato da qui e spero i lettori ti troveranno simpatico così come sembri. Anche la tua sincerità è stata ampiamente apprezzata!

Grazie a te, Isa! *sorride e le dà un bacio sulla guancia*

*Isa sviene*




*coff coff*
Bene, bene. Vi è piaciuta l'intervista? Mi sono divertita a giocarci su, quindi spero l'abbiate apprezzata e apprezzerete anche il Lucas che ritroverete nel libro!
Adesso, quello che tutti aspettavano: il giveaway.

Come partecipare?


OBBLIGATORIE:
- Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour  + 3 punti
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
- Commentare tutte le tappe + 2 punti
- Condividere questo evento su Facebook + 2 punti
- Scrivere nel form rafflecopter il contrario della parola associata alla tappa + 5 punti

La parola associata a questa tappa è DESIDERIO. Sbizzarritevi e proponete dei possibili contrari, poi scriveteli nel form rafflecopter per vincere!

FACOLTATIVE:
- Condividere il BT su twitter taggando @libro_aperto + 5 punti
- Seguire @lainternationalpublishing su INSTAGRAM + 5 punti
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @lainternationalpublishing con APP REPOST + 5 punti
- Scattare una fotografia al titolo del libro, scritto da voi, nel modo che preferite! Condividere la fotografia su INSTAGRAM con hashtag ‪#‎libroapertosottosopra taggando @lainternationalpublishing‬ + 5 punti

Le tappe precedenti le trovate cliccando sui link qui sotto:

From a Book Lover
La Fenice Book 26 Ottobre
Leggendo Romance 28 Ottobre



Buona fortuna!

giovedì 22 ottobre 2015

Recensione: Rebel - Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton

Recensione
Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Traduzione: Sara Reggiani
Editore: Giunti
Prezzo: EUR 17,00
Pagine: 272
"Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per realizzare il suo sogno Amani partecipa a un torneo travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale, Amani e Jin capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione…"


Ogni tanto, cambiare fa bene. Ogni tanto, provare nuove storie, nuove tematiche, fa benissimo.
Rebel - Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton, è il romanzo di debutto di quest'autrice, che arriva in Italia grazie alla Giunti Editore in anteprima mondiale. La pubblicazione all'estero, infatti, sarà nel 2016, dopo un'accesissima asta che ha visto molti editori stranieri giocarsi il titolo, per arrivare a concludere un major deal che ha battezzato questo romanzo come uno dei titoli più attesi del 2015, qui da noi, e del 2016, oltralpe.

Djinni
Ho intrapreso la lettura di Rebel senza aspettative. Nonostante la fama, non volevo illudermi come era accaduto già altre volte e volevo provare a farmi un'idea il più personale possibile, per godermi al meglio la lettura e dare a voi un'opinione sincera. Dopo pochi capitoli, però, mi era chiaro avrei letteralmente adorato questa storia, i suoi personaggi e la mitologia araba che non avevo mai sperimentato in un titolo Young Adult, ma che sono felice di aver finalmente conosciuto. 
Rebel è la storia di Amani, una giovane tiratrice dagli occhi di ghiaccio che all'inizio del romanzo ha un solo obiettivo: fuggire dal paese in cui è cresciuta, Dustwalk, e raggiungere la capitale del regno, Izman, per vivere da donna libera. Amani è infatti convinta che solo nella grande città potrà sfuggire alle costrizioni che la vita nel deserto le pone, e per questo motivo partecipa a una competizione all'arena dei pistoleri di Deadshot, per vincere i soldi che la porteranno lontana una volta per tutte. Da lì tutto inizia: l'incontro con un misterioso straniero che le creerà non pochi problemi, il rischio di essere riconosciuta come donna in un mondo in cui gli unici a ottenere rispetto sono gli uomini e un viaggio che avrà inizio, mettendo in discussione tutto quel che pensava di desiderare.

Il deserto in fiamme è una storia che scorre rapida tra le mani del lettore, che non lascia momenti morti e che si immerge in una mitologia quasi del tutto inesplorata nel genere Young Adult, che la Hamilton ha saggiamente unito a pistole e polvere da sparo, intrecciando così due mondi a prima vista opposti con mani esperte, conquistando il lettore. Non avevo mai letto nulla ambientato in un mondo dove esistessero esseri come i Buraqi, cavalli mitologici tutt'uno con il deserto, o i Djinni, essere incapaci di mentire, a stretto contatto il mondo e dai poteri vari e inaspettati. Leggendo questo romanzo non mi è stato difficile immaginare i motivi per cui abbia ottenuto quel tanto discusso major deal: narrazione fast-paced, ottima caratterizzazione dei personaggi e un world-building eccezionale ed esotico. In italiano questi elementi sono stati accompagnati da una traduzione scorrevole e adeguata al pacing, oltre che da un'edizione in copertina rigida del romanzo piacevole da tenere in mano e su uno scaffale. Capirete bene come un'unione del genere mi abbia conquistata, facendomi sperare in un sequel che il finale del romanzo sembrerebbe promettere, che esplori ancora di più questo fantastico mondo e ci permetta di vivere ancora un po' nella mente di Amani.

Un romanzo consigliato agli amanti del Fantasy Young Adult e delle storie incalzanti. Sono certa non mancherà di conquistare tanti lettori in Italia e all'estero, affermando una nuova autrice che ha tutte le carte in regola per continuare a proporci storie appassionanti!

4.5 stelline su 5


mercoledì 21 ottobre 2015

Blogger Love Project Day 7 - Event Wrap-Up


Buon pomeriggio, lettori di FaBL!

Doppio post per questo mercoledì. Come mai, vi chiederete? Oggi è l'ultima giornata del Blogger Love Project, evento a cui il blog ha partecipato con alcuni post, anche se università e altri impegni mi hanno impedito di esserci per tutti! Sono felice di aver fatto parte di questa serie di appuntamenti super divertenti tra blogger e lettori, in cui ho avuto modo di recuperare il "contatto" con la blogosfera un po' di più e fare un po' di miglioramenti qua e là sulla mia piattaforma. 

Facciamo un wrap-up dell'iniziativa?

Ho raggiunto i miei obiettivi?

Non sono riuscita a raggiungere tutti i miei obiettivi, ma ce l'ho fatta con parecchi.
  • Ho migliorato - nei limiti - la grafica del blog, aggiungendo un nuovo menù orizzontale (adesso è più carino, non dite? Anche se rimango incapace e dovrò sforzarmi un po' di più...), ho omologato le sidebar allo sfondo modificando anche le "prossime recensioni" qui di lato con le cover dei libri per rendere tutto più visivo, ho aggiustato i pulsanti social che ora sono in tono con il resto della grafica e mooolto carini - mi piacciono tanto! - e infine ho iniziato a sistemare la pagina delle recensioni! Le ho divise per autore e per copertina. Per autore, ho rivisitato la pagina e aggiustato un po' di cose, inserendo le stelline, mentre per copertina sarà un processo un po' più lungo ma che spero di riuscire a finire entro la settimana (o massimo la prossima).
  • Il secondo punto che ho raggiunto è stato commentare un po' di più i blog che seguo. Ho cercato di partecipare di più alle discussioni, essere un po' più presente sui blog altrui. Continuerò a farlo!
  • Sono stata anche più presente sui social. Ho aperto la nuova pagina Instagram di From a Book Lover (cliccate qui per trovarmi anche lì, se vi va) e ho cercato di essere molto più presente su tutti gli altri social. Da domani cercherò di riempire anche Instagram! L'espansione continua.

Giornate a cui ho partecipato

Day 5 - Share Your Blogger Love
Day 7 - Event Wrap-up (oggi!)

Non tutte, ma come vedete nemmeno poche! Sono molto soddisfatta dalla riuscita di questo progetto, almeno sul mio blog. Mi ha spronata a fare del mio meglio in questi giorni, rimettendomi credo in carreggiata dopo tanto che ero "in stallo" per i motivi più vari. Mi ha divertita, permettendomi di scoprire un po' di nuovi blog e aggiornare il mio come volevo fare da un po', senza trovare però il momento giusto.
Parteciperò con piacere anche alla prossima edizione, nella speranza offra sempre nuovi spunti per noi blogger.


Anteprima: I Cavalieri del Nord, di Matteo Strukul dal 22 Ottobre in libreria

Cari lettori,

Iniziamo questa giornata con un'anteprima riguardo la pubblicazione ormai alle porte di una storia che penso possa incuriosire molti dei lettori del blog. Sto parlando del nuovo ingresso nella collana Multipop della Multiplayer, un romanzo fantasy di uno scrittore italiano che promette e coinvolge: I Cavalieri del Nord, di Matteo Strukul!


Titolo: I Cavalieri del Nord
Autrice: Matteo Strukul
Editore: Multiplayer Edizioni
Collana: Multipop
Pagine: 352
Prezzo: EUR 16,90
Pubblicazione: 22 Ottobre 2015

Sinossi

Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.
Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.
Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…

Per questo romanzo, la Multiplayer si sta mobilitando parecchio. Sono state organizzate tante iniziative anche legate al Lucca Comics & Games 2015, e presentazioni che potete trovare riassunte qui:
  • Giovedì 22 ottobre – Milano FUORI MILAN GAMES WEEK – Biblioteca Parco Sempione, ore 18.00, (Viale Miguel de Cervantes - Zona Montetordo) con Luca Crovi, Alessandra Di Dio e Valeria Brevigliero. In collaborazione con Game Art Gallery. 
  • Sabato 24 ottobre – Padova Mondadori Bookstore ore 17.00, (Piazza Insurrezione 3), con Giacomo Brunoro e Riccardo Zoppello. 
  • Martedì 27 ottobre Piove di Sacco (PD) Scuola Liceo Scientifico Einstein ore 10.00 - Auditorium, (Via Parini G, 10, 35028 Piove di Sacco PD) con Riccardo Zoppello 
  • Sabato 31 ottobre – Lucca comics & Games – Sala Ingellis – Area Games Ore 11. 45 con Edoardo Rialti e Vanni Santoni.
Un romanzo discusso, dunque, che vedrà tanti interventi dell'autore e che ha già avuto ottimi riconoscimenti dalla comunità fantasy.

"Matteo Strukul ci regala ancora una volta un libro appassionante e tagliente, con dei personaggi assolutamente indimenticabili. "
- Licia Troisi @Licia_t

Io sono molto curiosa, e voi?

lunedì 19 ottobre 2015

Recensione: Ti presento il mio ex, di Valeria Angela Conti

Recensione
Titolo: Ti presento il mio ex
Autore: Valeria Angela Conti
Editore: Libro Aperto International Publishing
Prezzo: EUR 12,00 cartaceo/EUR 1,99 ebook
Pagine: 180
«Cosa avrei potuto dire a Steve in questa situazione così imbarazzante? Caro, ti presento il mio ex?»

"Lauren ha una vita tranquilla, una migliore amica fedele e un ragazzo fantastico. Tutto potrebbe essere perfetto se non fosse per Mark, il suo ex fidanzato, del quale è ancora segretamente innamorata. Mark torna da lei deciso a riconquistarla, gettando la ragazza nel panico e rischiando di minare la relazione con Steve, il suo fidanzato.
Tra divertenti avventure, fraintendimenti e tanti pasticci, Lauren dovrà scegliere a chi donare il suo cuore perché in fondo, tutte le donne hanno un ex da dimenticare."


C'è una cosa che amo fare più di ogni altra, in mesi freddi quanto Ottobre: leggere sotto le coperte. Mi piace leggere sotto le coperte mentre fuori piove, con la sola lucina sul mio comodino a farmi compagnia. Se in lettura è poi un romanzo di quelli capaci di riscaldarmi il cuore, non posso che apprezzare ancora di più quell'esperienza e godermela al meglio, divorando pagina dopo pagina.

Ti presento il mio ex è un romanzo breve, scritto da Valeria Angela Conti ed edito dalla Libro Aperto International Publishing. È il primo romanzo che leggo di quest'autrice, rosa come la sua copertina, che affronta lo scottante tema degli ex dal punto di vista di una donna, Lauren, che è in procinto di sposarsi con un uomo dolcissimo, Steve. Proprio a un passo dal matrimonio, la nostra protagonista rivede l'uomo che le aveva spezzato il cuore tanti anni prima, Mark, e da quel momento inizia a rimettere in discussione tutto quel che crede e prova, scontrandosi con tanti dubbi e incertezze, con eventi inaspettati e scoperte sconvolgenti.

Ho letto questo libro velocemente, in poco più di una giornata, sorridendo in diversi punti grazie alla scrittura frizzante della Conti e la serie di coincidenze che si sono prospettate nella storia di Lauren. Devo dirlo: per tutta la lettura ho avuto in mente una certa risoluzione della trama, che ero sicura sarebbe avvenuta, così sicura che solo a pochi capitoli dalla conclusione ho iniziato a dubitare... e solo nel capitolo finale ho aperto gli occhi! Mi ha stupita, quindi, e stupita in positivo per il coraggio che ha avuto la Conti nella sua scrittura. Ti presento il mio ex si è rivelata essere una di quelle letture brevi, ma che sanno divertire, lasciando il lettore con un bel sorriso stampato in viso.

Se cercate un racconto dolce, divertente e un po' diverso dal solito, questo è quel che fa per voi. Se poi amate come me leggere un sacco di romanticherie sotto le coperte, avete beccato anche il periodo ideale per dargli una chance.

(P.s. Ti presento il mio ex inaugura il nuovo sistema di valutazione del blog. Dai gusci alle stelline, questa volta in tono con il resto della grafica!)

3/5 stelline 


domenica 18 ottobre 2015

Anteprime e segnalazioni: romanzi da tenere d'occhio!

Buongiorno lettori!

Quest'ultimo mese e in particolare questi ultimi giorni sono stati pienissimi di novità per chi ami la letteratura fantastica e per ragazzi, tra anteprime e pubblicazioni interessanti che avrei voluto citarvi tutte con post appositi. Non avendo sempre moltissimo tempo, però, ho deciso di dedicare un intervento riassuntivo con un po' di uscite e segnalazioni che spero possano piacervi.

Nota: le anteprime sono elencate per data di pubblicazione, dalla più recente!

Partiamo subito con delle segnalazioni su alcune ultime uscite di questo mese, che ritengo particolarmente interessanti:

    


Firefight, di Brandon Sanderson, è il sequel di Steelheart ed è da pochi giorni disponibile in formato ebook, con il cartaceo in arrivo a breve. Albion - Ombre, è il sequel di Albion di Bianca Marconero, disponibile da ieri in ebook e dal 29 Ottobre in cartaceo. Poi abbiamo Vento di Kornog, nuovo romanzo auto-pubblicato di Alessia Litta che mi ha incuriosito molto e presto leggerò, e infine Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir, edito dalla Nord! Di quest'ultimo se ne è parlato molto, ma ancora non gli ho dato una chance... prevedo di farlo al più presto.

Titolo: Magisterium - Il guanto di rame
Autrici: Holly Black & Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 276
Pubblicazione: 20 Ottobre 2015
Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.Uno di voi fallirà.Uno di voi morirà.E uno di voi è già morto.Callum sapeva qual era dei tre.

Magisterium - il guanto di rame. È il sequel della serie per ragazzi scritta in coppia da Holly Black e Cassandra Clare! Dal 20 in libreria.

Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme
Autrice: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti Editore
Pagine: 272
Pubblicazione: 21 Ottobre 2015
Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per realizzare il suo sogno Amani partecipa a un torneo travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale, Amani e Jin capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione…

Rebel - Il deserto in fiamme è un romanzo di prossima pubblicazione (21/10/15) per Giunti Editore, e sarà pubblicato in anteprima mondiale! Sì, perché all'estero arriverà nel 2016, quindi qui in Italia saremo tra i primi a leggerlo. Io lo sto attualmente divorando grazie a una copia fornita dalla Giunti e posso dirvi sia STUPENDO.

Titolo: Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
Autrice: Victoria Vìlchez
Editore: Libro Aperto International Publishing
Pagine: 206
Pubblicazione: 26 Ottobre 2015
Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre.Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione.Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista?In Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna.Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.

Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me è un libro un po' particolare, che uscirà a fine mese per la Libro Aperto International Publishing. Si tratta di un libro che si potrà "capovolgere" per leggere la storia da due punti di vista differenti - una novità, quindi, che sono curiosa di provare!

Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
Autrice: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 27 Ottobre 2015
Cody e Meg erano inseparabili.Due piselli nello stesso baccello.Fino a che. . . non lo erano più.Quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di un potente detergente industriale da sola in una stanza di un motel, Cody è comprensibilmente sconvolto e devastato. Lei e Meg condividevano tutto- come è possibile che non ci sia strato nessun segnale? Ma quando Cody si reca in città universitaria di Meg per impacchettare gli effetti personali lasciati li, scopre che c'è molto che Meg non le ha mai detto. Riguardo ai suoi vecchi compagni di stanza, il tipo di persone Cody non avrebbe mai voluto incontrare in un vicolo cieco a Washington. A proposito di Ben McAllister, il ragazzo con la chitarra e un ghigno, che ha rotto il cuore di Meg. E riguardo un file crittografato sul computer che Cody non può aprire- fino a quando ci riesce, e all'improvviso tutto quello che Cody pensava di sapere sulla morte della sua migliore amica viene messo in discussione.

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole, nuovo romanzo della famosa Gayle Forman. Arriverà in libreria dal 27 Ottobre!

Titolo: Il segreto della crisalide
Autrice: Denise Aronica
Editore: Self-publishing
Pagine: 330
Pubblicazione: 9 Novembre 2015
Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.

Il segreto della crisalide è il nuovo romanzo di Denise Aronica (blogger su Reading is Believing, per chi non ricordasse!), di prossima pubblicazione in self-publishing. Essendo l'uscita prevista per il 9 Novembre, probabilmente ve ne riparlerò più avanti, ma ho deciso di aggiungerlo comunque a questa lista di romanzi da tener d'occhio!