Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

Liebster Award 2015!


Oh oh oh, ogni tanto anche in casa FaBL arrivano divertenti iniziative! Di cosa si tratta questa volta? Il blog è stato nominato proprio ieri nel premio Liebster Award, da Nymeria di Down the Rabbit Hole, spazio virtuale che adoro e che consiglio a tutti voi di visitare.

In cosa consiste?
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato/a
  • Rispondere alle sue 10 domande
  • Nominare altri 10 blog
  • Porre altre 10 domande
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.
Nel mio caso, Nymeria ha deciso di porre le seguenti domande!

Ti capita mai di comprare un libro solo per la copertina?
*coff coff* Ehm, questa domanda mi fa sentire una poco di buono, ma sì - mi è capitato di comprare un libro solo per la sua copertina.
Più di uno.
Più di due.
Troppi.

Se un libro non ti piace, cerchi di finirlo comunque o lo abbandoni?
In passato cercavo sempre di finirlo comunque, poi ho avuto un periodo in cui ho visto la luce e ho iniziato ad abbandonare anche io le letture più noiose. Ultimamente, però, mi dico che voglio tentare a leggere pure i libri che non mi prendono da subito - la scintilla potrebbe scoccare dopo?

Sei una blogger organizzata o ti lasci guidare dall'ispirazione del momento?
Un po' entrambe. Ho una mia organizzazione - rubriche, una lista delle recensioni da scrivere, etc - ma quando sento il bisogno di improvvisare mi lascio andare all'istinto.

Il tuo personaggio cattivo preferito.
Oddio, questa è dura perché ne ho così tanti di personaggi cattivi preferiti... Direi però che tra tutti un posto di favore andrebbe dato a Cersei Lannister, quella grandissima stronza regina che tutti noi adoriamo, dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

Sei un'appasionata di serie tv? Se sì, quali segui?
Questa sembra una domanda così mirata che mi spaventa. Io, appassionata di serie tv? Quali seguo?
Ma tutte. Dovessi fare una lista, attualmente guardo Arrow, The Flash, Once Upon a Time, Marvel's Agents of SHIELD, The 100, New Girl, The Vampire Diaries (lo sto recuperando e sono alla seconda stagione), Outlander, Sherlock (quando lo fanno) e Game of Thrones (di cui sta per uscire la quinta stagione). Ne avrei diverse altre ma penso di aver già esagerato...

Come hai scelto il nome del tuo blog?
L'ho scelto in quarta liceo e da allora sono passati circa quattro anni. Con questo voglio anticiparvi la motivazione frivola: From a Book Lover perché i pensieri scritti su questo piccolo spazio virtuale sono pensieri da una fangirl ossessiva amante dei libri.

Qual è la tua postazione di lettura preferita?
Dipende dal libro! Gli ebook li leggo ovunque. In piedi, mentre cammino, sul tram, sulla metro, sul letto... I cartacei, invece, li leggo solitamente in casa, in qualsiasi punto mi capiti! A volte li porto fuori quando proprio non riesco a resistere - e in estate li porto sotto l'ombrellone. Forse è quella mia postazione preferita! In panciolle sotto il sole a leggere un romanzo.

Scrivi le recensioni a caldo o aspetti di raccogliere meglio i pensieri?
È molto istintiva come cosa. Quando sento di dover commentare a caldo lo faccio subito, altrimenti aspetto di avere un po' di tempo per scrivere cose sensate.

Il libro migliore letto nel 2014/15
Temo di doverne dire due, di libri. Il primo l'ho letto all'inizio dell'estate del 2014 ed è Crown of Midnight, di Sarah J. Maas (in Italia La Corona di Mezzanotte). Il secondo è invece The Winner's Curse, di Marie Rutkoski.

Il libro peggiore letto nel 2014/15
Seduzione Deliziosa, di Tara Sivec. Questo libro mi ha deluso da morire! I primi capitoli li ho adorati e poi stata una discesa ripida nel nulla.

***

Adesso tocca a me nominare e fare le domande!

Le mie domande sono:

1. Qual è il tuo genere preferito e perché?
2. Qual è il tuo record di libri letti in una settimana?
3. Quali autori rinchiuderesti in un magazzino e costringeresti a scrivere più in fretta?
4. Quale libro consiglieresti al tuo peggiore nemico.
5. Elenca tre romanzi che vorresti vedere trasposti come serie tv.
6. Elenca tre romanzi di cui vorresti vedere un film.
7. Descrivi il tuo blog con alimenti (sì, sto parlando di cibo - es. è una pizza napoletana con patatine di contorno).
8. Preferisci leggere i libri prima di vedere il corrispettivo film/serie tv o li leggi anche dopo?
9. Hai un ordine preciso dei libri sullo scaffale?
10. Quale autore trovi sia un must da leggere e perché.

Come blog, invece, nomino:

2 commenti:

  1. Domanda mirata... *coff coff* XD
    Mi sa che condividiamo la delusione per Seduzione Deliziosa!

    Oh, e Cercei Lannister? Epic Win, Isa.
    Epic Win.

    RispondiElimina
  2. il tuo blog mi piace troppo,non posso non nominarti ... anche se lo sei gia stata!!!!!
    Chicca

    http://librintavola.altervista.org/liebster-award-2015/

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!