Buongiorno a tutti, miei lettori! Oggi ho per voi una segnalazione succosa e molto, molto interessante! Cos'è? Se seguite il blog saprete che tempo fa lessi un bel romanzo YA che speravo sarebbe stato presto pubblicato qui da noi. Ebbene, pochi giorni fa l'editore Eden mi ha contattata per darmi la bella notizia e io sono accorsa il prima possibile a comunicarla a tutti voi! Da Gennaio è infatti disponibile Of Poseidon, di Anna Banks!
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci... o almeno questo è ciò che ha sentito dire... Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto... a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.
- Prendete il libro che state leggendo in questo momento; - Apritelo ad una pagina a caso; - Condividete uno spezzone, stando attenti però a non includere spoiler!
Un salto nella pagina che contiene gli interventi di Teaser Tuesday e mi sono accorta di un'amara realtà: concentrandomi sulla rubrica Top Ten Tuesday ho dato poco conto a quella dei teaser che tanto amiamo, lasciandola marcire.
Detto ciò, oggi ho deciso di rinvangarla per presentarvi un libro che mi è stato consigliato dalle mie bookish sisters, due delle lettrici di cui più mi fido al mondo, e che quindi ho iniziato con abbastanza aspettative. Per ora non me ne sto pentendo, per cui vi lascio un piccolo teaser da assaporare con gusto...
Anew, di Chelsea Fine
Inedito in Italia
(Traduzione del teaser a cura del blog - citare per utilizzo)
"Sono tornaaata!" Heather corse incontro a Scarlet, ignorando completamente la presenza di Gabriel. "Sono andata, l'ho baciato, l'ho conquistato. Adesso, andiamo a trovarti un bel ragazzo dalle labbra appetitose." Heather strinse Scarlet per un braccio e, accorgendosi solo in quel momento di Gabriel, si bloccò. Lo osservò a bocca aperta per un momento. "Oppure..." Studiò Gabriel senza vergogna da capo a piedi. "Potremmo rimanere qui e parlare con questo amabile gentiluomo." Heather voltò la testa di scatto e lanciò a Scarlet uno chiaro sguardo da Oh-Mio-Dio-chi-è-quel-figo?Scarlet si schiarì la gola. "Heather, questo è Gabriel. Gabriel, Heather."
Ne ho parlato tanto ma alla fine mi sono data da fare, modificando una volta per tutte la grafica del blog. Per adattarla al mio modus vivendi che è il "vivere tra le nuvole", ho deciso di dargli un tocco di "fumettosità" che mi sproni ad aggiornarlo nonostante i periodi no che ho affrontato negli ultimi tempi, e con me questo piccolo spazio sul web. Inoltre non potete immaginare quanto sia brutto il tempo qui da me... A volte piove, poi esce il sole, poi è di nuovo nuvoloso e continuando così fino alla fine dei tempi.
Per quanto riguarda le letture, la sottoscritta è attualmente alle prese con un nuovo romanzo YA di cui presto vi parlerò (Anew), così come vi racconterò della mia ultima lettura: Half Bad di Sally Green.
Intanto, per oggi, accogliete il nuovo look del blog! È carino, non è vero?
Romance qui, romance lì - un pizzico di chick-lit ovunque e ritroviamo l'Italia alle prese da un po' di tempo ormai con un'ondata di romance e storie romantiche, lunghi titoli malinconici sopra cover di ragazzi stesi per terra, su panchine, su letti... E tutto questo nasconde la solita storia, i soliti personaggi, i soliti, i soliti, i soliti.
È un po' tutto uguale, non dite? Ma non sono in molti a lamentarsi, non è vero? Perché alle volte anche da un romance di quelli che "ti aspetti", che sai prevedere per filo e per segno, può nascere qualcosa di buono - soprattutto se ne sei in vena.
Ti prego lasciati odiare è il romanzo di esordio pubblicato ormai da un bel po' da Anna Premoli, scrittrice che le lettrici italiane hanno ormai imparato a conoscere con i suoi romanzi dal tocco romantico e pieni di battibecchi degni di un film chick-lit alla Bridget Jones. Io, come mio solito, arrivo solo adesso a dargli un'occasione e recensirlo qui per voi - o meglio, per quei pochi di voi che non l'abbiano ancora letto.
Il suddetto romanzo è la storia di Jennifer, una donna in carriera e ambiziosa, e Ian, il collega più irritante che la nostra protagonista abbia mai incontrato e che, purtroppo, le rovina le giornate da ben sette anni di litigi. Una coppia da fuoco e fiamme, insomma, come quelle che, si sa, danno filo da torcere ai lettori che desiderino immergersi in una commedia romantica da leggere tutta d'un fiato - scritta per altro da un'autrice italianissima, capace però di ambientare le proprie storie in maniera credibile anche all'estero.
Anna Premoli è brava e si nota dal primo capitolo e dalla prima risata che è riuscita a strapparmi. La sua scrittura si adatta benissimo al genere scelto, quello della commedia romantica, infatti mi sono ritrovata più volte a ridere di gusto alle affermazioni di Jennifer e ai battibecchi che intraprende con Ian! Cosa strana se consideriamo come spesso gli autori italiani del genere facciano tutto fuorché ridere (assurdo, poi, che il nostro humor faccia spesso piangere). Per fortuna, però, questo non è il caso. La Premoli riesce a divertire e coinvolgere il lettore nel giro di poche frasi, accontentando i palati più difficili con una lettura leggera e piacevole.
Waiting On Wednesay è la rubrica ideata dal blog Breaking the Spine in cui, il mercoledì, è possibile parlare di un libro o più che stiamo aspettando con impazienza.
Sono attualmente nel bel mezzo di una lettura nuova e particolarmente interessante. Mi sta coinvolgendo come non facevano da un po' i libri e sento che, forse forse, potrebbe essere la fine della tanto temuta crisi di lettura che mi ha colpito negli ultimi tempi. Per questo motivo, ecco a voi il libro che aspetterò con ansia di qui a poco: Half Wild, di Sally Green, sequel di Half Bad!
Di seguito la trama del primo romanzo:
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso.Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia.La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera.Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What Are You Reading? In cui, per partecipare, vi basterà commentare scrivendo quali romanzi state leggendo in questo momento, quali avete finito di leggere nell'ultima settimana e quali leggerete prossimamente!
Dopo un periodo off, sono pronta a ripartire. Via!
Cosa ho finito di leggere?
Some Quiet Place, di Kelsey Sutton. È un romanzo inedito in Italia regalatomi non molto tempo fa da un'amica lettrice. Che dire? Ci ha veramente preso! Some Quiet Place è stata una lettura intensa, emozionante e davvero di qualità. Come non ne affrontavo da un bel po'! Sono contenta di averlo letto e spero di potervene parlare presto sul blog.
Cosa sto leggendo?
Half Bad, di Sally Green. Iniziato dopo aver capito di essere una delle pochissime lettrici "accanite" rimaste a non averlo letto. Siamo una piccola combricola di sfigate, a quanto pare, quindi non potevo più aspettare! Cosa ne penso fino a ora?
Era da un po' che non mi dilettavo sul blog con qualche anteprima, vero cari lettori? Ma non temete! Anche alle pene di una studentessa v'è fine, come dimostra la conclusione della sessione invernale di oggi. Per festeggiare, sono qua a parlarvi di un nuovo romanzo in uscita questo mese per la Newton Compton Editori. Sto parlando di Il Mio Splendido Migliore Amico, di A.G. Howard!
3 Febbraio 2013: Top Ten Libri Non Posso Credere Di Non Aver Letto Del Genere YA
Cari lettori, come ve la passate? Io tutto ok, tutto ok... A parte un'influenza che ha scelto proprio i miei ultimi giorni di studio prima dell'ultimo esame di questa sessione per colpirmi, portando via con sé oltre che la mia salute, anche le ultime briciole di voglia di studiare. Giuro, le vedo volare via mentre evito di affacciarmi dalla finestra per non prendere freddo.
...
Ok, fate poco caso ai miei deliri. Piuttosto! Oggi è martedì e ciò significa una cosa: Top Ten Tuesday. In particolare, today mi occupo della top ten libri che NON POSSO CREDERE DI NON AVER LETTO DEL GENERE X, rinominato da me YA, lo Young Adult che da Dicembre ho messo da parte per entrare in quell'orrendo tunnel chiamato Università. E adesso che il tunnel sta per finire mi sembra proprio il caso di fare una lista dei romanzi che devo assolutamente recuperare.
Like now.
1. Half Bad, di Sally Green. Pubblicato in Italia dalla Rizzoli, mi sta aspettando nel kindle e penso proprio gli dirò il fatidico sì... Questione di minuti.
Nonostante quella frase sulla cover italiana non si possa vedere. "C'è il Bene. C'è il Male.
E poi ci sei tu." <- tu, il fesso della situazione, friendzonato sia dal Bene che dal Male.
2. Talon, di Julie Kagawa. Inedito in Italia, è uno dei libri che DEVO LEGGERE. LIKE NOW. Di Julie Kagawa ho letto praticamente tutto, ma non posso lasciarmi scappare un libro sui draghi.
NON POSSO.
3.Blue Lily, Lily Blue, di Maggie Stiefvater. Questo preferirei non commentarlo. Mi vergogno tantissimo a non averlo ancora letto. Sono un essere immondo.