Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Waiting on Wednesday #32 - Half Wild


Waiting On Wednesay è la rubrica ideata dal blog Breaking the Spine in cui, il mercoledì, è possibile parlare di un libro o più che stiamo aspettando con impazienza.
Sono attualmente nel bel mezzo di una lettura nuova e particolarmente interessante. Mi sta coinvolgendo come non facevano da un po' i libri e sento che, forse forse, potrebbe essere la fine della tanto temuta crisi di lettura che mi ha colpito negli ultimi tempi. Per questo motivo, ecco a voi il libro che aspetterò con ansia di qui a poco: Half Wild, di Sally Green, sequel di Half Bad!


Di seguito la trama del primo romanzo:
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso.Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia.La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera.Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.


Ovviamente, nella migliore tradizione noto come la sinossi italiana sia improponibile. Beh, cosa potevo aspettarmi? Attendiamo con ansia di scoprire cosa la Rizzoli ci propinerà per il seguito.

E voi? Cosa state aspettando?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!