Era da un po' che non mi dilettavo sul blog con qualche anteprima, vero cari lettori? Ma non temete! Anche alle pene di una studentessa v'è fine, come dimostra la conclusione della sessione invernale di oggi. Per festeggiare, sono qua a parlarvi di un nuovo romanzo in uscita questo mese per la Newton Compton Editori. Sto parlando di Il Mio Splendido Migliore Amico, di A.G. Howard!
Titolo: Il Mio Splendido Migliore Amico
Titolo Originale: Splintered
Autore: A.G.Howard
Editore: Newton Compton
Prezzo: EUR 9,90
Prezzo ebook: EUR 4,99
Pubblicazione: 19 Febbraio 2015
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Scommetto che vi aspettate un commentino da parte mia, vero? Beh, devo dire di essere contenta abbiano mantenuto la bella cover straniera, che ho sempre trovato un punto forte del libro "cartaceo". Per il titolo... Beh, da Splintered a quella lunga frase ce ne vuole, ma purtroppo ultimamente in Italia quelle lunghe frasi vanno parecchio di moda. È colpa di chi le compra se dobbiamo sorbircele.
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!