"Le incertezze sono come le erbacce; se non le affronti subito, si moltiplicano. E prima che te ne accorga, il tuo giardino sembra una giungla del Vietnam."
Oh Emma, Emma Chase. Servivi tu nella mia vita da lettrice per farmi riscoprire uno dopo l'altro i piaceri della lettura. Grazie a te, in piena sessione estiva, ho ritrovato il coraggio di aprire libri che non fossero universitari e ho scovato nel mio cuoricino il bisogno di divorare pagina dopo pagina romanzi capaci di farmi impazzire.
Quale modo migliore se non quello di iniziare con i tuoi?
Twisted, pubblicato in Italia all'inizio di Giugno con il nome "Cercami Ancora", è il secondo romanzo della storia di Kate e Drew, Drew e Kate. Loro, la coppia scoppiatissima che non può non strappare mille sorrisi e che dopo questo lungo e sofferto intermezzo si scontrerà ancora una volta nel prossimo volume, Tied, che dovrebbe uscire quest'anno per concludere la loro avventura. Nel mentre verrà pubblicato anche Tamed, la storia di Dee e Matthew, che sono certa sarà capace di conquistare come le compagne (Dee! Adoro Dee).
In Twisted le cose tra la nostra coppia preferita iniziano bene, molto bene. Sin dall'inizio, però, ci viene detto come qualcosa sia andato storto (anche se non sappiamo ancora cosa - ma è facilmente intuibile), qualche fraintendimento deve aver spezzato l'equilibrio perché Kate ha deciso di allontanarsi da Drew e tornare alle radici, disorientando il lettore con una narrazione inaspettata e lontana dal nostro narratore preferito.
Sarà da questa nuova location che con il POV di Kate (non meno frizzante di quello di Drew) torneremo a esplorare la vita dei due ragazzi, aprendo uno scorcio particolare sul personaggio fino a questo punto meno delineato di Katherine. Brava ragazza, cattiva ragazza...
Chi è davvero Kate Brooks?
Vi dirò - Twisted mi è piaciuto. Mi è piaciuto un po' meno di Tangled, il primo volume, ma mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. Per via della serie di incomprensioni che in alcuni punti si sarebbero potuti risolvere molto più velocemente, ci ritroviamo a leggere diversi capitoli contenenti un po' troppa angst per i miei gusti, sofferenza che poi, non fosse stato per via della testardaggine dei due protagonisti (Drew in particolare), si sarebbe potuta evitare abbondantemente.
Una cosa è certa però: è stato necessario. È stato necessario affrontare un romanzo dal punto di vista di Kate, ed è stato necessario che sia lei che Drew affrontassero le proprie paure, i propri dubbi così, di petto - senza trovare scuse, in modo amaro e sudato. Kate in particolare, sia in Tangled che nella novella successiva, era sì stata sempre una donna forte, da ammirare, ma non aveva mai avuto quella caratterizzazione necessaria per riuscire a sopportare una relazione con una persona come Drew. Serviva che l'autrice rimarcasse l'indipendenza di Katherine, che rimarcasse quanto le sue decisioni fossero proprio quelle: le sue decisioni.
Per far funzionare una coppia come questa, che ho non a caso più volte definito "scoppiata", serviva qualcosa di più; qualcosa che la Chase è riuscita ad aggiungere in Twisted, convincendomi della perfezione arcobalenica di Drew e Kate.
Adesso non so proprio cosa possa trattenermi dallo scalpitare come un pony sbizzarrito nell'attesa di avere tra le mani Tied, l'ultimo romanzo su questi due personaggi che dovrebbe essere narrato dal pov di Drew. Non vedo l'ora di averlo tra le mani e poterlo coccolare come si deve, per poi tornare a discuterne qui con voi, un'ultima volta nell'intreccio che ho già consigliato a mezzo mondo - e oggi non perderò l'occasione di ripetermi: leggete Tangled, leggete i suoi seguiti e beatevi dello stile della Chase e dei fuzzy feelings che questa è capace di dare.
Consigliato a tutti gli amanti del genere.
Potete acquistare Cercami Ancora (Twisted) cliccando qui!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qua il tuo commento!