Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Io voglio troppi libri #27


Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi!

Voi lo sapete, io ho una passione che le sopprime tutte: spulciare tra le liste di libri di siti come Goodreads e aggiungerne centinaia alla volta alla mia wishlist, centinaia di libri che non potrò mai permettermi tutti insieme, ma che ogni volta che entrano nella mia personalissima lista creano quella sensazione di soddisfazione interiore che solo la WISHLIST può creare.
In questi momenti mi chiedo perché non aprire una rubrica dedicata esclusivamente alle wishlist.
E poi mi rispondo che, BEH, c'è già Io voglio troppi libri! La rubrica in cui, essenzialmente, vomito il mio bisogno di così tanti libri, molti dei quali non riuscirò mai a leggere - la lettura, in fondo, è proprio come tutte le altre cose della vita. È selezione, è prendere posizione.  Leggo questo invece di quello, è una serie di decisioni fondamentali per la sanità mentale del lettore!


Che inevitabilmente fa pietà nel prendere decisioni... Ma - e c'è un MA! - è bravissimo a speculare. Speculare su cosa leggere, speculare su cosa leggerà e dare così tanti numeri da vincere la lotteria.
Ecco cosa farò io oggi.
Darò i numeri. Anzi, i titoli.

Trial by Fire, di Josephine Angelini


Il mondo vuole uccidere Lily Proctor. Le sue allergie minacciano la sua salute e la allontanano dai divertimenti che i teenagers della sua età possono sperimentare... ecco perché è decisa a godersi la sua prima (e forse unica) festa scolastica. Ma la vita di Lily non va mai secondo i piani e, dopo un umiliante incidente di fronte a tutta la sua classe, Lily desidererebbe scomparire.Improvvisamente Lily si ritrova in una Salem diversa - una in cui orrende creature seguono gli ordini di donne chiamare Crucibles (nota di Isa: lascio in inglese il nome!). La più potente e crudele di tutte è Lillian... identica a Lily in quest'universo alternativo. Questa nuova versione di se stessa è terrificante e sensuale, e Lily verrà presto sommersa da nuove esperienze.Lily realizzerà che ciò che la rende debole nel suo mondo è proprio quello che la rende straordinaria nella Nuova Salem. E anche ciò che la metterà in pericolo. Catapultata in un mondo che non capisce, verrà divisa tra delle responsabilità difficili da portare avanti da sola e un amore inaspettato.Ma come potrà Lily essere la salvatrice di questo mondo, essendo anche il suo nemico più grande?

Prima new entry nella mia wishlist è Trial by Fire, della Angelini. Verrà pubblicato anche in Italia? Per ora non si sa nulla. In patria vedrà la luce a Settembre! Ispirare, ispira. Inoltre sarà a opera della Angelini, nota da noi grazie alla sua saga Starcrossed. Riuscirà a ripetersi e migliorarsi ancora?


The Burning Sky, di Sherri Thomas


Iolanthe Seabourne è la maga elementare più grande della sua generazione - o così le è stato detto. Colei che è stata profetizzata per anni in quanto salvatrice del Regno. È suo compito e destino scontrarsi e battere il Bane, il mago tirannico più malvagio che il mondo abbia mai conosciuto. Un compito suicida per chiunque, figurarsi una ragazzina di sedici anni senza allenamento, al suo primo scontro con una profezia che annuncia una possente lotta all'ultimo sangue.Il Principe Titus di Elberon ha giurato di proteggere Iolanthe a qualsiasi costo, ma è anche lui un potente mago il cui obiettivo è obliterare il Bane per vendicare la morte della propria famiglia - anche se dovrà sacrificare sia Iolanthe che se stesso per farlo.Ma Titus commetterà il terribile errore di innamorarsi della ragazza che dovrebbe essere solo il suo mezzo per finirla una volta per tutte. Adesso, con i servi del Bane che si avvicinano sempre più, dovrà scegliere tra la propria missione e la vita di lei.

Anche The Burning Sky è ufficiosamente in wishlist. Perché, vi chiederete? BEH, me ne hanno parlato benissimo tutti e ho intenzione di leggerlo. No, non ho letto recensioni su questo romanzo perché ho deciso di astenermi da veri e propri commenti per evitare di partire prevenuta, nel bene o nel male.
Mi preparo, comunque, a una delle mie prossime letture!

The Fire Wish, di Amber Lough


Un genio. Una principessa. E un sogno che cambierà tutto...Najwa è un genio, anche se si sta allentando per essere una spia nella guerra contro gli umani. Zayele è un'umana a pochi passi dal matrimonio con il principe di Baghdad - e farebbe qualsiasi cosa per evitarlo. Quindi cattura Najwa ed esprime un desiderio. Con una nuvola di fumo e fiamme, entrambe si spezzeranno per riformarsi - l'una nei panni dell'altra. Un genio e un'umana, che si scambiano le proprie vite.Entrambe le ragazze dovranno giocare la loro parte tra i nemici che le ucciderebbero se scoprissero del tradimento - nemici che le due ragazze potrebbero finire per amare.

Non penso di avere mai letto un romanzo che contenesse un genio. Il mio massimo è stato il cartone animato di Aladdin, o la serie tv di Once Upon a Time in Wonderland. Quest'ultima non ha fatto colpo, ma la me adoratrice della Disney vuole riprovarci: leggerò anche questo libro e vi farò sapere.


Questi sono i miei tre numeri titoli per oggi. Diciamo che ne ho così tanti altri da rischiare di vomitare pagine, più che arcobaleni (wow come sono fine). Sta di fatto che ultimamente sono davvero in preda a un ritorno di fiamma con centinaia di migliaia di libri.
Quali libri desiderereste voi?


2 commenti:

  1. Mi attira molto Trial by Fire. Mai letto nulla della Angelini ma questa nuova serie stuzzica la mia curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Angelini ha fatto un grosso errore nella sua prima trilogia, che ha rovinato un po' i volumi successivi. È un peccato perché alla fine la storia era proprio bella e lei non scrive affatto male! Però si è rifatta con l'ultimo volume. Tanto.
      Grazie a lei ho imparato ad amare e shippare Cassandra ed Enea.
      Mamma mia. Se solo ci ripenso.

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!