Cerca nel blog

sabato 12 aprile 2014

Pagine tra Piccolo e grande schermo: Seventh Son, Colpa delle Stelle [TFIOS] & Maze Runner [Il Labirinto]


Pagine tra Piccolo e grande schermo è la rubrica occasionale che il blog pubblica quando, spulciando tra la rete (o attraverso qualsiasi altro media, effettivamente...), mi capita di incappare in notizie relative ad adattamenti cinematografici/televisivi di romanzi letti o meno, futuri o attuali che mi ispirino abbastanza da parlarne. Oggi è il tempo di commentare alcuni trailer che, credeteci o meno, non avevo mai visto prima di decidere di cercare qualche curioso adattamento. Due di questi li conoscevo di fama, ma non li avevo mai guardati - ora li ho visti,  adorati e non vedo l'ora di vedere i film per intero.
Ovviamente, non vedo l'ora di leggerne prima i libri!


Seventh Son, tratto dal romanzo La maledizione del mago (The Last Apprentice: Revenge of the Witch), di Joseph Delany, è stato posticipato molte volte e la data di rilascio attuale è il 6 Febbraio 2015 in patria - quindi ho tempo per leggere il romanzo! Nel cast sono presenti Ben Barnes, Julianne Moore, Jess Bridges e altri.
Ragazze, non c'è bisogno di gridare alla sola menzione di Barnes.
Anche se capisco perché quel poster sia nocivo.



Il trailer, ebbene sì: ispira. In realtà è difficile un trailer non ispiri, visto che sono fatti proprio per "ispirare". Vi ho inserito una versione sottotitolata in italiano (non abbiamo ancora la versione doppiata)!
Voglio leggere il libro, like now. Qualcuno lo ha già fatto?


Il secondo trailer è quello di Colpa delle Stelle (The Fault In Our Stars), dal romanzo di John Green. Su, ridete pure perché prima di oggi non l'avevo visto. Non so perché, ma l'hype intorno al libro e film mi continua a tenere a distanza. C'è anche da dire che, da quel che ho capito, è una di quelle storie che ti strappa il cuore e, beh... io lo ho molto fragile, ecco.
Mi si spezza facilmente, e tendo a preservarlo.
In ogni caso, il rilascio è previsto per il 6 Giugno in America, ma per il 4 Settembre 2014 in Italia - ciò significa che ho ancora tempo per leggere il romanzo! Il cast vede protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort, e io sottolineerei anche Sam Trammell nel ruolo del padre della Woodley, che i fan di True Blood riconosceranno come il caro, vecchio Sam Merlotte! 


C'è da dire che, però, questo trailer è bello. Molto bello. Ed è difficile dire di no a un trailer bello.
Io odio i trailer che mi sussurrano all'orecchio di leggere i libri che sono certa mi faranno soffrire.
Ma beh.


Terzo, c'è il trailer de Il Labirinto (The Maze Runner), tratto dal romanzo di James Dashner. Questo caso è diverso da quelli sopra citati, almeno per me. Il libro è in wishlist da una vita, ma ho letto opinioni troppo contrastanti per convincermi - mi rifaccio a voi, lettori: qualcuno lo ha letto? Lo consigliate? In Italia è una trilogia conclusa o meno (valuto la lettura in lingua)? No spoiler, grazie.
Per quanto riguarda il trailer, guardandolo il mio cervello continuava a gridare "STILES (Teen Wolf), EFFY (Skins), JOJEN REED (Game of Thrones)". Ovviamente è la mia ossessione con le serie tv a parlare in quel caso. Gli attori sono, quindi, tra i tanti Dylan O'Brien, Thomas Sangster e Kaya Scodelario. Il film non ha ancora una data di rilascio in Italia, ma in patria uscirà a Settembre.


Questo trailer è forse il più esaltante di tutti i precedenti o forse è solo la parte di me che è dipendente dalle serie tv a parlare.  Il film mi attira troppo, non ho parole per descrivere il desiderio che provo di vederlo. Sarà che Dylan O'Brien mentre cerca di strisciare tra due pareti che si stringono mi fa salire l'adrenalina e, e, e, e... voglio vederlo.
E leggere il libro, obviously.

A voi la parola! Conoscevate tutti e tre i film? Li state aspettando come me? Avete già letto i libri?

8 commenti:

  1. Sussurro assieme al trailer.. "leggi Colpa delle stelle...subitoo!!" xD io so già che non potrò andare a vederlo al cinema perchè ho la lacrima troppo facile (e se ripenso a quanto ho pianto con il libro, ho la certezza che con il film sarà ancora peggio), però di sicuro dovrò guardarlo!! *-*
    Il Labirinto mi ispira tantissimo, infatti dovrò assolutamente leggere il libro prima dell'uscita del film!! *-*
    Invece di Seventh Son non avevo mai visto il trailer, nè tantomeno conoscevo il libro, però mi ispira!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo questo post mi sono arrivate minacce anche dall'esterno, per Colpa delle Stelle... a quanto pare devo proprio rimediare questa lettura, eh.
      Il Labirinto mi ispira troppo. TROPPO! Sarà che adoro quel cast *lacrima in un angolo* lo adoro...! E Seventh Son si prospetta una bella esperienza!

      Elimina
  2. Non conoscevo Seventh son °_° e credo di non aver mai sentito parlare del libro... DOH
    Colpa delle Stelle... mi ripeto sempre "un giorno lo leggerò"... questo giorno arriverà mai? Non credo. xD

    The Maze Runner è carino... diciamo solo che per me la storia si è conclusa con il primo libro! Non mi ha lasciato con tanta voglia di leggere il seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che ogni tanto si scoprono nuovi romanzi e film che si fanno strada nella nostra wishlist... Colpa delle Stelle, siamo quindi in due le sventurate ragazze che ancora non hanno letto questo libro. Con l'eccezione che tu a quanto pare non lo leggerai nemmeno in seguito ahahah
      Io una cosa è certa: se guardo il film, non leggo il libro. Devo per forza leggere prima il libro, altrimenti è andata!
      TMR quindi non è male? Avevo sentito parlare maluccio della scrittura dell'autore, non capendo però se fosse voluta o meno. Magari gli darò una chance... chissà, potrebbe piacermi? Vedremo!

      Elimina
  3. Il primo non mi attira particolarmente, non so dire il perchè.
    Per quanto riguarda il secondo, anche io ho un cuore fragilino, infatti solo vedendolo mi sono scese un paio di lacrime...(Non so se riuscirò mai a leggere il libro) :(
    Invece il terzo mi ha messo una voglia matta di vederlo... e poi STILES è STILES! *occhi a cuoricino*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiles!!!!!!! *occhi a cuore palpitanti* Come ti capisco. Ti capisco anche per Colpa delle Stelle! Solo a guardare il trailer mi era quasi salito il groppone, non oso immaginare il libro... dolore per tutti? Continuiamo a procrastinare con questa lettura, magari un giorno ci finirà sotto gli occhi di sua spontanea volontà!

      Elimina
  4. In Italia sono usciti solo i primi due libri di the maze runner e io li ho adorati! Secondo me è un distopico fuori dai classici schemi e quindi assolutamente consigliato. Vedrai che l'autore è bravissimo a giocare che le situazioni epr confondere i suoi personaggi e il lettore. Spero che il film e il terzo libro arrivino presto da noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'informazione, Stella!! Allora sicuramente il terzo se non lo annunceranno a breve lo faranno uscire in contemporanea con il film :) Aspettiamo un data, allora... e io lo leggerò, molto probabilmente, perché mi incuriosisce e sapere che qualcuno lo trova entusiasmante mi entusiasma!!

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!