La Pasqua 2014 è ormai alle porte, ma il blog non si ferma di certo. Aspettando di potervi dedicare un intervento, ho trovato interessante pubblicare l'anteprima di un libro che ho letto durante l'anno scorso e ho letteralmente adorato! Il libro in questione è Il Marchio di Atena, di Rick Riordan, che va a inserirsi come terzo volume della saga Eroi dell'Olimpo, il seguito/spin-off di Percy Jackson!
Con una cover che merita come tutte le precedenti (la Mondadori si supera con ogni cover di Riordan), le storie in questo terzo volume si intrecciano. Se nei primi due avevamo avuto due serie di punti di vista diversi, nel Marchio di Atena la scena cambia, con un'unione dei pov e l'aggiunta di Annabeth Chase - uno sguardo sulla situazione da parte di un personaggio fantastico!
Sono certa che i fan di Percy e dei due romanzi precedenti adoreranno anche questo volume. Per chi non abbia ancora voluto dargli una chance, invece... beh, gli Eroi sono un must per qualsiasi amante dei romanzi per ragazzi, in particolare quelli ripieni di magia, fantasia e, in questo caso, mitologia!
Siete tra i fan in attesa del Marchio?
La settimana scorsa ho letto la saga di Percy Jackson e mi è proprio piaciuta!! :3 dovrò assolutamente iniziare anche questa!! *-*
RispondiEliminaSe Percy ti è piaciuto, stai certa che AMERAI gli Eroi! È un vero e proprio sequel della prima saga, solo mooolto più bello :)
EliminaNon mi ha inserito il commento -.-''
RispondiEliminaDicevo. Mio mio mio mio mio. Deve essere assolutamente mio. Riordan lo amo in italiano e in inglese e merita ogni centesimo che gli do.
*^* Io sto cercando di convincere mio padre a leggere la saga, ma ancora non si è deciso...
EliminaMio padre un altro po' mi mette in mano i soldi per andarlo a prendere.
EliminaLo facesse mio padre... ultimamente devo proprio costringerlo!
Elimina