Cerca nel blog

domenica 2 giugno 2013

Recensione: Crossing the Line, di Katie McGarry

Titolo: Crossing the Line (Pushing the Limits #1.5)
Autore: Katie McGarry
Editore: Harlequin Teen
Pagine: 67
Attualmente inedito in Italia!
(Trama tradotta da me)
"Lila McCormick, la migliore amica di Echo, da Pushing the Limits, ha incontrato Lincoln Turner per la prima volta quando una tragedia ha colpito entrambe le loro vite. Non si sarebbe mai aspettata, però, l'incontro di due anni dopo, anni trascorsi a spedirsi lettere - così come non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi di un ragazzo visto soltanto una volta prima. La loro relazione è segreta, ma Lila si sente più vicina a Lincoln che a chiunque altro. Questo finché non scopre che lui le ha mentito su una delle cose per cui lei dipendeva da lui.
Ferire Lila era l'ultima cosa che Lincoln voleva fare. Per due anni, le lettere di lei sono state l'unica cosa a mandarlo avanti. Ammettere i suoi sentimenti sarebbe come attraversare una linea invisibile. Ma Lincoln è disposto a fare qualsiasi cosa per riparare i suoi errori e ottenere il perdono di Lila - per ottenere un'occasione per stare con la ragazza che ama."

La mia recensione:

Crossing the Line è una novella che si frappone tra Pushing the Limits, il primo romanzo dell'omonima serie (recensione qui), e Dare You To, secondo volume incentrato su un'altra coppia di cui parlerò molto, molto presto. Katie McGarry sceglie di immergersi nella storia di Lila, la migliore amica di Echo, e della sua tormentata relazione con un ragazzo che conosce ormai da anni, Lincoln, ma che raramente ha visto di persona.

Credo che a volte le cose che non ci piacciono accadano per farci apprezzare le cose migliori. Per esempio, come potrei davvero amare il sorgere del sole senza aver vissuto l'oscurità della notte?

Non mi soffermerò molto sulla trama perché, lo avrete già pensato, con sole 67 pagine non riuscirei di certo a evitare gli spoiler. Crossing the Line è infatti breve, sì, ma è anche un vero concentrato di emozioni e sentimenti, frasi che aprono il cuore del lettore e parole a dir poco magiche. È questa la caratteristica della McGarry, non c'è che dire: quest'autrice è davvero bravissima a catturare le emozioni dei suoi protagonisti e a farle sentire a chi sceglie di dare un'occasione ai suoi libri.
Crossing the Line era gratis su Amazon, da brava novella qual è, e lo è tutt'ora (potete trovarla al link in fondo alla recensione) per chiunque volesse acquistarla. La McGarry in meno di un centinaio di pagine è riuscita a farmi conoscere due personaggi che non avevo mai visto prima, o approfondito a dovere, e me li ha fatti amare, mi ha fatto soffrire con loro e sentire i loro desideri e passioni. Ho sentito la disperazione di Lincoln e la paura di Lila di cambiare. Ho provato il loro timore all'idea di lasciare indietro il passato, trovandosi ora alle soglie di un nuovo inizio - la fine del liceo, l'iscrizione al college... Avendo da poco iniziato una nuova avventura io stessa, mi sono ritrovata in alcune delle loro parole e frasi, trovandole a dir poco perfette. Se non fosse che sono ormai conosciuta ovunque per la mia venerazione quasi soprannaturale della McGarry ricomincerei da zero a dirvi perché bisogna dare una chance a una scrittrice simile, nella speranza che arrivi presto in Italia.

Alle volte mi sento come se la mia stessa pelle mi stesse troppo stretta. Tutto il tempo combatto contro il desiderio di tagliarmi i capelli e comprare nuovi vestiti. Perché... in chi mi sto trasformando? Sono ancora io, ma non del tutto.

Katie McGarry ammalia, cari lettori, in 67 pagine, e riesce a stupirmi e ricordarmi che l'amore è anche nelle cose più semplici, arriva quando meno te l'aspetti e non ti abbandona.
Katie, I love you.

Trama: semplice in quanto novella.
Personaggi: speciali.
Scrittura: perfetta per il genere. La adoro.
Difficoltà in lingua: 5/10 perché si tratta di una novella, breve.
Edizione: ebook, impaginatura OTTIMA.
Personale: adorato.
Voto: 4/5




Potete acquistare Crossing the Line GRATIS, qui:


L'AUTRICE
KATIE MCGARRY è stata un'adolescente durante l'era del grunge e delle boy bands, e ricorda quegli anni come i migliori e i peggiori della sua vita. Ama la musica, gli happy ending (nota di Isa: siamo d'accordo, quindi), ed è in segreto una fan della squadra di basket dell'Università del Kentucky. Pushing the Limits e il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!