Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Top Ten Tuesday #14 - I dieci libri che...


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!


Top Ten Books I've Read So Far In 2013 è il titolo di ieri, che ho deciso di pubblicare oggi perché non potevo evitare una classifica di questo genere. La adoro! Cos'è? La Top Ten dei libri che ho letto durante quest'anno. Non raggiungendo una reale top ten, però, mi limiterò a una Top Seven!


1. La saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin

Questo per me è stato l'anno in cui ho scoperto Martin. Diversamente da quello che molti di voi stanno pensando, no, non è stato per via della serie tv (che, in realtà, non ho ancora visto), ma per via di un'amica estremamente ossessionata da quest'autore e la sua soprannaturale capacità di convincere le persone a leggere ciò che lei desidera (compresa una certa De Winter che molti di voi hanno letto, ma questa è un'altra storia...).
Ammetto però di essergliene grata: l'ossessione martiniana e dolce e dolorosa al punto giusto.
P.s. Ho usato la cover americana del secondo libro perché 1. Lo adoro e 2. È troppo bella.


2. Gameboard of the Gods, di Richelle Mead

Mi sono appena accorta di non avere ancora recensito Gameboard: shame on me, mi rifarò presto, ve lo prometto! Sappiate per ora che è il primo romanzo Adult di Richelle Mead che finisce tra le mie mani e l'ho letteralmente venerato.



3. Hex Hall, di Rachel Hawkins

Nuova ossessione sbocciata da poco, ma già in fiore. Amo la Hawkins come poche autrici e il sentimento che ho provato leggendo Hex Hall mi ha trasportata in quelle letture che adoro come non mai (un esempio è Percy Jackson). Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi!


4. Unravel Me, di Tahereh Mafi

Posso solo dire che l'ho finito da pochissimo e l'ho amato alla follia. Non ho intenzione di farvi spoiler, non qui, ma i miei feelings erano ovunque.
Solo una parola: WARNER!


5. Dare You To, di Katie McGarry

Recensito da poco (a questo link), Dare You To è un romance che quest'anno mi è rimasto nel cuore. Non potevo non inserirlo!


6. The Indigo Spell, di Richelle Mead

La mia ossessione con la Mead non si nota, vero? *inserire risata qui*
A parte tutto, TIS è stato uno dei libri migliori dell'anno anche per le altissime aspettative che nutrivo e sono state incontrate. Non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani, anche dubito si possa migliorare oltre.

La classifica vera e propria si concluderebbe qui se non fosse che ho attualmente in lettura un romanzo che credo si possano annoverare tra i migliori letti quest'anno, e che quindi citerò come "extra" (per la gioia, tra l'altro, dell'Ossessa citata al primo punto):


7. L'Ordine della Spada, di Virginia De Winter

Non c'è bisogno di fare quella faccia scandalizzata - lo so che è un libro italiano! Merita comunque un posto in questa classifica nonostante non sia arrivata ancora alla fine della lettura. Lo stile dell'autrice mi piace tanto e i suoi teatrini comici sono a dir poco fantastici.

***

E ora tocca a voi. Fatemi sapere cosa ne pensate della mia classifica e, se vi va, sbizzarritevi con la vostra!

11 commenti:

  1. *l'amica estremamente ossessionata guarda con soddisfazioni i risultati ottenuti dalla sua soprannaturale capacità di convincere.*
    *___________________* <-- faccina soddisfatta

    Tutti gli altri libri che hai citato sono in attesa sul comodino di essere letti. Provvederò a questa mia grave mancanza quanto prima! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Ossessa si è fatta avanti... beh, Ossessa e poco anonima ahahah

      Elimina
  2. Hai elencato dei bellissimi libri! *-* Di questi ho letto solo The Indigo Spell, Hex Hall e sto attualmente leggendo Unravel Me!! :)

    @Nymeria: Ahaha, sei stata tu a convincerla? Hai fatto bene, io non ho ancora letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma ho in programma di farlo... prima o poi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unravel Me!! Presto leggerete la mia recensione... o sclero? Beh, è uguale in certi casi...

      Elimina
  3. Ti piace Percy Jackson? ^______^ Allora devi assolutamente leggere anche L'Eroe Perduto che è il primo libro della seconda saga di Riordan!
    IO l'ho già letto e adorato u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, adoro Percy Jackson! Ma ho già letto tutti i libri fin ora pubblicati in America della nuova saga! Non li ho recensiti, ma li ho letti ^^ Vedrai che se ti è piaciuto L'Eroe Perduto amerai anche gli altri!

      Elimina
  4. Bellissima classifica...spero tanto che qualche casa editrice di buon cuore pubblichi Hex Hall in Italia, ne ho sentito parlare così bene...magari la Giunti Y? Sarebbe fantastico...e vorrei anche che la Rizzoli finisse di pubblicare L'accademia...cosa è successo? Gli è morto il traduttore? Cmq il libro che io ho scoperto solo quest'anno è Divergent, ne avevo sentito tanto parlare ma non gli avevo mai dato un'occassione, poi mi sono decisa a inoltrarmi nel dispotico e così ho scoperto anche Delirium e Never sky...Tu la conosci la serie di Jeaniene Frost Night Huntress? Se non la conosci te la consiglio, è davvero fantastica, azione a mille, suapance e scene bollenti con un vampiro che è la fine del mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bellissimo avere Hex Hall in Italia! Mi sembra ci sia in circolazione una petizione, ma non se n'è ancora fatto molto. Peccato!
      La Rizzoli si è addormentata, a mio umile parere. È una situazione alquanto indecente. E la serie Night Huntress non l'ho letta, ma va subito in wishlist! ;)

      Elimina
    2. Bravissima Isa, poi voglio assolutamente sapere cosa penserai di Bones, il bollente vampiro, sarebbe un perfetto book boyfriend...la saga per adesso è arrivata a 6 libri, io purtroppo x mancanza di tempo e x un milione di arretrati da leggere sto ancora al terzo, ma nn demordo...

      Elimina
  5. Bellissima classifica! Purtroppo di questi libri ho letto solo Hex Hall e Black Friars (un inchino a chiunque sia riuscito a convincerti a leggerlo!), ma conto di cominciare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco al più presto, così come L'Accademia dei Vampiri (nella mia wishlist da troppo tempo).
    Se dovessi stilare una mia classifica, ci inserirei anche io Hex Hall e poi senza dubbio Shadowhunters, appena scoperto ma già diventata una delle mie saghe preferite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza che mi ha convinta a leggere BF è una tipa molto, molto convincente. Te lo assicuro. Mi ha anche costretta a leggere una fanfiction lunghissima della De Winter: non lo avrei mai detto, eppure...
      Le Cronache sono meravigliose. Qualcosa di indicibilmente bello. L'Accademia è sventurata, almeno in Italia... aspettiamo! XD

      Elimina

Inserisci qua il tuo commento!