Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi! :D
Guardando tra gli ultimi interventi del blog mi sono resa conto di quanto tempo sia passato dall'ultima volta in cui Io voglio troppi libri ha fatto la comparsa su FaBL, quindi ho deciso di tornare ancora una volta con un nuovo post tutto da sognare *libri, libri, LIBRI!*
Pronti? Via!
Titolo: Life After Theft
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Harper Teen
Pagine: 352
Inedito in Italia
Trama tradotta da me
"Trasferirsi in una nuova scuola fa schifo. Specialmente se la scuola è privata e piena di ragazzini ricchi e figli di papà. E bisogna portare l'uniforme. Ma niente è peggio che scoprire che la prima ragazza che hai conosciuto è morta. Ed è una cleptomane.
Nessuno può vedere o sentire Kimberlee tranne Jeff, quindi - nella speranza di mettere la parola fine alla più ironica infestazione della storia - accetta di aiutarla a completare quel che ha "lasciato in sospeso". Ma quando l'ostilità tra Kimberlee la nuova cotta di Jeff, Sera, continuerà anche postuma, Jeff inizierà a chiedersi se la sua scelta sia stata davvero giusta."
Ammetto che, più che la trama, di questo libro mi attira da morire la cover e lo comprerei solo per quella. È stato pubblicato in patria il 30 Aprile ed è della stessa autrice di Wings, pubblicato da noi dalla Sperling & Kupfer.
Titolo: Inferno
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Pagine: 600
"Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente."
Voglio Inferno. Lo voglio così tanto che potrei mettermi a piangere in questo esatto momento - e giuro, lo comprerò al più presto. Purtroppo per colpa degli impegni universitari che a breve mi trascineranno in un limbo da cui spero di uscire al più presto, non potrò leggere per un po'... ma Inferno, aspettami, che quest'estate faccio incetta.
Titolo: L'ordine della spada
Autore: Virginia De Winter
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 682
"Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina."
Sotto tortura - gradita, alla fine - ho letto alcune fan fiction scritte dalla De Winter nei suoi giorni prima del debutto. Che dire? Fantastiche, motivo per cui leggerò L'ordine della spada. Lo leggerò e affronterò il malloppone, solo perché mi sono invaghita del suo stile.
***