Cerca nel blog

giovedì 9 maggio 2013

Pagine tra piccolo e grande schermo: Fox rifiuta Delirium


Lo ammetto: questi sono giorni in cui le serie tv mi ossessionano. Sto recuperando moltissimi episodi, moltissime serie diverse. Dopo una convalescenza a dir poco lunga sono finita a guardare di tutto e di più, iniziando a informarmi ancora più approfonditamente sui nuovi telefilm che a breve avrebbero fatto la loro comparsa nelle tv americane e poi nelle nostre. Cosa c'è di meglio del sapere che a Giugno potrò finalmente rituffarmi nell'awesomeness e l'infinità sensualità di Eric Northman (che, ultimamente, mi ossessiona non poco)? Cosa meglio del poter ridere ogni settimana per venti minuti al suono delle battute di Jenna in Awkward, anche noto come Diario di una Nerd Superstar?
Niente, ecco. E contateci, d'ora in poi parlerò spesso e volentieri di questi show. Fatto sta che, oggi, ci concentreremo su altro (Eric, ti penso. Sempre.), su una notizia che ho avuto da poco, pochissimo, e che credo interessi molti fan della serie in questione... Delirium.



Dopo averlo ricevuto il 30 Aprile insieme con diversi altri pilot, la Fox ha ufficialmente rifiutato quello di Delirium, sfumando quindi i sogni dei fan che aspettavano con ansia l'inizio della serie tv. Purtroppo il pilot della trilogia è stato, secondo Entertainment Weekly, il primo a dover subire la batosta e, di conseguenza, il suo fandom è stato il primo a soffrire. Subito le reazioni del pubblico sono state diverse, la maggior parte infuriate, ma gli attori hanno immediatamente iniziato a twittare le loro impressioni, ringraziando i loro fan con garbo e professionalità.

Se devo essere sincera, mi ero riuscita ad abituare all'idea di vedere una serie tv completamente distaccata dai libri e, anzi, l'aspettavo con trepidazione. Mi rattrista il fatto che potremmo non averla mai tra le nostre manine, ma continuo a sperare in qualche altra emittente, magari come la The CW che ha in produzione The Selection, per un salvataggio in extremis. Delirium è, effettivamente, più materia da The CW - The CW o HBO, direi, e farei i salti di gioia se qualcuno lo recuperasse e decidesse di trarne qualcosa!

E ora tocca a voi discuterne. Cosa pensate di questa svolta? Avreste voluto anche voi l'opportunità di vederne almeno il pilot e qualche episodio?

7 commenti:

  1. strano la fox compra di tutto....mah..
    condivido la tua passione per Eric.. non vedo l'ora di rivederlo!!!♥___♥

    RispondiElimina
  2. Io lo vedrei bene alla CW, è un peccato che non le si dia una possibilità...

    RispondiElimina
  3. Gnòòòò y____y
    Cattivi, cattivi, cattivi!
    Spero che comunque non rinuncino a fare una trasposizione... che si tratti di serie tv o di un eventuale film :(

    RispondiElimina
  4. Ma nooooo, che delusione!!! io non perdo la speranza!!!
    Anche io sono una fan delle serie tv!!!non ho mai visto True blood, ma credo di iniziarla.
    Al momento sto guardando la 4 stagione di the vampire diaries, anche se avevo interrotto per un pò, stava cadendo nel ridicolo, ma ormai o visto tutte e 4 le stagioni, e poi volevo vedere il mio bel Damon Salvatore/Ian Somerhalder!!

    RispondiElimina
  5. Oh. Eric. *________*
    Un po' mi spiace per Delirium, un po' ne sono felice...spero comunque che qualche emittente lo prenda in considerazione. La HBO sarebbe un sogno *^* ma se anche ci fosse una possibilità Delirium non sarebbe neanche lontanamente simile al libro >.<

    RispondiElimina
  6. Guarda che la CW l'ha droppato, "The selection"! La notizia è di ieri...

    RispondiElimina
  7. "il suo fandom è stato il primo a soffrire"

    io direi "sospirare" xD

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!