Cari lettori, è in uscita a breve - brevissimo, ormai - il seguito di Divergent, il debutto distopico della talentuosa Veronica Roth: Insurgent (la mia recensione QUI). So che molti di voi lo attendevano con ansia... beh, sappiate che non ne rimarrete affatto delusi perché fra lotte, guerre e amori, ritorna in full force la storia di Tris, la divergente che potrebbe cambiare il suo mondo...
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pagine: 512
Prezzo: EUR 14,90
Pubblicazione: 30 Maggio 2013
"Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente."
***
Ho adorato Insurgent, più di Divergent, grazie alla quantità di nonsense di cui si fa portatore e grazie al talento della Roth, scrittrice davvero fantastica. Sono convinta questo romanzo piacerà ai più, soprattutto a coloro i quali hanno già divorato Divergent, quindi aspetterò con ansia i vostri pareri!
P.s. Mi congratulo ancora una volta con la De Agostini per il prezzo abbordabile, le pagine sostanziose e un'edizione che di solito lascia sempre un bel ricordo. Inoltre vorrei far notare una particolarità della cover... ma quello a sinistra è Peeta?
Allora, che ne dite. Lo comprere?
Non vedo l'ora! Mi sono fatta scappare il cartaceo di Divergent e non ho intenzione di ripetere lo stesso errore con Insurgent! Sono molto contenta per il prezzo, pensavo sarebbe stato intorno ai 16/17 ed invece è 14.90! :)
RispondiEliminaPeeta! Ahaha, sai che più lo guardo e più noto la somiglianza con Josh Hutcherson? Mi chiedo perchè hanno aggiunto questi volti alla copertina, era già molto bella senza!
Quello secondo me È Josh Hutcherson! LOL E sono certa adorerai questo libro se ti è piaciuto Divergent :)
EliminaEffettivamente quello sembra proprio Josh Hutcherson, mentre lei sembra Alessia Marcuzzi, cmq qst cover si avvicina di più allo stile utilizzato nella ristampa economica di Divergent. Io sono una ritardataria che ha scoperto il fascino di Divergent solo la settimana scorsa, sono a metà libro e devo dire che è favoloso, mette davvero l'adrenalina...PS: A quando la recensione di Poison Princess? Sono curiosa di avere anche il tuo parere Isa, fin'ora sono tutti positivi...
RispondiEliminaGiuro che non lo avevo notato ma, sì, quella sembra Alessia Marcuzzi! AHAHAH P.s. Non ho concluso la lettura di PP, quindi per ora non ci sarà nessuna recensione, ma spero di poterlo finire, un giorno o l'altro! :)
Eliminaultimamente le cover italiane sono più carine di quelle originali, proud of you italy.
RispondiEliminabtw se qualcuno non mi da Allegiant prima di Ottobre potrei anche tentare un colpo di Stato, tanto ci provano tutti.
(isa, ma il tuo blog è sempre stato così figo o è l'estate che mi fa vedere tutto così puccioso?)
A me piace più la cover straniera in questo caso, però sì, anche io non vedo l'ora di avere Allegiant *^*
Elimina(sono tentata di dirti che sì, il mio blog è sempre stato figo in modo assurdo, ma potrebbe essere che il tuo giudizio sia annebbiato dalla detenzione scolastica prolungata).
è figo, è figo, giuro (e l'anno prossimo se non mi organizzerò meglio tenterò il suicidio).
Elimina