*Rullo di tamburi*
Siete pronti, carissimi lettori? Oggi è tempo di un'anteprima che - ne sono certa - molti di voi stavano aspettando! Quale? Ma quella di LA CITTA' DI SABBIA, seguito de La Chimera di Praga (mia recensione QUI!), edita dalla Fazi, e secondo volume della trilogia che segue le avventure di Karou e verità tutte da scoprire...
Autore: Laini Taylor
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 400
Prezzo: EUR 16,60
Pubblicazione: 25 Aprile 2013
"Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?"
Da quanto aspettavate questo romanzo? Io da un'eternità. È anche vero che è da tanto che mi riprometto di leggerlo in lingua ma non l'ho ancora fatto... che si questa la volta giusta? Al più presto mi immergerò tra le sue pagine!
Piccolo appunto sulla cover italiana: personalmente credo fosse più bella la prima, quella della Chimera, ma anche questa è carina. Certo, un po' anonima, ma può andare!
Voi cosa ne pensate? Lo prenderete? Vi piace la copertina? ;)
Io ho amato il primo. La Taylor mi è entrata sottopelle. MA QUESTA COVER PROPRIO NO, NO E NO.
RispondiEliminacover trashissima>.< nn c'entr niente cn il genere del libro...xo sn troppo contenta ke esca!!!:3
RispondiEliminaio ho deciso di comprare il cartaceo visto che anche il primo che ho amato tanto l'ho così quindi niente lettura in anteprima e sto morendo nell'attesa!!!
RispondiEliminaAnch'io ho amato il primo e penso che la cover della chimera fosse meravigliosa, però questa non è proprio da buttare, lo sguardo della ragazza è ammaliante, è il sotto che sembra davvero anonimo...non vedo l'ora di leggerlo...
RispondiEliminaTi prego Isa, non guardarmi male ma io non ho ancora letto la Chimera di Praga.... ç___ç
RispondiEliminaE' lì che mi aspetta sul comodino da diversi mesetti ormai... DOH
La cover non è male, certo l'originale è tutta un'altra storia.
si si si si si si!!!!!!! finalmente è quasi un anno che lo aspetto!!!!!!!!!
RispondiEliminaAspetto il seguito da molto, sono veramente felice che esca!
RispondiEliminaLa copertina è carina, non bella come la prima ma neanche da buttare, quello che non mi va giù è altro...per quale diavolo di motivo mi devo sorbire l'inutile commento della Meyer in copertina? -.-
Quella donna è ovunque, prova a profanare tutto ciò su cui butto l'occhio D: