Io voglio troppi libri.
Più giorni passano, più sento il peso di questa mia grossa dipendenza dal mondo cartaceo (come anche Ebook: sono per le pari opportunità), che mi porta a cercare sempre nuovi libri attraverso metodi quasi maniacali:
1. Cerco su Internet le nuove uscite (editi e non) e faccio una prima "scrematura"
2. In caso di inedito, mi informo dell'avvenuta pubblicazione in Italia (seconda scrematura)
2.1 Il libro è edito in Italia: festeggiamenti (!) e prenotazione del titolo attraverso qualsiasi mezzo-IBS, Amazon, libreria più vicina
2.2 Il libro è inedito: disperazione.
Dal punto "disperazione", solitamente passo subito al punto 3...
3. Verifico che i diritti di quel romanzo siano stati acquistati da una (santa) casa editrice italiana
E se la risposta è SI... è a quel punto che nasce questa serie di interventi, in cui parlerò dei volumi inediti in Italia che attendo con più impazienza!
Iniziamo subito con...
Daughter of Smoke and Bone
di Laini Taylor
Rispettivamente: copertina inglese e americana
Trama tradotta da me:
"In tutto il mondo, stanno apparendo impronte nere sulle porte delle case, lasciate lì da strani uomini alati che sono giunti attraverso una spaccatura nel cielo.
In un negozio buio e polveroso, vi è la scorta di un demone di denti umani cresciuti pericolosamente bassi.
E tra i contorti vicoli di Praga, una giovane studentessa d'arte sta per essere coinvolta in una brutale guerra di un altro mondo.
Conosciamo Karou. Lei riempie i suoi album di mostri che potrebbero o meno essere veri; è incline a scomparire per misteriose "commissioni"; parla diverse lingue--non tutte umane; e i suoi capelli di un blu acceso crescono così direttamente di quel colore. Chi è? Questa domanda la ossessiona, e sta per trovare la risposta.
Quando uno di quegli strani uomini--il bellissimo e dannato Akiva--punta i suoi occhi color fuoco su di lei in un vicolo in Marrakesh, il risultato è sangue e luce stellare, segreti svelati, e un amore scritto nel destino le cui strade si nutrono profondamente di un violento passato. Ma riuscirà Karou a vivere abbastanza a lungo da porter scoprire la verità su se stessa?"
Daughter of Smoke and Bone è stato pubblicato in patria il 27 Settembre 2011 dalla casa editrice Little, Brown & Company, riscontrando subito un grande successo e lasciando i lettori di tutto il mondo a bocca aperta per la sua storia e originalità. Ne sento parlare sin dal giorno della sua uscita, e da quel momento sto aspettando con ansia di poterlo leggere io stessa!!
(In Italia verrà pubblicato dalla Fazi Editore in data ancora da destinarsi)
L'AUTRICE:
Laini Taylor oltre che autrice di libri di successo è creatrice di una linea di oggettistica molto apprezzata negli Stati Uniti, vive a Portland, nell’Oregon (USA), con il marito, la figlia e il cane Leroy.
Si definisce una scrittrice, artista, sognatrice e una nerd, nonché mamma, moglie, sorella e figlia.
Nel suo blog, sottolinea di essere capace di fare diverse cose tutte insieme, come per esempio: dormire, sognare e rimanere completamente ferma, il tutto respirando e facendo crescere molto lentamente dieci diverse unghie del piede.
(nota di Isa: amo la gente con molto umorismo)