Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Anteprima: Allegiant, di Veronica Roth, dal 18 Marzo la conclusione della trilogia!

Era da un po' che il blog non faceva un'anteprima, per motivi che variano dal semplice "niente titoli che mi ispirassero" al più strano e fuori luogo "ci sono stati gli Oscar!" (che poi, che cosa c'entra?).
Nessuna pausa è infinita, però - o dovrei dire per vostra sfortuna? Fortuna? A voi la scelta. Sta di fatto che sono tornata a curiosare tra le prossime pubblicazioni e il mio sguardo felino (#LOL) ha colto un libro che è nella mia libreria ormai da mesi, e che mi chiama a tratti... un momento lo divorerei in una seduta di lettura, un altro momento ho il terrore di essermi spoilerata il finale (no, ok, niente terrore - l'ho fatto davvero...) e mi passa il folle desiderio di fiondarmici.
Di che libro sto parlando? Ma di Allegiant, di Veronica Roth, la conclusione della trilogia di Divergent, che ha conquistato e bruciato cuori e che presto vedremo anche al cinema!
Devo dedicargli un bel post, a proposito... eh sì, aspettatelo con ansia!

Titolo: Allegiant (Divergent #3)
Autore: Veronica Roth
Pagine: 544
Prezzo: EUR 14.90
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 18 Marzo 2014
"La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio."




***


Io lo devo dire.
Anzi no.
Anzi, sì.
No.
Sì.
Ok, lo dico: le sinossi italiane mi fanno cadere le, ehm, braccia.
Sempre. Soprattutto dopo che ho letto con passione e trasporto delle sinossi straniere, di quelle che ti lasciano desiderosi di avere di più. Le sinossi italiane avrebbero davvero qualcosa da imparare, in quanto a suspense e dico-non-dico.
A parte questo, però... Chi di voi sta aspettando Allegiant?

3 commenti:

  1. Presente! Sbavo per questo titolo, lo devo leggere al più presto! Meno male che manca poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo quasi! Ci siamo quasi! Inizia a contare i giorni... :D

      Elimina
  2. Fortuna che non ho letto la sinossi!!xD Solitamente la leggo solo per il primo volume di una saga, poi per gli altri vado un po' alla cieca, in modo da godermeli completamente, senza sapere assolutamente nulla!!xD Fortuna che ormai manca poco all'uscita di Allegiant perchè non ce la faccio più ad aspettare!! *-*

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!