Cari lettori,
Oggi scrivo in preda a un folle desiderio di vivere in luoghi diversi, desiderio nato sì dai telefilm che inevitabilmente sbircio in giro per la rete, ma anche e soprattutto dai i libri che leggo, alcuni dei quali mi conquistano e mi portano a immaginare molto vividamente come sarebbe stare in una soleggiata spiaggia della Florida, in una nevosa casetta sperduta tra le montagne... Da questo nasce l'intervento di oggi, in cui ho pensato di associare alcuni romanzi a posti che mi piacerebbe visitare o che, in generale, me li ricordano. Era da un po' che volevo scrivere un post del genere, quindi preparatevi perché darò il meglio di me, con luoghi che mi attirano davvero tantissimo!
Nota: il titolo è ispirato dalla canzone... voglio vivere cosìììììì.
Perché io voglio vivere anche lì e lì e lì!!
Tu! Sì, tu! Mi ci porti?
Il gran canyon!
Non chiedetemi perché, ma quando penso a Opal penso anche a zone dagli stessi colori del Gran Canyon! Voglio andarci, stare in un punto come quello nella foto sarebbe davvero bellissimo... Qualcuno ci è stato?
Москва (leggasi "Maskvà") - Mosca!
Ho una voglia assurda di visitare Mosca. Mosca, gente! E la Bardugo me la ricorda sempre per il modo in cui si è ispirata a questo Paese per scrivere la sua storia fantasy.
Giappone: Osaka!
Non chiedetemi perché proprio Osaka, in tutto il Giappone, ma sin da quando ero più piccola e leggevo i manga (ok, ok... li leggo ancora!) questa città aveva un che di speciale nel mio cuore. Ovviamente vorrei visitare anche Tokyo, ma una cosa alla volta...
Dublino - Irlanda!
Dublino è l'unica città in cui, lo ammetto, ci sono già stata, ma è stato tutto così bello che... beh, devo tornarci. L'Irlanda è uno di quei posti dove vivrei con piacere e amerei ogni momento! E ci tornerò. È una promessa.
Nota: So che The Mark non è il libro più eccelso che ci sia in circolazione, per ragazzi, ambientato in Irlanda, ma è il primo che mi è venuto in mente!
Ora tocca a voi!
Quali luoghi vorreste visitare o in quali città vorreste vivere? Provate ad associarli con un libro, vedrete che è divertente!
Che carina questa tua idea. Mosca-Irlanda, anche io vorrei visitare questi luoghi, magari avvertimi se ci andrai così potrò infilarmi nella tua valigia ^-^
RispondiEliminaIdea adorabile!! Io ho sempre collegato i libri di Paullina Simons - la trilogia del cavaliere di inverno - e le storie di Puskin a San Pietroburgo e quando ci sono andata lo scorso anno continuavo a correre in giro come un'esaltata per vedere tutto. Spero tanto che tu riesca a visitarli !!
RispondiEliminaChe bella idea! :)
RispondiEliminaAnche io dopo aver letto i grandi classici di Tolstoj mi sono innamorata della Russia in generale e specialmente di Mosca...Inoltre dopo aver letto "In un paese bruciato dal sole" l'Australia è diventata il mio sogno! *.*
Ma che bello questo post *-* se riesco lo farò volentieri anche sul mio blog, ovviamente citandoti! ^^ Comunque i posti che hai nominato vorrei vederli anch'io, soprattutto Dublino! L'unico libro che mi viene in mente è Lettera della Norvegia, che mi porta a pensare ovviamente alla Norvegia e ad Oslo! <3
RispondiEliminaBellissima idea *__* Dublino è in cima alla mia top ten da anni e anni e il primo libro a cui la associo è sicuramente la serie Fever della Moning.
RispondiEliminaPoi c' è l'Hertfordshire di Orgoglio e Pregiudizio e la Seattle di Neve a primavera ma potrei stilare una lista della spesa....
Bella idea ^^ anche a me piacerebbe visitare Mosca o Dublino! Ora che ci penso leggendo la Chimera di Praga mi è venuta una voglia pazzesca di visitare sia Praga che Marrakech ;)
RispondiElimina