Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

Top Ten Tuesday #16 - I dieci libri che...


Ideata da The Broke and the Brookish, ogni martedì i partecipanti di Top Ten Tuesday dovranno stilare una lista sempre diversa di dieci risposte al quesito della settimana! Ovviamente siete invitati tutti a partecipare condividendo le vostre classifiche nei vostri blog o lasciando un commento qui sotto!!

Ogni tanto lo studio o impegni universitari mi costringono a prendermi una pausa dal blog, ma come ben sapete niente è capace di tenermi TROPPO a lungo lontana dal mio piccolo paradiso. Oggi, quindi, torno in gran forma con una nuova puntata di Top Ten Tuesday, dove si riprende un tema affrontato nel 2011 (chiamiamolo un remake della puntata!): I dieci sequel su cui non vedo l'ora di mettere le mani.

La mia lista ormai è infinita, quindi la scelta sarà facilissima!


1. The Winds of Winter, di George R. R. Martin

Ovviamente il primo posto va a George. Come poteva non andare a lui? Non poteva, ecco. Quindi proclamiamolo ufficialmente Re del mio cuor e della mia ormai completamente andata mente.
Nota: considerate questo romanzo come l'unico veramente in cima. Tutti gli altri sono in ordine casuale!

2. Ignite Me, di Tahereh Mafi

Come non detto. Considerate anche questo come secondo in classifica. Tutti gli altri sono in ordine causale, lo giuro! Solo che Ignite Me è... È IGNITE ME.
Solo questo titolo mi rincretinisce.

3. Sentinel, di Jennifer L. Armentrout

In realtà Sentinel è appena uscito, ma io devo ancora ordinarlo. Me tapina. Sì, sì, mi odio anche io! Ma presto farò un bellissimo e... e... e... BELLISSIMO ordine con Sentinel, TFH, Allegiant e tante altre cose che mi riscalderanno il cuore in vista di Natale e la neve che mi sommergerà a Milano.

4. The Fiery Heart, di Richelle Mead

Oh Richelle, Richelle...
5. Allegiant, di Veronica Roth

Anche Allegiant è già stato pubblicato (tanto per cambiare), ma io ormai sono diventata lenta e lo prenderò solo tra un po'... giuro che se queste vacanze non le passerò leggendo non so cosa farò (studierò, che domanda stupida... sigh).

6. World After, di Susan Ee

Tre, due, uno...


FINALMENTE è il momento di leggere World After! Ovviamente super preordinato, aspetto con ansia e amore l'email di Book Depository che mi dirà "è stato spedito il tuo adorabile pacchetto".

7. The Blood of Olympus, di Rick Riordan

L'ultimo, e dico L'ULTIMO romanzo della nuova saga degli olimpici di Riordan, Gli eroi dell'Olimpo... e io che morirò leggendolo.
Non chiedetemi come faccia a esserne così sicura nonostante non abbia ancora letto il quarto (che ho qua e abbraccio ogni notte). Non fatelo!

8. Rooms, di Lauren Oliver

Un nuovo libro di Lauren Oliver?
Perdonatemi, ma oggi sono iperattiva e devo esprimermi in caps lock: UN NUOVO LIBRO DI LAUREN OLIVER?

SI. SARA' MIO.
*Risata isterica* CHE DOMANDE, OVVIO CHE SARAI MIO.

Grande grande perché la lovvo.

9. Panic, di Lauren Oliver

Della serie: "di Lauren Oliver non ce n'è mai abbastanza".

10. Requiem, di Maggie Stiefvater

Last but not the least c'è REQUIEM (sempre la storia dell'iperattività, sorry), DI MAGGIE STIEFVATER. Uno dei romanzi che aspetto da una vita e ora finalmente sarà mio. Devo anche ricordarvi che uscirà 11. Sinner, sempre di Maggie e 12. Senza titolo (è davvero senza titolo), sempre di MAGGIE?
No, VERO?

Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di iniziare boxe. Ho un bisogno latente di sfiancarmi.

Qual è la vostra Top Ten Tuesday? :D

6 commenti:

  1. Adoro questa rubrica! *^*
    Io non vedo l'ora di mettere le mani su:
    1. The Winds of Winter. Come ben sai la mia ossessione per Martin va di pari passo con la tua.
    2. Ignite Me... come sopra. xD
    3. The Immortal Crown di Richelle Mead
    4. World After, lo aspetto da una vita.
    5. Into the Still Blue di Veronica Rossi
    6. Until you della Douglas, contemporary romance da swoon assicurato.
    7. Il terzo libro della saga Throne of Glass, non ho ancora finito di leggere il secondo ma non importa. Devo leggere di più su Caelena. *_*
    8. Il seguito di Albion della Marconero.
    9. Fracture Me. E ho detto tutto.
    10. The Fiery Heart.

    E' il cado di dire che bramo troppi libri... No non è vero! I libri desiderati non saranno mai abbastanza per i miei gusti. LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi? Anche io voglio The Immortal Crown (JUSTIN, OMG), Into the Still Blue con rispettivi romanzi precedenti e tanti altri. Voglio anche Fracture Me. E il seguito di Albion. OMG Voglio troppo.

      Elimina
  2. Dei bellissimi titoli, che dire** Mi unisco anche io nell'attesa di The Winds of Winter, anche se ormai mi sono convinta che morirò prima che esca.
    Non nominarmi The Blood of Olympus che sono passati ancora troppi pochi giorni da quando ho terminato The House of Hades e devo riprendermi. Come diamine faremo dopo la fine di questa serie io non lo so *piange*. E vai a leggere THoH, vaiiiii.
    Ti ringrazio per avermi ricordato di World After perchè non avevo realizzato che la sua uscita fosse così vicina ahfskjh*^* Mi sono precipitata a preordinarlo (e mi è pure costato meno di 5 euro, amo TBD).
    Di The Fiery Heart invece nell'ultimo mese mi è passata la voglia di leggerlo... che mi sta succedendo?ç_ç Ho come questa brutta sensazione che non mi piacerà per nulla, non so da dove salta fuori, speriamo sia solo un mio scleroçç.

    ps.me la consigli la serie della Mafi? Ti dico, io avevo letto metà del primo e non mi aveva detto nulla e ho lasciato perdere. Per di più non sono una fan delle distopie e triangoli. Però continuo a sentirne parlare benissimo, e poi quelle meravigliose cover... Mi sto facendo qualche pensiero di riprenderla in mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Mafi te la consiglio ASSOLUTAMENTE. Nemmeno a me era piaciuto molto il primo romanzo, ma stranamente avevo un desiderio tremendo di leggere i seguiti. L'ho fatto e che dire... la Mafi è una delle mie autrici preferite, ora. Davvero meravigliosa.

      P.s. Anche io mi sono un attimino calmata per TFH, però penso sarà bello ugualmente. Sono curiosa di vedere come rigirerà la frittata la Mead.

      Elimina
  3. C'è un altro libro di Lauren Oliver??Ma questa notizia me l'ero completamente persa!
    Per il resto, sono tutti titoli fantastici *__* Allegiant l'ho preso il giorno in cui è uscito (per adesso in ebook, ma presto lo comprerò anche in cartaceo) e l'ho già terminato, e mi ha davvero distrutta (un po' nello stesso modo in cui mi ha distrutta Mockingjay)!Ti consiglio di aspettare un altro po' e prepararti psicologicamente a tanto, tanto dolore!
    Sentinel l'ho preso giusto l'altro giorno, non l'ho ancora letto perché in questo fine settimana devo dedicarmi completamente all'ultimo volume di I vampiri di morganville, ma appena posso lo inizio!
    Anch'io aspetto da una vita Requiem della Stiefvater, insomma sono quasi due anni che continuano a rimandarne l'uscita!
    Ignite Me *____* L'attesa di questo libro sta diventando estenuante, ma almeno a dicembre uscirà la novella su Adam!

    RispondiElimina
  4. nella mia wishlist ormai ci saranno 500 libri, più la guardo e più mi viene da piangere. Fatto sta che sono d'accordo con tutti i libri messi nella tua classifica, ma sto scrivendo questo post per dirti un'altra cosa: ho comprato il trono di spade, e in pratica lo porto in giro e lo guardo, lo accarezzo, lo faccio vedere a tutti, e se qualcuno vuole toccarlo io con molta gentilezza eseguo una mossa di kung fu per staccargli le dita. Sono a metà, lo amo, lo venero e non voglio vivere d'altro. *si ritira a leggere in un angolino*

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!