Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2012

My Book Boyfriend #7 - Patch Cipriano


Vi avevo promesso una puntata della rubrica My Book Boyfriend tutta dedicata ad un certo bad boy apprezzato da molte... proprio per questo, dopo un po' di tempo, sono finalmente pronta a presentarvi un personaggio che mi ha conquistata dal primo momento in cui ho letto la sua prima battuta. Dal momento in cui si è presentato sono stata sua, ed ecco a voi Patch Cipriano, della saga del Bacio dell'angelo caduto (Hush Hush)!!!!

.Caratteristiche fisiche
Patch viene descritto come un ragazzo molto alto, dai capelli e gli occhi scuri. Nora nota spesso (e come non capirla, povera ragazza) come il fisico di Patch sia perfetto persino per uno come lui, e sottolinea il suo odore di menta e terra scura.
.Occupazione
Studente di liceo e cameriere.
.Altre notizie
Patch veste spesso completamente di nero, con una collana d'argento intorno al collo. E' un ragazzo misterioso ma anche molto, molto ironico. Tra le sue tante passioni ci sono il biliardo, il gioco d'azzardo, le scommesse e le gambe di Nora.


"- Chiamami Patch. Dico sul serio. Chiamami." - Pag.10

"Andai a sbattere contro qualcuno.
- Scusi - mormorai, cercando di non perdere l'equilibrio.
Patch mi sorrise. - E' difficile resistermi." - Pag.84

"- Ti sei fatta un bel sonno?
Si stava prendendo gioco di me. - Non mi sono fatta un bel sonno.
Con un sorrisetto furbo ribatté: - Chi ti sei fatta?
Restai un attimo senza parole, immobile, a bocca aperta. - Cos'era, un'insinuazione?
- Sono solo curioso di conoscere la concorrenza.
- Cresci.
La sua bocca si distese. - Rilassati." - Pag.157

"- Non esco con gli sconosciuti.
- Per fortuna io si. Passo a prenderti alle cinque." - Pag.169

E allora, lo chiedo sia a chi conosceva questo personaggio che a chi non ne aveva mai sentito parlare... cosa ne pensate??! Io, mi ripeto, ho amato Patch dalla prima pagina in cui è comparso, grazie alla sua ironia, la sua presenza e la sua chimica con la protagonista, Nora, e ora aspetto con ansia di ricominciare a leggere questa serie dal secondo volume, Angeli nell'ombra, che mi sta aspettando sul comodino invocando il mio nome...!

Per interpretare il mio Patch, non ho scelto attori ma un modello: Louis Prades!

12 commenti:

  1. non male il modello che hai scelto...purtroppo il libro è sullo scaffale in attesa di essere letto da più di un anno...prima o poi lo leggerò ^^

    RispondiElimina
  2. *______________* Lo amo! Non ci sono parole per descriverlo! E l'attore mi piace un sacco, assomiglia un pochino a come ho immaginato Patch!! *-*

    RispondiElimina
  3. Oh Cielo, Patch ... *ç*
    Adoro questo personaggio e il modo in cui porta all'esasperazione con la sua ironia. E poi è figo, anzi, fiQuo *-*
    Anche se nella mia testa l'ho sempre visto come Gaspard Ulliel O.O è un'immagine che non riesco a togliermi dalla testa.

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto le citazioni ho deciso che devo avere questo libro. DEVO.

    RispondiElimina
  5. Concordo con tutte voi!!!! **

    @Zucca, Gaspard Ulliel per me è altri personaggi, come Alec degli Strumenti Mortali!!!! XD per questo non l'ho messo ahahah

    @Mockingjay, te lo consiglio perché... BEH, c'è Patch!!!! E' un'ottima motivazione xD

    RispondiElimina
  6. Mi spiace non aver letto il libro... Però lui merita, porca miseria.

    D'accordo, d'accordo, ho capito: Wishlist. Non si può resistere ad un personaggio che se ne esce con una frase come questa: "- Chiamami Patch. Dico sul serio. Chiamami."

    Lo chiamo. Mi sono convinta. D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per questo dico che mi ha conquistata dalle prime pagine! XD del tipo che con un personaggio così non mi interessa quasi più della storia, ma devo solo leggere le sue frasi ahahahahahahah

      Elimina
    2. Ahahahah! Fantastico xD mi dovrebbe arrivare dalla biblioteca prossimamente! xDD

      Elimina
  7. Aggiunta alla mia lista dei desideri, che dopo aver esplorato questo blog è cresciuta a dismisura!! =D
    Complimenti per le tue recensioni e rubriche!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta per la tua wishlist ** e spero che amerai anche tu Patch quanto me, perché se lo merita u.u **

      Elimina
  8. Ora che l'ho letto posso dirti cosa ne penso! Allora, non so perché, ma questo modello mi sembra "troppo giovane". Per quanto faccia finta di essere un liceale, lo immagino come un bel macho ben piazzato, mentre lui mi sembra un tantino magrolino xD

    Però, secondo me, Patch è irresistibile in qualsiasi modo *___*

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!