Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

Top Ten Tuesday #30

16 Giugno: Top Ten Libri nella mia lista Estate 2015!


Buon pomeriggio miei lettori! Come procede la settimana?
Spero bene, perché la mia continua alla grande. Rimane solo un ultimo esame universitario per quest'anno e poi avrò l'estate completamente per me, dedicata alle passioni e al relax di fronte al mare.
Parlando di passioni estive, quindi, come non citare i libri? Che sono la passione più grande per la sottoscritta. Ecco perché non potevo farmi scappare la rubrica di questo martedì incentrata sulla top ten dei dieci romanzi da leggere quest'estate.

Alcuni ho iniziato già a toglierli dalla pila infinita dei romanzi in lista (come Heir of Fire della Maas, attualmente in lettura), mentre altri arriveranno presto. Volete scoprire quali?


1. An Ember in the Ashes, di Sabaa Tahir. Sarà la mia prossima lettura e spero di finirlo prima di trasferirmi nel paesino di mare dove inizierà la mia reclusione estiva, così da poter portare con me più libri possibili da leggere! Forza Isa, FORZA!


2. The Assassin's Blade, di Sarah J. Maas. È la raccolta di novelle prequel del Trono di Ghiaccio, che penso di dover assolutamente recuperare prima che esca il quarto romanzo della serie. In teoria presto dovrebbero riapparire vecchi personaggi contenuti nelle novelle, quindi non posso farmele scappare! Ho letto per adesso solo la prima.


3. Blue Lily, Lily Blue, di Maggie Stiefvater. Altro romanzo per cui ho aspettato un po' prima di leggerlo (come per Heir of Fire). Penso sia però arrivato il momento di finirlo per poter aspettare in pace il prossimo!


4. Fairest, di Marissa Meyer. Novella 3.5 della saga delle Cronache Lunari della Meyer. È il seguito di Cress e tratta della storia della Regina cattiva, Levana. Sono davvero curiosa di leggerlo, aspettando l'ultimo romanzo della serie: Winter!


5. Steelheart, di Brandon Sanderson. Comprato qualche tempo fa, non vedo l'ora di divorare anche questo romanzo. Supereroi? Qualcuno ha detto supereroi ambigui, niente nero e bianco, lotte e distruzione?
Eccomi.


6. Outlander, di Diana Gabaldon. Ebbene sì! Ho deciso di leggere anche questo romanzo dopo aver concluso la serie tv e averla adorata (alla follia). Spero non mi deluda!



7. The Winner's Crime, di Marie Rutkoski. Non voglio pensare al dolore che proverò leggendo questo libro, ma devo farlo.
Prima o poi, il momento dovrà arrivare.


8. The Girl of Fire and Thorns, di Rae Carson. Acquistato tanto tempo fa, potrebbe essere giunto il suo momento. Lo porterò con me nella landa delle letture.


9. End of Days, di Susan Ee. Uscito relativamente da poco all'estero, è l'ultimo romanzo della saga Angelfall che tanto ho amato. Anche per questa avventura è arrivato il momento di concludersi!


10. E tanti altri. Concludo la lista con un, ehm, titolo "leggermente più vago". Perché? Prevedo un'estate incredibilmente piena di letture, quindi spero di poter leggere tanti altri titoli di cui parlerò ovviamente qui sul blog!
Sarà bellissimo. Che meraviglia!

***

Ora tocca a voi, come sempre accade. Qual è la vostra top ten estiva da leggere? Elencate le future letture!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qua il tuo commento!