Buon pomeriggio, cari lettori! Tutto ok? Procede bene l'inizio del mese di Giugno? Spero di sì per tutti, tra alti e bassi.
Oggi torno tra voi per parlarvi un po' delle mie ultime letture e darvi l'occasione di sbirciarle un po'. Attualmente sto leggendo due libri - un inedito di un'autrice italiana che amo (soffoco di dolore per quel che scrive, di cui però non posso per ora darvi scorci. Spero di potervene parlare presto per la pubblicazione. L'altro, invece, è A Court of Thorns and Roses, di Sarah J. Maas, retelling della Bella e la Bestia che, se devo essere sincera, più che retelling sembra una storia completamente nuova - con qualche aggiunta interessante. Questa lettura non mi ha convinta subito ma ora inizia a piacermi, quindi ho pensato di regalarvi un teaser tradotto da me, nella speranza arrivi presto anche in Italia!
La foresta era silenziosa. Il vento morì. Persino la neve si fermò in aria.
Noi mortali non avevamo più da tempo dei da venerare, ma se avessi saputo i loro nomi li avrei pregati. Tutti. Nascosto nella boscaglia, il lupo avanzò, lo sguardo fisso sull’ignaro daino.
Era enorme – grande come un pony – e anche se mi avevano più volte parlato della loro presenza, mi si seccò la bocca.
Ma peggio della sua stazza erano i suoi movimenti innaturali: persino avvicinandosi tra i cespugli, rimaneva silenzioso senza che il daino se ne accorgesse. Nessun animale così grosso avrebbe potuto muoversi tanto piano. Ma se non fosse stato un normale animale, se fosse di Prythian, se fosse una fata, allora essere sbranata doveva essere l’ultimo dei miei problemi.
Se era una fata, avrei già dovuto darmela a gambe.
Eppure… forse se lo avessi ucciso dal mio nascondiglio avrei fatto un favore al mondo, al mio villaggio, a me stessa. Scoccando una freccia attraverso il suo occhio non sarebbe stato un problema.
Ma nonostante la stazza, sembrava un lupo, si muoveva come un lupo. Animale, mi rassicurai. Solo un animale. Non mi permisi di considerare l’alternativa – non quando avevo bisogno di liberare la mente, di avere un respiro regolare.
***
Con questo teaser avete conosciuto la protagonista di ACOTAR, la nuova saga della Maas per ora inedita in Italia! La nostra ragazza si chiama Feyre ed è una cacciatrice in un villaggio a Sud delle Terre delle Fate. Vorreste saperne di più? Presto avrete una recensione!
Nel frattempo, buone letture in lingua e non!
Non ho mai letto i libri della Maas, ma visto che ne parlano bene, ho comprato per ora l'ebook in inglese e se mi piacerà comprerò anche il cartaceo. La copertina è stupenda!
RispondiEliminaCiao Creepsley! Spero ti piaccia questo romanzo, per ora a me non dispiace proprio!
Elimina*__________________________________________________* direi che si capisce che il libro mi è piaciuto, no? :P
RispondiEliminaAhahah! A me non dispiace per ora ** Certo neppure mi esalta moltissimo. Mi annoia a volte u.u'' Spero migliori ancora!
Elimina