Cerca nel blog

lunedì 1 giugno 2015

Io voglio troppi libri #32


Nuova puntata della rubrica Io voglio troppi libri, presentata da questo blog e priva di qualsiasi scopo se non quello di spettegolare su libri che ci incuriosiscono e di cui voglio parlarvi, pubblicati da anni o nuovi di zecca, per ossessionare me e far impazzire voi!

Buon inizio di settimana, cari lettori! Oggi è il primo di Giugno e chi di voi è alle prese con gli studi non sta aspettando altro che inizino le vacanze, non è così? C'è anche poi chi è in balia degli esami, come la sottoscritta, quindi ha poco tempo da dedicare alle letture ma non per questo smette di esserne ossessionata. Ecco perché un nuovo appuntamento con la rubrica che parla di tutti i libri che vorrei cade a fagiolo, non è così?


Fairest (Cronache Lunari #3.5),di Marissa Meyer

Specchio, specchio delle mie brame,
Chi è la più bella del reame?
I fan delle Cronache Lunari conoscono la Regina Levana e i suoi metodi per ottenere il potere. Ma tempo prima di incrociare la strada di Cinder, Scarlet e Cress, Levana ha vissuto un'altra storia - una storia mai raccontata... fino ad ora.

Che posso dire che non sia già stato detto su Marissa Meyer? È un'autrice dalla fantasia infinita, a mio parere, e non posso non desiderare di leggere al più presto anche Fairest, la novella #3.5 delle Cronache Lunari, con protagonista la perfida Regina Levana.


A Thousand Nights, di E. K. Johnston

Lo-Melkhiin ha ucciso trecento ragazze prima di giungere al villaggio, in cerca di una moglie. Quando la ragazza vede la nuvola all'orizzonte, sa che è arrivato. Sa che desidera la giovane più bella: sua sorella. La ragazza giura che non lascerà che venga scelta.
E quindi viene presa al posto della sorella e crede che la morte arriverà presto. La corte di Lo-Melkhiin è un luogo pericoloso, pieno di oggetti meravigliosi: statue contorte dagli occhi infelici, bellissimi fili per legare le vesti più sgargianti. Lei osserva tutto come fosse l'ultima volta. Ma il primo sole sorge e riscende, ed è ancora viva. Notte dopo notte, Lo-Melkhiin la va a trovare per sentire le storie che lei racconta e giorno dopo giorno lei si risveglia. Esplora il palazzo, inizia a riscoprire anni di paure che hanno tormentato un regno intero. Lo-Melkhiin non è sempre stato un sovrano crudele. Qualcosa è andato storto.
Lontano, nel loro villaggio, sua sorella è in lutto. Nel dolore richiama i venti del deserto, scagliando una magia invisibile, e qualcosa di morto si muove nell'aria.
Al palazzo, le parole che la ragazza racconta a Lo-Melkhiin ogni notte prendono quasi vita. Piccole cose, all'inizio: un vestito a casa, la visione di sua sorella. Con ogni storia, il suo potere cresce. Presto inizia a sognare cose più grandi e una magia terribile: il potere di salvare un re, se riuscisse a finire il regno di un mostro.

Posso dire semplicemente wow? Perché se c'è una cosa che ho notato traducendo la sinossi di questo romanzo è la misticità che evoca. Desidero A Thousand Nights da morire! Peccato uscirà all'estero solamente a Ottobre.



Truthwitch (Witchland #1), di Susan Dennard

In un continente retto da tre imperi, alcuni nascono con delle "stregonerie", poteri magici che li distinguono dagli altri.
Nelle Terre della Magia ci sono quasi tanti tipi di magie quanti modi di finire nei guai - come sanno bene due giovani donne disperate.
Safiya è una Maga della Verità, capace di distinguere il vero dal falso. Il suo è un potere per cui molti ucciderebbero, soprattutto la nobiltà in cui Safi è nata. La ragazza deve quindi nascondere il proprio dono per evitare di diventare una pedina nelle mani degli imperi.
Iseult, una Maga del Legame, può vedere invisibili fili che legano le vite intorno a sé - ma non vede ciò che lega il suo stesso cuore. La sua strana amicizia con Safi ha cambiato la sua vita, trasformandola in un'avventura dove lei bilancia l'impulsività di Safi con la propria freddezza ed equilibrio.
Safi e Iseult vogliono solo essere libere di vivere la propria vita, ma la guerra sta per giungere nella Terra della Magia. Con l'aiuto dell'arguto Principe Merik (un Mago del Vento e capitano di navi) e l'ostacolo di un Mago del Sangue deciso a ottenere vendetta, le due amiche dovranno lottare contro gli imperi, principi e mercenari, che non si fermeranno a nulla per ottenere la Maga della Verità.

Questo è forse, tra i tre libri che ho citato oggi, quello che mi ispira di più. Uscirà all'estero nel 2016, a Gennaio, e mi aspetto possa essere un romanzo fantastico. I presupposti ci sono: li confermerà?

***

Questi sono tre degli ultimi libri che ho aggiunto in wishlist e desidero follemente. Vi piacciono e li conoscevate già? Quali sono i vostri, invece?
Voglio così tanti libri...

6 commenti:

  1. Adesso voglio anche questi libri *^*
    Ma la mia priorità per adesso sarà cercare di recuperare A Ember in the Ashes, o meglio trovare i soldi per prenderlo!
    Tranquilla non sei l'unica a volere diecimila libri, ormai mi rendo conto che la wishlist non fa altro che crescere xD

    RispondiElimina
  2. Voglio Truthwitch!! *_*
    Troppo invidiosa di quelli che sono andati al BEA... :(

    RispondiElimina
  3. Li voglio tutti *^* le cover sono favolose! Mi sono innamorata quella di A thousand nights! Ma anche Fairest non scherza! E' un po' creepy ma affascinante al tempo stesso! In America ci sanno proprio fare

    RispondiElimina
  4. Bellissimi tutti e tre ma quello che mi attira di più è "A Thousand Nights". Lo avevo pure richiesto su NetGalley ma la richiesta è ancora senza risposta :'(

    RispondiElimina
  5. A thousand Nights mi ispira davvero tantissimo! *____*

    RispondiElimina
  6. Li ho aggunti tutti in lista, ho un problema oddio ahahaha! Nella mia wishlist ci sono più di 200 libri che voglio leggere ed è in continua crescita. Certe volte penso che non mi basterebbe una vita a leggerli tutti. Mamma mia...!

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!