Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Segnalazione: Praemonitus - L'ombra del destino, di Giulia Rizzi


Rullo di tamburi... Torna finalmente la sottoscritta a gettarsi calorosamente tra le braccia della lettura dopo una sessione d'esami ormai conclusa e felicemente andata. Torno alla riscossa con un romanzo che ho letto da poco e avevo già da tempo intenzione di accennarlo qui sul blog, di un'autrice italiana che ha da poco debuttato con il suo primo libro: Praemonitus - L'ombra del destino, di Giulia Rizzi.


Titolo: Praemonitus - L'ombra del destino
Autore: Giulia Rizzi
Self-Published

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni, Cassandra. Herwig si affida al vecchio Gedeon, medico e stregone, perché cancelli ogni suo ricordo e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all'ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per Cassandra, si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri.Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

1 commento:

  1. http://www.mdolla.com/2016/11/12-essentially-exceptional-academic.html?showComment=1591088297907#c9083622908765400646

    RispondiElimina

Inserisci qua il tuo commento!